Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CRV III- Frizione slitta in ripresa con marce alte dopo 43000 km!!!

CRV III- Frizione slitta in ripresa con marce alte dopo 43000 km!!! | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. grandemacchina

    grandemacchina

    Iscritto:
    1264452937
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    1
    scusa? pastiglie anteriori finite a 43000km? Hai detto che non fai montagna ma fai tragitti lunghi....mmmm mi sembra strano.
    Dico una cazzata: non è che magari le pinze ti si sono bloccate mezze chiuse e quindi toccando il disco le pastiglie si sono usurate prima? Usando poco l'auto non è che ti sia bloccata sempre inserita la TP? Alla luce di queste cose... non è che l'auto avendo questi "attriti" abbia messo sotto stress la frizione??
    ps: sulla mia ho 86.000km e le pastiglie sono quasi finite...
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    la mia ha quasi 70'000 km ed ancora le originali, ad occhio penso che dureranno almeno altri 5'000 km. E dire che i miei percorsi sono al 40-50% di collina/montagna... mi sa che se vogliono cambiarti le pastiglie a così pochi km hanno l'intenzione di procurasi un po' di incasso extra... :twisted:
     
  3. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Presso un Bosch Car Service della mia zona ho ricevuto questo preventivo, come vi sembra?

    - Kit Frizione: ? 320 + iva
    - Volano bimassa: ? 1000 + iva
    - Sostituzione olio del cambio: ? 40 + iva
    - Manodopera: ? 360 + iva

    Ora, la sostituzione del volano è una buona prassi ma non credo indispensabile. Senza di esso il totale iva inclusa sarebbe di ? 878...Non mi sembra un'esagerazione, o posso trovare di meglio? I ricambi sarebbero Lucas o Sachs.

    Grazie!
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ci dev'essere un bug nel sistema, ogni risposta a questo thread mi arriva come MP quando MP non lo è ! Boh, mistero. :rolleyes:
     
  5. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Forse come me hai questa funzione attiva nelle impostazioni: "Invia una email di notifica quando i post ricevono una risposta:
    Una email è inviata quando qualcuno replica ad un messaggio che hai inviato. Questa opzione può essere modificata quando scrivi un messaggio"

    Anzi no: guarda bene qua sotto..."notifica quando una risposta viene inserita"
     
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    si è vero era quello, adesso ho disabilitato la funzione: grazie ! :D
     
  7. Gigict

    Gigict

    Iscritto:
    1395788477
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Riguardo alle pastiglie effettivamente erano da cambiare perché avevano rigato anche il disco infatti se lo si tocca si sentono un po di scanalature.
    Comunque ho ritirato la macchina fra un po vi faccio sapere se tutto è andato bene.
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    il disco rigato non è indice di pastiglia consumata, i miei dischi dopo nemmeno 20'000 km erano già piuttosto rigati, le pastiglie quando arrivano al limite (prima ancora di arrivare al ferro) emettono uno stridore inconfondibile, se dalle tue non sentivi nulla è segno che c'era ancora materiale.
    Ho constatato anche su altri modelli Honda che i materiali dei freni non sia un granché: le pastiglie durano abbastanza (talvolta anche troppo perché sono piuttosto dure di mescola) ma i dischi si rigano presto.
     
  9. Gigict

    Gigict

    Iscritto:
    1395788477
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Fidati che erano da sostituire perche anche il livello dell'olio dei freni era al minimo. Comunque la macchina ora va bene sperò che dovrò sborsare altri soldi per questa macchina e che mi duri.
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    mi sembra che tra una cosa e l'altra tu non sia stato particolarmente fortunato, spero per te che le rogne siano finite qui... dal canto mio ora come ora non mi posso certo lamentare: in circa 70'000 km e quasi 6 anni ho cambiato solo le gomme e la batteria, il resto (freni e tergicristalli compresi !!!) sono ancora originali.
    C'è anche da dire che la manutenzione la curo io personalmente in modo a dir poco maniacale e non ho mai avuto il minimo problema né con il Cr-v né con la Jazz di casa ( 2005 e 108'000 km )
     
  11. Gigict

    Gigict

    Iscritto:
    1395788477
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Boh non so cosa dire premetto che è stata la mia prima Honda, è stata una dei primi esemplari perchè l'ho acquista appena è uscita in Italia infatti è del 2007.
    Anche io sono un tipo attento per la macchina, è stata tagliandata tutte le volte che è stato necessario, poi non so può essere che ci siano state alcune cose difettose tutto è possibile...
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    la tua è uno dei primi esemplari proprio quelli che hanno avuto una maggiore difettosità, le serie successive a quanto pare non hanno dato più noie. Questo riguardo i benzina, i diesel invece, come avrai letto anche nel forum, hanno avuto ancora dei problemi meccanici in diverse parti, negli ultimi 2 -3 anni pare che il tutto si sia risolto.

    Il prodotto Honda (come pure il resto delle case asiatiche) è generalmente di ottima qualità; personalmente acquisto giapponesi dal lontano 1992 e non ho mai avuto mai nessun problema particolare, ho da poco firmato un contratto d'acquisto per una nuova Hyundai i20 per mia moglie, spero che anche questa (che arriverà tra qualche mese) si dimostrerà all'altezza...
     
  13. Gigict

    Gigict

    Iscritto:
    1395788477
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Complimenti per l'acquisto Hyundai nell'ultimo periodo si sta veramente evolvendo, la i20 mi piace molto esteticamente, a quel non so di auto tedesca esteticamente, dopo averla provata per un bel po fammi sapere come va.
     
  14. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    non mancherò di fare una buona recensione e confrontarla con l'attuale Jazz che ci sta dando ancora tante soddisfazioni; peccato che la consegna della i20 è prevista solo per Luglio-agosto prossimi perché per lo meno qui in CH pare stiano andando a ruba. :rolleyes:
     
  15. Gigict

    Gigict

    Iscritto:
    1395788477
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Mi puoi dire che allestimento e motorizzazione hai preso e quanto ti è venuta? Grazie.
     

Condividi questa Pagina