Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CRV III- Frizione slitta in ripresa con marce alte dopo 43000 km!!!

CRV III- Frizione slitta in ripresa con marce alte dopo 43000 km!!! | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cristianhonda

    cristianhonda

    Iscritto:
    1296750980
    Messaggi:
    475
    Piaciuto:
    6
    Ringrazio sentitamente Manzo per i complimenti.
    è un piacere per noi meccanici sapere che ci sono persone che anncora credono nei meccanici autorizzati senza pensare che vogliano solo ingannarvi con tagliandi a costi stratosferici.
    saluti cristianhonda
     
  2. gv57crv

    gv57crv

    Iscritto:
    1238574560
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Ieri ho ritirato la mia CRV 2.2 dpf dopo la sostituzione della frizione, come avevo scritto un pò di giorni fa anche la mia aveva manifestato il noto problema di slittamento, a tal proposito chi ha dei dubbi sulla sua frizione esegua un semplice test: su autostrada arrivate sui 110km/ora inserite il cruise (tasto set acc) poi premete sul tasto cancel, aspettate che la velocità scenda e quando siete a circa 1500 giri motore premete il tasto res acc....la CRV cerca di riprendere velocità (è come schiacciare a fondo sul gas) ma arrivata verso i 2000 giri o anche prima il cruise si stacca.....chiaro sintomo che la frizione slitta.
    Cmq intervento fatto in garanzia (ho l'estensione), devo ringraziare la mia concessionaria che dimostra sempre di più di avere a cuore i propri clienti. Non so quante altre concessionarie a 80.000km mi avrebbero sostituito la frizione in garanzia (è espressamente scritto che la frizione è un organo soggetto ad usura) anche se tutti sappiamo che quelle che slittano sono di una partita difettata. Provate ad andare in una concessionaria di altra marca e ditemi se non fanno storie, di sicuro non riconoscono immediatamente una loro mancanza. Quindi onore ad Honda e a questa concessionaria (in privato vi posso dare il nome, non vorrei fare pubblicità). Speriamo che però ritorni l'affidabilità... anche se io ho cambiato differenziale a 40.000km e frizione a 80.000km sempre in garanzia...nella sfortuna sono stato fortunato. :) . Per adesso ho un buon motivo per riconfermare ad Honda la mia fiducia in previsione di un futuro cambio auto.

    Spero solo che mi abbiano sostituito il gruppo frizione con l'ultima versione...perchè se leggete in questo forum c'è da preoccuparsi:
    http://www.hondateam.it/forum/showthread.php?8691-Censimento-difetti-gruppo-Frizione-Volano-Pedale
     
  3. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Secondo me è proprio nei momenti sfortunati che si vede la bontà di una marca.

    Cioè se con un'auto va tutto bene, la decisione successiva di cambiare marca dipende da altri fattori.

    Se con un'auto ci sono problemi importanti, come è capitato a gv57crv, e sono risolti in garanzia senza troppe storie, questo è il fattore decisivo che ti conferma la bontà della scelta della marca e ti fa dire: chissà come sarebbe andata con un'altra marca.

    A leggere forum di altre marche, per esempio Audi, c'è un disperato che ne ha subite di tutti i tipi col suo turbodiesel (senza avere soddisfazione dalla marca) e nonostante questo ha confermato la marca passando ad un prodotto superiore.

    Ohibo!
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    la penso esattamente come te, il tipo dell'Audi - il tapino - avrà pensato che sicuramente con un'altra gli andrà meglio. Della serie: ritenta che sarai più fortunato... :lol:
     
  5. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    un saluto a tutti i forumer e un aggiornamento al volo: frizione "slittante" sostituita su civic i-ctdi in estensione di garanzia (kit + manodopera a carico di Honda, ma non il disco, non coperto in quanto materiale di consumo, costo totale una novantina d'euro). Per quel poco che ho avuto modo di provare, ora sembrerebbe tutto ok. Incrociamo le dita...
     
  6. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Purtroppo questo poco invidiabile "club" annovera da ora anche il sottoscritto: quarta marcia, accelero moderatamente, motore che va leggermente su di giri senza un coerente aumento di velocità. Il tutto su un mezzo con nemmeno 53000 km e su un modello nemmeno sfiorato da una campagna di richiamo vista la preoccupante ricorrenza del fenomeno. Sono amareggiato.
     
  7. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Come devo comportarmi nel mio caso essendo il CR-V fuori garanzia? Mi conviene estendere la garanzia? Grazie ;)
     
  8. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    edit cut ...
     
  9. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    ciao eminem, mi spiace per l'inconveniente, d'altra parte ne so qualcosina... Che io sappia, l'estensione va fatta prima della scadenza della garanzia ufficiale, cioè entro tre anni. Non ne sono certissimo, magari ricordo male, quindi chiedi conferma ad altri forumer o in conce. Per quanto riguarda l'inconveniente di cui al topic, nel mio caso hanno sostituito tutto il kit frizione con l'ultima versione disponibile (purtroppo mi sono scordato di chiedere il codice...), che parrebbe aver risolto il tutto. Sto tenendo sotto controllo la situazione: per ora (sgrat sgrat :D ) è ok. Incrociamo le dita per il futuro...
     
  10. maurr8

    maurr8

    Iscritto:
    1270084267
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi,non sò che dire,anche io avevo il problema con la frizione (oltre ad altri) ora,senza poter fare nient'altro che lamentarmi con l'officina autorizzata e con il servizio clienti,il difetto sembra sparito.
    Chiaramente stò con i denti stretti e le dita incrociate,sebbene ultimamente ho notato una migliore attenzione da parte dei meccanici,ciò no vuol dire che se il problema si ripresenta mi troveranno la soluzione.
     
  11. a.serrao-7528

    a.serrao-7528

    Iscritto:
    1361136806
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    figurati, c'è gente (tra cui il sottoscritto) che fra un po' rimane a piedi per la quasi distruzione del cuscinetto dell'albero di entrata del cambio della Jazz.
    Stessa situazione amministrativa tua: c'è un tsb, una nota tecnica ma nisba richiami...
     
  12. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Purtroppo le occasioni in cui il problema si manifesta sul mio esemplare iniziano a essere più frequenti, sia in terza che quarta marcia, quando si chiede tutto ad i-CTDi. Volevo sapere su che cifre si colloca la riparazione :cry: Grazie!
     
  13. mpcrv

    mpcrv

    Iscritto:
    1242665979
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    il problema alla mia l'ho subito un annetto fa, a 130kkm, ho un CRV II 2.2 del '05.

    il problema è nel costo della sostituzione del volano bimassa, ricordo che il meccanico mi fece vedere che la frizione in sè non era particolarmente consumata ma era il volano difettoso che aveva "cotto" la frizione....
    la frizione in se costa sui 500, ma il volano costa sui 900, con la manodopera, olio cambio, etc.. mi era costata sui 1800... :rolleyes: :rolleyes:.

    Se cerchi qualche pagina in dietro, il buon Meipso ha postato un link in cui trovi il volano non originale alla metà del prezzo che ti ho detto. Purtroppo nel mio caso oltre la sfiga della frizione, dovevo partire dopo qualche giorno per le vacanze :twisted: :twisted: :twisted: e ho dovuto prenderlo originale perchè l'unico disponibile subito.
    Non ti nascondo che volovo vendere la macchina.....
     
  14. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Accidenti!! Mi sa che allora ce la teniamo così!!
     
  15. mpcrv

    mpcrv

    Iscritto:
    1242665979
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    ...non vorrei darti brutte notizie, ma il problema è che la situazione peggiora sempre di più, la mia sentivi alla fine che slittava anche nei cambi di marcia..... :rolleyes: :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina