Mauro 65
0
Al netto dei vari Sangiovesiarizona77 ha scritto:pero'.... mi risulta da 2 amici....
possono farlo attraverso una societa' che lo compra e gli fa pagare canoni.....
Intestati alle loro aziende
la tassazione non cambia in base alla natura giuridica del soggetto proprietario o intestatario di un contratto di locazione finanziaria, ma solo in base alla natura dell'attività svolta.
Tradotto: un agente di commercio "scaricherà" sempre l'80% di 25.000 euro + 80% di autostrada, benzina, tagliandi, assicurazione e bollo, sia che operi come ditta individuale che attraverso una società di persone che attraverso una società di capitali; un sistemista informatico che si scassa 40.000 km annui in giro per clienti scaricherà sempre il 20% di 18.000 euro + 20% di autostrada, benzina, tagliandi, assicurazione e bollo, sia che operi come ditta individuale che attraverso uina società di persone che attraverso una società di capitali.
Al che mi pare evidente che poi il disgraziato di turno, cerchi delle gabole, senza ovviamente andartelo a raccontare a te (impersonale) in forum 8) né tantomeno agli amici al bar. Ultimamente, dopo le recenti ulteriori strette alle auto in uso ai dipendenti, anche le società più grosse stanno valutando le gabole varie che generano, come effetto collaterale, un aumento dell'evasione fiscale - vera e propria.
La realtà è che la fiscalità auto è massacrante per tutti, e ciò devasta ancor di più il già depresso mercato e, soprattutto, la filiera dell'auto. Fa comodo a chi decide che noi litighiamo su chi ha ricevuto in sorte il cetriolo più grosso, la cruda verità è che i cetrioli rimangono tali per tutti :evil: