chiaro_scuro ha scritto:Servono per poter confrontare i consumi delle varie auto provate.
Ciao.
Quei dati non servono perchè non rispecchiano la realtà e non si avvicinano neanche quindi è un confronto fasullo che non porta da nessuna parte. Infatti quell'errore è stato commesso nel 2010 e nessuno ci ha creduto e lo ha tenuto in considerazione.
Quindi la sua inutilità è evidente tranne quella di veder stampato un sorriso del cliente quando ottiene risultati migliori senza neanche sforzarsi.
Il metodo è sbagliato perchè le altre auto non hanno la batteria che influenza e non di poco il risultato visto che in condizioni normali non è scarica come nelle prove, quindi non è equo e i risultati lo confermano.
Poi possono fare quello che vogliono ma ne va della serietà del test e di chi lo fà.
E qui non si parla di piede leggero o veleggiare o essere fan per dimostrare che consuma meno, già i possessori lo fanno e li ottengono e sono felici. Ma io i 5,9 L X 100 km li ottengo con il cruise quindi con metodo, non professionale sicuramente, ma non influenzabile da errori grossolani, anzi con le strumentazioni avanzate che hanno non mi sorprenderei che ci scappa anche di meno.