Nevermore80 ha scritto:Boh... se ti piace citare casi, ti accontento con un paio di esempi.99octane ha scritto:PanDemonio ha scritto:Tutti tutti, no.a_gricolo ha scritto:belpietro ha scritto:poi magari quello pensa di essere intoccabile perché lui è un cervello fino e fa parte della crema del Paese e loro sono solo dei poveri mentecatti, e glielo dice papale papale
E se in questo caso al caramba di turno gli scappa inavvertitamente un papagno diretto tra le orecchie del "cervello fino" te la senti di dargli tutti i torti?
Ma quelli che restano sono comunque abbastanza da fargli perdere il posto.
Giustamente, purtroppo.
Eh gia'...
Teppisti, ubriachi, tossici, delinquenti e semplici teste di minchia possono bastonare, prendere a pugni, accoltellare, mordere, pigliare a calci e a bottigliate le FF.O., ma se quelli reagiscono e gli rifilan due manganellate, e' giusto che perdano il posto e la loro famiglia di lacche' del potere finisca in strada. Come e' giusto che sia per chi sposa uno sbirro e per i figli di uno sbirro, che sono sicuramente degli infami in quanto tali.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/03/04/news/stuprata_dai_carabinieri_in_caserma_denuncia-shock_di_una_donna_a_roma-13162349/
http://www.fattidicronaca.it/articolo/maresciallo-dei-carabinieri-arrestato-per-stupro/2183/
Buona lettura.
A scanso di equivoci, questo non vuol dire che tutte le FFO sono così. Per fortuna, ci sono anche quelli che il loro lavoro lo fanno bene (e, con ogni probabilità, sono la maggioranza).
Semplicemente, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Appunto, sono ben i casi che citavo.
Ed e' proprio quel che intendo dire: non bisogna fare di tutt'erba un fascio. Ma qui ci sono persone per le quali gli agenti sono tutti degli infami e chiunque vi si opponga un martire e un santo.
Tolti questi stupidi estremismi, resta il fatto, e ne converrai anche tu, che oggi come oggi non c'e' piu' il minimo rispetto dell'autorita' da parte nemmeno dei piu' giovani.
Ai miei tempi, che non sono mica cosi' tanto tempo fa, da ragazzino avevi un rispetto SACRO per la divisa. E qualsiasi agente era, prima di tutto, l'Autorita'.
Non ti sognavi nemmeno di mandare a fare in culo un poliziotto. E se ci avessi provato e quello mi avesse imbruttito, non mi sarei mai sognato di andare a lamentarmi con mio padre. Anzi, avrei dovuto sperare che mi mettessero in cella d'isolamento dove non si possono ricevere visite...
Oggi vedi quattordicenni in motorino che alzano il dito medio ai vigili.
Poi e' anche piu' facile che dagli e ridagli uno perda la pazienza.
Cosa che ingenera una perdita ulteriore di rispetto nella divisa.
Purtroppo e' un circolo vizioso.