modus72 ha scritto:Dire che l'ibrida è molto sportiva, che ti attacca al sedile e che senti la stessa accelerazione di una qualsiasi altra auto certifica che tu su una HSD non ci sei salito neache come passeggero, o che il tuo confronto avviene con una fiat600 dalla frizione tritata.japjap ha scritto:L'ibrida è molto più sportiva perchè....
...
Ps. Ci credi che la yaris ti attacca al sedile?
Per tornare alla domanda iniziale, se l'uso previsto è quello casa-lavoro con le modalità sopra indicate, l'ibrido HSD è imho la soluzione migliore che possa esistere vista la facilità di guida e l'attitudine ai percorsi brevi. Alla domanda se invece sia sportivo, per quanto mi riguarda la risposta è assolutamente no, rispetto ad un'auto "classica" è sportivo quanto possa esserlo uno scooterone 300cc ; bello spunto in partenza ma poi un gran rumore.
Va sicuramente provata , per certi versi si resterà sicuramente sorpresi in positivo come pure in altri, considerato cosa veniva chiesto sopra, credo che si potrà anche restare un pò delusi.
Cosa non capsci del "possiedo una yaris ibrida" ?
Per te è più sportiva una benzina normale che non spinge fino ai 4000 o un benzina con l'aiuto istantaneo di un elettrico? Per avere qualcosa di simile hai bisogno del turbo (e ho detto tutto....)
Ps. Il "gran rumore" non mi risulta, anzi posso dirti che da poco sono salito sulla 206 di mia cugina e avrei voluto un paio di tappi per le orecchie a causa di tutto quel rumore fisso di varia provenienza.