derblume
0
modus72 ha scritto:Beh, non credo di certo che faccia i 36 con un litro, come non credo ai 35 della prius C... ma se i cicli mi dicono che consumano uguali o giù di lì, ho pochi motivi per non crederci... o per credere che la prius consumi di meno...hpx ha scritto:modus72 ha scritto:che nei cicli di omologazione giapponesi ha consumato meno della Prius C con il powertrain della nostra Yaris
E da quando siamo passati e credere ai cicli di omologazione? Com'e, tempo fa quando si parlava di Auris erano tutte balle, adesso è oro colato? E magari facendo pure gli sportivi......
Poi finesce come la prova di 4r del x3, omologata da bmw con un consumo medio di 18 km/L nella realtà faticava a fare i 13.
E beh se Maometto non va alla montagna ...........
Modus,
scordati di trovare nella Jazz una macchina sportiva. non è proprio la sua destinazione. ma sicuramente è una buona macchina con tanti pregi.
comunque ha un nuovo cambio...e tra altro un tipo di cambio che ha dato nel passato tante noie. e giusto i cambi tradizionali della Jazz non erano il proprio forte. tanta gente si lamentava (anche la mia sorella ha dovuto cambiarla a 150.000km) pure lei e una che va senza strappare (e non prova mai fare le 0-100).
ma la Jazz ha un notevole spazio interno che non offre nessun altra della sua categoria. in quello la Yaris nella versione attuale non po combattere.
personalmente trovo molto meglio la Verso S che la Yaris e se forse ibrida, sarebbe per me la scelta giusta come seconda macchina acanto della Prius.
riguarda i consumi:
con la HSD Toyota uno arriva facilmente a consumi cosi bassi proprio per la sua impostazione, che ti porta ad una guida rilassante. basta vedere i TDi...in realtà anche con loro poi arrivare ad consumi simili se non inferiori ma snaturaliza la guida del motore turbo (il piacere della sua spinta) e cosi in generale la gente lo guida diversa, che porta ad un consumo più alto.
questo po (si vedra) valere anche per la nuova Jazz ibrida. non è che non poi andare in modo che consumi meno, ma la impostazione che ti porta automaticamente ad una altra guida.