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CRV III- Frizione slitta in ripresa con marce alte dopo 43000 km!!!

CRV III- Frizione slitta in ripresa con marce alte dopo 43000 km!!! | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Nisodan

    Nisodan

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    Intanto mi presento:
    sono nisodan e scrivo da BG.

    Mi sono imbattutto in questo forum perchè intendiamo cambiare auto ed una delle opzioni è la cr-v 150 CV con cambio manuale (oltre a C4 Picasso, Peugeot 5008 e RAV4).

    Da quello che leggo :shock:... sta uscendo dalle Opzioni...
    Se compro un SUV è SOLO perchè traino una roulotte e ci andiamo anche a sciare (e già non questo no giustifica del tutto perchè le strade sono generalmente pulite) se scegliessi Honda vs toyota è perchè mi sembra un pò più vivibile per l'uso familiare (20.000 km7anno di cui 5.000 con traino).
    Certo che se alla fine per avere un 4X4 mi ritrovo 1000 problemi mi sposto su una monovolume che risparmio anche 5/6.000 ?.

    Che dite?

    Grazie e ciao,
    Niso
     
  2. meipso

    meipso

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    Ciao, Nisodan, e benvenuto.
    Questo topic è ad uso esclusivo dei reports attinenti la problematica dello slittamento della frizione. E' per questo che è stato impostato come "sticky", ovvero con permanenza nella "zona alta" delle pagine del forum di stanza Honda.
    Ti invito, quindi, a postare le tua domanda in un apposito topic che puoi creare utilizzando la funzione "crea nuovo argomento".
    In tal modo si rende la fruibilità di questo media più facile e pulita e rendi possibile a tutti coloro che vogliano fornirti il loro parere di farlo e non solo a quanti accedano per informarsi in merito alle questioni di cui al titolo.
    Ok?
    Ti aspetto dove di dovere. Ciao.
     
  3. Nisodan

    Nisodan

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    Sarà fatto ! ;)
    Grazie.
     
  4. free.pp

    free.pp

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    Crv diesel luglio 2007 Km 51000, con estensione biennale garanzia: a novembre 2010 segnalo a conce anomalie nel comportamento frizione (il pedale stacca molto alto, e al cambio marcia l'auto tende a "strappare"). Perdonatemi il linguaggio poco tecnico e, per questo, forse non molto utile, ma ieri l'auto è entrata in officina per intervento in garanzia (salvo sorprese!!). Non so se lavoreranno sulla frizione o sul volano. Buona giornata a tuti
     
  5. albelilly

    albelilly

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    com'è andata a finire ?
     
  6. free.pp

    free.pp

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    sostituito tutto il gruppo, volano compreso (così dicono). non ho pagato nulla, ma sono tuttora in attesa della fattura (stranamente non emessa subito) da cui risulta l'esecuzione dell'intervento in garanzia
     
  7. albelilly

    albelilly

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    se non hai l'estensione, sembrerebbe che ti riconoscano l'intervento in garanzia anche se scaduta da 6 mesi, giusto ? Ti pare che il problema frizione sia risolto ?
     
  8. manzo92

    manzo92

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    Salve a tutti, ieri ho ritirato la vettura dall'officina di Imola. Mi è stato riconosciuto in garanzia come comunicatomi alcuni giorni fa Volano bimassa frizione e spingidisco. La frizione a non presentava segni di usura degni di nota ma per problemi relativi al materiale slittava nelle condizioni di cui ho fatto menzione nel primo post. Mi è stato sostituito anche l'olio cambio ( a mie spese ed è accettabilissimo) ed ho provveduto, su consiglio del capofficina, visto che cambiavo le pastiglie freni anteriori a rettificare i dischi in modo da risolvere le piccole vibrazioni nelle frenate leggere da alta velocità che avevo avvertito e segnalato. Il capofficina è, oltre che cortese e competente, un vero appassionato del marchio il che ti fa sentire assai più seguito e tutelato.
    Siccome scrissi ni altr posto anche di questo che segue lamentandomi di Honda ritengo corretto precisare.
    ho richiesto ieri quanto costava un sensore di parcheggio anteriore e la cifra è di 103 euro + iva ( vista e verificata anche da me sul computer) non i 267 + iva che mi furono detti in altra officine honda e che mi furono confermati a successiva telefonata nonostante la mia domanda se per caso non fosse il prezzo dell'intero gruppo sensori. Ho pertanto ordinato il sensore. 103 euro sono sempre tanti ma non sono un furto come sarebbero stati 267 euro.

    Anche questa come si dice è fatta, speriamo che il CRV ora non mi tradisca più con altri problemi legati a materiali o didfetti di fabbrica.
     
  9. meipso

    meipso

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    Quindi, anche in quella sede, come ormai in molte altre, è stato confermato - non che ce ne fosse bisogno, peraltro - che il problema è essenzialmente sul materiale con cui è costruita la frizione o, meglio, una certa partita di esemplari della medesima che, da quel che posso vedere, è piuttosto estesa. Ritengo, pertanto, che la sostituzione del volano bimassa sia stata fatta perlopiù a scopo preventivo e per consentire un migliore accoppiamento delle parti in contatto reciproco. E' sicuramente un'ottima accortezza, purché non gravi sull'utente finale, come il caso di specie.
    Infatti, come ha giustamente asserito albelilly nell'ambito di questo stesso 3d, una eventuale problematica del volano sortirebbe effetti come vibrazioni, rumorosità e similari. Corretta, infine, come completamento generale dell'intervento, la sostituzione dello spingidisco.
     
  10. free.pp

    free.pp

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    ho l'estensione ma, di norma, per gli interventi in garanzia viene sempre emessa una fattura, con saldo finale zero, da cui risultano i componenti sostituiti: pertanto non ho pagato per effetto dell'estensione, ma non ho documentazione da cui risulta la natura dell'intervento. il problema frizione sembrerebbe risolto, anche se ho notato che a volte il cambio tende a puntare (scalando dalla terza in seconda): ho già fatto presente in officina, e mi hanno risposto che può dipendere dal freddo (risposta per me non soddisfacente). quando avrò un attimo di tempo, andrò dal conce per prova cambio.
    un saluto a tutti gli amici del forum
     
  11. C4Rburo

    C4Rburo

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    Ciao manzo92

    vista la tua opportunità di avere un dialogo con interlocutori di distinta levatura,
    potresti verificare se il complesso sostituito, o almeno disco frizione/spingidisco, rappresenta un componente aggiornato oppure della stessa identica natura di quello originale!?

    Da quello che so, sembra che la frizione, seppur sostituita in garanzia, "garantirebbe" un kilometraggio analogo, se non addirittura inferiore, a quello del componente deceduto...
    le frizioni cedono a kilometraggi ± allineati al tuo e, una volta sostituite, c'è la possibilità che il problema possa ripresentarsi.

    Facci sapere se puoi.

    Grazie

    Ciao
     
  12. manzo92

    manzo92

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    Mi è stato detto che le frizioni che cedono appartengono ad un periodo che si colloca fra fine 2006 e inizio 2008. Però non si è potuto risalire ( e la cosa mi pare un poco strana) ai numeri precisi di telaio.
    Quindi a rigore, se questo è vero, il problema con le frizioni sostituite non si dovrebbe ripresentare.
     
  13. manzo92

    manzo92

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    Dimenticavo di raccontare che il capofficina Honda di Imola che mi ha sostituito la frizione e nel contempo ha effettuato anche sostituzione pastiglie freno e rettifica dischi mi ha chiamato ieri per sentire se la riparazione era riuscita perfettamente.
    Attenzione davvero rara oggi giorno e certamente assai gradita in quanto denota attenzione ed interesse nei confronti del cliente.
    Ci tenevo a scriverlo in quanto come alcun volte mi sono lamentato dell'assistenza e del servizio clienti è corretto che ora dia conto che ci sono persone che mostrano invece cortesia e professionalità.
    Da ultimo devo anche dire che nonostante la gestione di questo problema frizione sia un poco "casareccia" in quanto si aspetta che il cliente segnali il guasto e forse insista con fermezza, Honda italia cmq è intervenuta nel mio caso ed a quanto posso capire anche in altri con sostituzione del gruppo frizione intero anche se fuori garanzia.
    Di certo la presenza di questo forum è importante, il dire che lo stesso problema è segnalato da altri dà grande forza al sostenimento dei propri diritti.
     
  14. free.pp

    free.pp

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    1 Febb 2011: mi reco dal conce per controllo cambio e documentazione intervento frizione in estensione garanzia.Premesso che tecnicamente sono un ignorante, invio report dell'incontro. 1) Cambio duro perchè, con lo smontaggio/rimontaggio per sostituzione frizione, le corde devono assestarsi. 2) Con estensione garanzia Honda riconosce solo il volano, ed è questo il componente (flywheel comp) che risulta su fattura (con evidenza corrispettivo non dovuto) a me intestata. 3) Il gruppo frizione non rientra nell'estensione ma è stato utilizzato un escamotage consistente nel caricare la frizione su altra Crv con garanzia di fabbrica e immatricolata nel 2010: mi è stata consegnata copia di fattura (con dati identificativi oscurati) da cui risultano sostituiti in garanzia: clutch set, brg. clutch rls, olio cambio synth 75W90. Conclusioni: poichè parto sempre dal presupposto che gli altri si comportino correttamente, ipotizzo che la frizione sia stata sostituita, e quindi dovrei essere grato al conce. La procedura seguita, però, non mi consente di evidenziare in futuro, per qualsiasi problema, la sostituzione in garanzia del predetto componente. Buona giornata a tutti
     
  15. gv57crv

    gv57crv

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    Mi aggiungo pure io, adesso vedremo come si comportano con me, la mia CRV è del 2007 ma ho l'estensione garanzia. Ho avuto lo stesso problema se seguo la procedura evidenziata da Manzo92 e cioè metto la CRV in 5 o 6 e da 1500 giri offondo il pedale acelleratore arrivato a 1900 giri il contagiri schizza a 2300 e poi ritorna a 2000.....la frizione slitta....cavolo dopo il differenziale a 40.000 adesso la frizione a 80.000.....Honda che mi combini dove è finita la proverbiale affidabilità...adesso vediamo se la concessionaria ci mette una pezza!!!
     

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