renexx ha scritto:
QR di gennaio 2015. Valutate le versioni entry-level, come già detto, laddove il minor "value" in termini di materiali, pur rispetto ai pochi "money" richiesti, è quallo della Sandero.
Sono andato a vedere l'articolo.
La versione online
"aggratis" non mi ha permesso di approfondire, ma ho avuto il tempo di leggere la lista delle auto confrontate:
- C1 da 9.950?
- Sandero Stepway da 10.450?
- Panda da 10.710?
- i10 da 9.850?
- 108 da 9.950?
- Twingo da 9.950?
- Citigo da 9.380?
- Celerio da 8.990?
Ora, TUTTE le auto proposte sono effettivamente le "entry level" dei rispettivi modelli, con i prezzi correttamente riportati, tranne due: la Panda, che parte da 10.850? e non da 10.710?, e la Sandero Stepway, che NON E' la entry level della gamma Sandero, ma una versione particolare e ben più costosa della 1.2 75cv Ambiance da 7.990? da cui parte la gamma.
Se queste sono le basi su cui poggiano le valutazioni della comparativa, non so cosa aspettarmi dai giudizi finali. E comunque resto ancora curioso di scoprire come possa, praticamente a parità di prezzo, essere giudicata meno conveniente una Sandero più grande, comoda, potente, scattante, accessoriata, rispetto alla Panda con addirittura un posto in meno a bordo!
Io spero sempre che sia un errore, ma ormai ho perso il conto dei servizi "truffaldini" realizzati e pubblicati in Italia e all'estero col malcelato intento di screditare i barattoli rumeni in ogni modo, anche il più subdolo. E questo mi sembra rientrare pienamente nella categoria.
http://www.quattroruote.it/prove/2008/basta_saperlo_dacia_sandero.html
http://www.motorblog.it/dacia-sandero-ecco-la-prova-su-strada/
Ricordavo bene: in entrambe le "prove" ( :lol: ) non si dice che ha problemi di stabilità, ma che manca l'ESP e che le reazioni sono quelle di un'autovettura meno moderna e con sospensioni "alla francese". Ma concordo che la sensazione che resta dopo la lettura sia di un'auto poco sicura. Che è imho ESATTAMENTE l'effetto che si voleva ottenere....
Altro esempio di "ne parliamo bene per dirne male" (sempre imho, naturalmente)?:
http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/dacia-duster