provocantibus ha scritto:
Ti racconto questa.
Di ritorno alle tre di mattino verso casa.
Semaforo rosso su vialone diritto e deserto. A distanza di 300 metri altri due semafori che manco a farlo apposta non sono sincronizzati e so benissimo che se non corro li becco rossi.
Scatta il verde è ho una macchina davanti che ovviamente e giustamente va piano. Me ne sbatto la supero (striscia continua) e arrivo ai 100 Km/h in seconda, ingrano la terza passo con il giallo del semaforo successiv e con il rosso appena scattato del secondo semaforo ben oltre i 100 all'ora.
Peccato che dopo il semaforo ci sia la paletta dei Carabinieri!!
Mi fermo 50 metri dopo, ingrano la retromarcia, scendo dalla macchina e davanti a loro, che ancora non avevano detto una parola, distendo le braccia in avanti e unisco i polsi dicendo "arrestatemi che me lo merito"
Alla fine ci siamo fatti due chiacchiere e qualche risata e sono andato via con la mia patente e senza multa.
Certo, non va sempre così ma posso dire che mi hanno graziato tante altre volte.
Molti anni fa un compagno di liceo e un suo amico maggiorenne vennero fermati dai vigili mentre il secondo, alla guida, faceva il pirla al volante di un duetto Alfa Romeo del padre sul Ponte della Ghisolfa, all'epoca uno dei punti notturni preferiti per provare le doti velocistiche di sportive d'ogni genere.
La conversazione
- senta un po', ma lo sa qual'e' il limite qui?
- ehm... Cinquanta...
- e lo sa a quanto stava andando?
- ehhhmmmmm... centottanta...
-... Siete i primi in anni che fermo gente qui che lo ammettono: andate, ma se vi ribecco vi levo la pelle!

Inutile dire che non l'han mai piu' fatto. In compenso sono stati arrestati per una rapina in banca inesistente. Erano in ritardo per una festa, e lui abitava sopra a una filiale del Credito Italiano. Il suo amico (con l'alfasud scassata che aveva) lo aspetta davanti al portone, adiacente all'ingresso della banca.
Lui esce di corsa e salta sull'alfasud scassata che parte sgommando, il tutto mentre passava una gazzella dei Carabinieri

Sirena, gli han tagliato la strada, fatti scendere a mitra spianati, sbattuti sul cofano dell'auto e ammanettati. L'equivoco poi s'e' chiarito, ma suo padre l'ha chiuso in casa una settimana, "cosi' impari a disturbare gli agenti!" :lol: