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CRV III- Frizione slitta in ripresa con marce alte dopo 43000 km!!!

CRV III- Frizione slitta in ripresa con marce alte dopo 43000 km!!! | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

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    http://www.mister-auto.it/it/

    qui trovate i ricambi a buonissimo prezzo.
     
  2. eminem2

    eminem2

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    Sì è vero, mi son già servito presso il loro store online e son rimasto soddisfatto anche se la merce è arrivata sporca e male imballata. Comunque, in questo caso andrebbe comprato sia il volano che il reggispinta? Il problema è che io non avrei il meccanico di fiducia a cui rivolgermi :cry:
     
  3. albelilly

    albelilly

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    quando si fa un lavoro del genere, dato che si smonta il cambio dalla vettura, si sostituisce oltre al volano (se danneggiato) il kit frizione completo ed il cuscinetto reggispinta con relativa forcella e quant'altro necessario. Non si puo' rischiare, in caso di guasto a qualche altro componente il quale, per risparmiare qualche Euro, non è stato sostituito, di dover tirare giu il cambio un'altra volta.
    Quanto al meccanico, bisogna andare per conoscenza, non c'è altro modo.
     
  4. maxfrati

    maxfrati

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    posseggo crv terza serie febbraio 2007 a 90.000 km. porto l'auto in officina honda per il tagliando. Dopo un giorno in officina la ritiro, e sembra che tutto vada per il giusto verso, dopo una settimana mi accorgo che le marce non entrano bene telefono al meccanico,che asserisce di non aver toccato il cambio. Penso quindi che potrebbe essere il cuscinetto reggispinta ho la pessima abitudine del pied poggiato sul pedale. Consiglio del meccanico,cambiare il cuscinetto e ovviamente anche la frizione. La sorpresa è arrivata quando smontato il cambio siè accorto che il guasto riguardava il volano bimassa, il tutto mi è costato 1500 euro. sono deluso da honda che ritenevo una delle case più affidabili.

    SALUTI TUTTI MAX
     
  5. cristianhonda

    cristianhonda

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    è normale usura del volano bimassa,nulla è eterno.

    almeno loro li cambiavano in garanzia,non come ford o bmw...
     
  6. Gigict

    Gigict

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    Salve a tutti, anche io ho un Honda CR-V IVTEC 2.0 benzina, proprio ieri mentre ero in autostrada, con quinta di marca velocità 100-120 km/h decido di andare un po' più veloce, inizio il sorpasso accelero a tavoletta e mi accorgo che la macchina non aumenta di velocità e che il contagiri arriva al massimo dei giri come se il cambio fosse a folle. Riprovo la stessa cosa anche con la quarta o la sesta marcia giri al massimo e la macchina non aumentano di velocità. Quindi è sicuro che la frizione slitta.
    PREMETTO che circa 1 mese fa ho sostituito l'olio del differenziale posteriore perché quando giravo tutto lo sterzo sia a destra o a sinistra di dietro si sentiva un rumore molto strano e invadente all'interno della macchina. Sostituito l'olio con una cinquantina di euro me ne sono uscito tutti sempre in officina Honda.
    Ora il punto è questo, ho letto in questo forum che è un problem che riguarda molti dei possessori di CRV III serie, non ho capito bene se il danno è causato da quest'olio posteriore del differenziale, la macchina ha circa 42.500 km la utilizzo poco di solito durante il fine settimana per fare lunghi tragitti, tutta tagliandata e mantenuta benissimo, arrivato in officina io come mi dovrei comportare???
    Ho visto sempre sul web che il costo si aggira sui 1000-1500 se si deve sostituire anche il volano bimassa, insomma ditemi voi... La somma è bella consistente e comunque pensavo che la meccanica honda fosse una delle migliori ma purtroppo mi devo ricredere...
     
  7. eminem2

    eminem2

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    Anche a me intorno a quel chilometraggio è stato effettuato il cambio olio del differenziale. Inizio a pensare che sia stato proprio quello a causare il problema alla frizione.
     
  8. Gigict

    Gigict

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    Sinceramente sono rimasto deluso sopratutto perché a 42500 km è impensabile di dover sostituire la frizione soprattuto su una macchina del genere, anche deluso dal fatto che la trazione integrale non è una vera e proprio trazione come la propone Honda infatti funziona solamente in movimento cosa che invece è più utile quando l'auto è ferma avendo poca aderenza sul davanti di dietro dovrebbe dare un spinta cosa che non fa.
    Comunque riguardo al cambio olio del differenziale posteriore il meccanico Honda mi ha detto che la causa è perché la macchina viene utilizzata poco cosa che nel mio caso è cosi che però nella realtà dei fatti da quello che ho capito è un problema di tutti e quindi un difetto di fabbrica...
     
  9. albelilly

    albelilly

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    Il problema del differenziale posteriore e la frizione che slitta sono due eventi distinti, il primo e' noto e riguarda soprattutto i primi esemplari e comunque capita se l'utilizzo della vettura e' sporadico e si fanno piu' che altro percorsi rettilinei ( per tenere in forma il diff. ed il giunto viscoso posteriore, ogni tanto si dovrebbe percorrere alcuni giri con il volante girato a fondo corsa si a dx che a six...) per la frizione spesso non si tratta di guasto vero e proprio ma di consumo dovuto al modo d'uso: sei sicuro che non hai l'abitudine di tenere il piede appoggiato durante la marcia ? Non sfizioni magari un po' troppo in partenza o nelle cambiate ?.
    La trazione integrale non funziona solo in movimento come credi ma anche ( e soprattutto !) da fermo, il presupposto per il suo innesto e' che le anteriori girino a vuoto percio' è più sovente che capiti nelle partenze da fermo ma s'innesta comunque anche in movimento a patto però che ci sia un pattinamento delle ruote anteriori; normalmente funziona benissimo e tempestivamente.
    Io ho una vettura uguale alla tua e non ho mai avuto alcun problema di nessun genere.
     
  10. eminem2

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    Ti possiamo assicurare che i materiali del comparto frizione lasciano un po' a desiderare. La casistica di difettosità è abbastanza alta.
    Ciao!
     
  11. albelilly

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    si ma nel caso dei diesel, il nostro amico ha un benzina e sui benzina il problema è praticamente sconosciuto.
     
  12. Gigict

    Gigict

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    Riguardo la frizione ti posso assicurare che non ho proprio l'abitudine di lasciare il piede sulla frizione infatti so benissimo che si usura facilmente, per questo bisogna tenerlo meno possibile poggiato sul pedale della frizione.
    Riguardo la trazione integrale guarda questo articolo con video annesso e capirai che non è una vera trazione integrale e funziona solamente in movimento forse nel restyling del 2015 hanno sistemato questo "problema". Il link è il seguente:
    http://www.autoblog.it/post/375588/honda-cr-v-il-4wd-e-davvero-un-4x4
     
  13. albelilly

    albelilly

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    questo filmato è un fake, ne abbiamo già parlato a lungo (ce ne sono centinaia di altri che circolano in rete anche per altre case) io ti parlo con cognizione di causa, fidati, il dual pump funziona perfettamente anche da fermo e innesta la TP in real time non appena il sistema rileva lo slittamento di una delle due ruote anteriori.
    Io vivo in montagna ed ho modo di sperimentare il funzionamento ad ogni inverno perciò so quello che dico, te lo assicuro !
    Per la frizione ? Bhé puo darsi che la tua sia nata male, la mia come quasi tutte le altre che equipaggiano i Cr-v benzina generalmente non hanno problemi di nessun genere.
     
  14. Gigict

    Gigict

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    Riguardo al filmato è possibile che sia un fake, comunque ti credo, purtroppo io non vivo in posti alti quindi zero neve e non ho proprio avuto modo di provare la trazione integrale.
    Riguardo alla frizione proprio oggi pomeriggio sono stato in officina Honda, lavoro viene in totale 1000 euro con la sostituzione di tutto il kit frizione e la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori che erano usurati i 1000 euro comprendo anche la manodopera, come prezzo che dite???
    Spero che dopo questo intervento vada tutto bene.
     
  15. albelilly

    albelilly

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    direi che è un prezzo normale non esagerato, fatti dire se il disco frizione è consumato o il malfunzionamento è dovuto a qualche altro particolare, sarebbe interessante saperlo.
     

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