PanDemonio ha scritto:Tu sei quello che ha detto che, preventivi alla mano, la Sandero non conviene o costa come le altre. Ma a quanto pare erano chiacchiere.FatBastard78 ha scritto:Io? E che devo dire io, mica mi son fatto fare dei preventivi.PanDemonio ha scritto:Chi la compra avrà i suoi motivi, che non mi sogno minimamente di discutere. Con te invece stavamo parlando di "street price" e preventivi, di "qualità" e sconti. Io, listino alla mano, ho detto la mia. Ora tocca a te.
E' l'autore del topic che lo ha fatto.
Qual'è la parte della frase evidenziata in rosso che non capisci?Cioè?PanDemonio ha scritto:Ripeto: l'auto la si acquista per una miriade di motivi, tutti validissimi, e la convenienza assoluta è solo uno di questi. Ridurre tutto alle classifiche di vendita è imho abbastanza ingenuo, perché quel dato indica solo quali sono i modelli che incontrano maggiormente i GUSTI del mercato, e nient'altro.
A me non sembra così ingenuo: la Punto la stanno vendendo perchè va di moda, perchè è un concentrato di erotismo a 4 ruote o perchè, come ha detto qualcuno, costa come un ovetto kinder?
La Panda la comprano per sfizio?
Se la Sandero rappresentasse la convenienza assoluta e non riesce manco ad entrare nella top10 forse in Dacia dovrebbero porsi delle domande![]()
C'è gente che compra un'auto solo perché ha un certo marchio.
C'è gente che compra un'auto perché ce l'ha l'amico ed è contento.
C'è gente che compra un'auto perché ha il conce dietro casa, e lo conosce.
C'è gente che compra un'auto perché ha una convenzione con la Casa.
C'è gente che compra un'auto perché gli piace la linea.
C'è gente che compra un'auto perché l'altra, appena più grande, non gli entrerebbe in garage.
C'è gente che compra un'auto perché, tra promozioni, sconti e incentivi, in quel momento l'ha pagata la metà.
C'è gente che compra un'auto invece di un'altra perché la prima è in pronta consegna.
C'è gente che compra un'auto perché è rimasto colpito dalla pubblicità.
C'è gente che compra un'auto perché non sa che ce n'é un'altra che costa meno.
C'è gente che compra un'auto perché non si fida di quella che costa meno ("se costa meno da qualche parte avranno pur risparmiato, no?")
C'è gente che compra un'auto per patriottismo.
C'è gente che compra un'auto perché in quel concessionario, su quel modello, gli facevano una migliore valutazione del suo usato.
Devo continuare?
Certo, se ho bisogno di un'auto ADESSO e scopro che fino alla fine del mese mi danno la Punto, a parità di motore e allestimento, a meno della Sandero, compro la Punto. Ma qual'è il prezzo della Punto? Quanto possono andare avanti a proporla con uno sconto di 4.650? su un listino di 13.600? (pari al 34,1%)?
Una su tutte: per il duster è stata fatta una campagna pubblicitaria pari a quella che fanno le altre case, per la sandero no.Perchè? E' auto90fan che sosteneva che gli italiani non comprano la Sandero perchè vogliono spendere di più.PanDemonio ha scritto:Se gli argomenti che puoi portare sono questi, come già detto la discussione perde di interesse.
Ciao ciao...
Anche perchè non mi sarebbe poi chiaro perchè invece in parecchi comprano il Duster. Ipotizzo perchè nel seg B la differenza di prezzo finale non è così eclatante da far propendere per una low cost basata sul pianale della vecchia clio, a differenza del suvvetto.
Se hai altre teorie son ben contento.
Ma, ripeto ancora, l'auto la si compra per i più svariati motivi, e il prezzo è solo uno di questi.
Ok.
Ma in Dacia non sanno che la gente sceglie un'auto piuttosto che un'altra per tutti questi motivi?
Perchè se la Sandero è la più conveniente in assoluto ne vendono molte meno?
Non comprano Sandero perchè sono fanatici di un marchio?
Non comprano Sandero perchè non ce l'ha l'amico?
Hanno pochi concessionari? E il Duster dove lo vendono?
Non son convenzionati con Dacia? E con il Duster che invece vendono molto come fanno, nei suv le convenzioni non esistono?
La linea della Sandero non piace?
La Sandero non entra nei garage?
Allora le promozioni esistono?
Ci sono poche Sandero in pronta consegna?
La Sandero fa una brutta pubblicità?
La Sandero non la conosce quasi nessuno?
Io fossi in Dacia qualche domanda me la porrei, visto che i Duster vanno via come niente e la Sandero no e, se questa rappresentasse veramente la convenienza assoluta nel suo segmento, vuol dire che stanno sbagliando tutto.