Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CRV III- Frizione slitta in ripresa con marce alte dopo 43000 km!!!

CRV III- Frizione slitta in ripresa con marce alte dopo 43000 km!!! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aladinus

    aladinus

    Iscritto:
    1238532867
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Mi sta capitando la stessa cosa con la mia civic ictdi 2007 72000km mi slitta in 5 ed in 6 granzia ormai scaduta 3 mesi fà.
    La cosa mi rode parecchio,non so che pesci prendere!
    Mi sa che dovrò accollarmi le spese per la sostituzione!
    Alla faccia dell'affidabilità.
    Ciao a tutti.
     
  2. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    5
    Ciao, Aladinus. Ho rimosso i "doppioni", come vedi.
    In merito al tuo problema, prova a sentire qualche centro di assistenza citando con precisione quanto vedi riportato su questo topic. Dico "qualche" perché l'approccio alla questione potrebbe essere differente a seconda della sede presso cui ti rivolgi. Fai presente quel che ne segue, ok?
     
  3. Myago

    Myago

    Iscritto:
    1240440364
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    La circolare 646-1 parla semplicemente di come controllare il volano bimassa e spingidisco e non parla di materiali difettosi della frizione (e non se ne parla proprio in nessuna circolare) ;)
     
  4. manzo92

    manzo92

    Iscritto:
    1238706261
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    48
    vi preciso che il numero della circolare l'ho trovato su un forum dedicato alle honda (hondateam) menzionato da un forumista che diceva che aveva letto di questa circolare e se non andava errato era la 646-1. Non ho trovato altri riferimenti su internet che questo, se fosse un problema relativo ad altre cose magari facendo una ricerca con le parole chiave - service bulletin - honda - "parola chiave del problema" si trovano quelli di honda USA tranquillamente ma di honda europa nulla assoluto, hanno tutto sulla intranet ben al riparo da accessi esterni. Anche io credo Meipso che il fatto che a Swindon non riscano a risalire ai telai sia un pò farlocco in realtà sperano che il problema non si presenti oppure non ci se ne accorga oppure si presenti tanto in là da non essere imputabile ai materiali.

    Chiaro che un cliente tigna come il sottoscritto non è comune e peraltro oltre ad essere tigna faccio pure pochi km quindi si fa fatica a d imputarmi utilizzi psanti e gravosi della vettura. Sono sempre in attesa di telefonata. So per esperienza che bisogna insistere, se non sento nulla richiamo lunedì. Io continuo a non capacitarmi come faccia il servizio clienti a non occuparsi per via più o meno diretta di certi casi ma li lasci sbrigare ai capofficina il quale si trova a fare da mediatore fra un cliente da moderatamente a solennemernte incazzato e loro a verona.
     
  5. manzo92

    manzo92

    Iscritto:
    1238706261
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    48
    x Myago
    vedo che riesci a vedere le circolari Honda. Come fai? sei di Honda? oppure hai trovato il modo di arrivare ai pdf delle circolari in questo caso potresti farcelo sapere.
    Se invece sei dell'assistenza Honda ci puoi dare chiarimenti perchè quando io ho parlato con il capofficina lui ha scartabellato mentre ero al telefono le circolari e ha trovato una circolare che si riferiva alla frizione.
    Per correttezza verso tutti, faccio un discorso di carattere generale e non riferito a Myago, credo che se qualcuno lavora in honda e qui si trovasse a scrivere, visto che ci sono dei nickname lo potrebbe tranqullamente dire dire in quanto le sue parole assumerebbero ben altro peso diventando diciamo consulenze e sarebbero da tutti credo assai gradite.
     
  6. aladinus

    aladinus

    Iscritto:
    1238532867
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    ok ti ringrazio sei sempre gentile.Ciao.
     
  7. Myago

    Myago

    Iscritto:
    1240440364
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Diciamo che sporadicamente posso accedere alle circolari ;)

    E' improbabile che chi lavora in honda esca pubblicamente allo scoperto per un semplice motivo: sarebbe tartassato da tutti gli utenti!
     
  8. KUMPALIBRE

    KUMPALIBRE

    Iscritto:
    1257851512
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    1
    Come già detto lavoro io in Honda. Se posso esservi d'aiuto (nei limiti delle possibilità) a disposizione.
     
  9. tonitos

    tonitos

    Iscritto:
    1294933459
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Posseggo un cr-v advance con il problema dello slittamento frizione.
    Provate ad effettuare un paio di sfrizionate o di partenze in 2^ marcia.
    Magicamente lo slittamento sparirà, provare per credere.

    Suppongo che la teoria dell'impastamento dovuto a polveri ecc., possa ritenersi valida. :D :D :D :D :D :D :D
     
  10. manzo92

    manzo92

    Iscritto:
    1238706261
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    48
    x myago se allora puoi accedere ogni tanto alle circolari potresti controllare quelle sulle frizioni per favore?

    In merito alla "pulizia" con sfrizionamenti: io una partenza in seconda marcia sfrizionando l'ho anche fatta ma il problema mi è rimasto, peraltro non vorrei che ripetendo trattamenti del genere poi la frizione si usuri davvero e quando magari la smontano dicono qui c'è la frizione rovinata per usura e per colpa sua. Inoltre non credo che eccessivi sfrizionamenti facciano manco bene al volano bimassa da quello che ho potuto leggere.
    Può essere che talora sia un problema di "sporco" altre volte il problema sia più sttrutturale.
     
  11. Myago

    Myago

    Iscritto:
    1240440364
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Come già detto non vi è nessuna circolare in cui si parla di eventuale materiale difettoso per quanto riguarda il disco frizione.
    Tutte le circolari riguardante lo slittamento della frizione indicano eventuali problemi alla pompa frizione, regolazione non corretta dell'interruttore di
    disattivazione del controllo di velocità e disallineamento e/o regolazione del pedale frizione.

    Circolari nr.: 270/SER, 495/TEC, 552-2/TEC, 646-1/TEC, 684/TEC

    Di più non posso fare ;)
     
  12. gv57crv

    gv57crv

    Iscritto:
    1238574560
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Interessante cosa si intende?
     
  13. manzo92

    manzo92

    Iscritto:
    1238706261
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    48
    Grazie Myago, nel mio caso il difetto si presenta non sotto cruise control che praticamente non ho mai utilizzato. Per quanto riguarda il pedale frizione quando la frizione mi ha slittato ho fatto anche la prova di premere e rilasciare il pedale più volte con forza per essere sicuro che non si fosse diciamo inceppato ma la frizione alla ripresa successiva slittava lo stesso.
    Da ultimo ho anche verificato il "gioco" del pedale ossia se c'era una corsa a vuoto prima che si percepisse la vibrazione ancorchè minina del manicotto che va a premere sul cuscinetto spingidisco.
    Il gioco c'è, di circa 2 cm.
    Il fatto poi che slitti solo al regime di coppia massina a gas aperto totalmente con le marce alte dà valore al pensiero che la firizione non riesca semplicemente a trasferire i 340 nm del motore.
    Comunque stante il basso chilometraggio mio e l'accaduto veramente spiacevole che mi occorrse l'anno passato e le triblazioni passate, ho avuto comunicazione di intervento Honda, che quindi si dimostra disponibile nei confronti di un cliente se è in grado di argomentare ciò che accade e di certo ha anche per così dire la comprensione ed appoggio del capofficina.
    Senza dubbio il livello qualitativo dell'impianto di swindon è scarso la mia CRV che presi a gennaio 2007 ha mostrato difetti di verniciatura, differenziale riempito con olio non adeguato, oa la frizione. HO di sfuggita sentito dire di una sorta di mezzo richiamo per le sospensioni ( silent block ) ma non ho avuto mai conferme e non sto ad indagare ulteriormente. Speriamo prima o poi ritrasferiscano tutta la produzione in giappone e non se ne parla più.
     
  14. Myago

    Myago

    Iscritto:
    1240440364
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Una parla del rumore proveniente dal pedale della frizione dovuta a sporco in loco e l'altra dice che se l'interruttore non è regolato a dovere potrebbe succedere che questo mantenga il pedale ancora in tensione e quindi non permetta al pistone della pompa frizione di tornare completamente in sede di riposo, causando quindi lo slittamento.

    Il discorso reale è questo: il materiale di queste frizioni fa letteralmente schifo e lo sanno benissimo! Tantè che a chi lamenta il problema di slittamento le cambiano senza batter ciglio nonostante non vi sia nessuna circolare che ammetta ciò.
    Nel forum delle Civic è stato appurato che il 99% di coloro a cui comincia a slittare la frizione avviene intorno ai 60.000 km.
     
  15. aladinus

    aladinus

    Iscritto:
    1238532867
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Infatti la mia civic ha 72.000km.
     

Condividi questa Pagina