elancia ha scritto:
gallongi ha scritto:
pi_greco ha scritto:
In realtà sono classificazioni molto elastiche, una che mi è arrivata da euroconsumers sul customer satisfaction e sulle statistiche la classificano tra i marchi di lusso, addirittura... quindi come vedi le classificazioni commerciali non hanno parametri scientifici...
Fanno bene caro pi greco...fanno bene ....e' un insulto che scrivano a te queste cose che mantieni un minimo di raziocinio ma magari illudendo la gente di avere una macchina di lusso ,possono avere chances di vendita maggiori
Certa gente forse guarda oltre i led e l'alluminio.
il presupposto da cui parte euroconsumers, che un ente indipendente, che non accetta pubblicità sulle proprie pubblicazionie è molto, basato sui contenuti (valori intrinseci), e di certo non in base alle mode, e subaru, per i suoi contuti (value for money), il customer statisfaction e l' indice di affidabilità non poteva essere classificato tra i marchi generalisti.
Ora, senza andare a cercare strani paragoni, come cla vs sti, con tutto il rispetto per la testata, mi fermo alle auto che ho nei box e di cui curo manutenzione e verifiche, oltre a guidarle...
La mia legacy SW 2.0D S-Dynamic è un piacere da guidare in strade scorrevoli, ma anche in montagna, dimensioni permettendo, rispetto alla mia vecchia volvo è abbastanza comoda e confortevole, molto più "performante" (in senso di sfruttabilità stradale e di limite di utilizzo) ma certo molto meno ergonomica.
La Musa Ecochic è davvero una citylimousine, consente di viaggaire in città in assoluto relax, en anche fare qualche scampagnata, certo ci si deve ben ridimensionare nelle rotonde nei curvoni e nell' handling, ma è davvero un salotto e appagante per gli occhi, certo dopo due ore i sedili non sono paragonabili alle SW citate sopra, ma in città la preferisco nettissimamente.
Eppure nessuno parla più di Lancia come un marchio di lusso, ma posso testimoniare che la differenza in positivo è netta nei confronti della sorella idea fiat, ma anche delle monovolume compatte, compresa la deludentissimo classe A da cui sono sceso sbalordito... in senso negativo.
Quindi come si vede, le sensazioni sono soggettive, come le prove dei tester di QR, diverso il discorso dei dati strumentali, che tagliano la testa al toro... povero toro... occorre sempre tenere a mente che una auto che ha un limite molto elevato e che è facilmente gestibile è anche molto più sicura nei tragitti stradali ordinari
posto tutto ciò, se potessi o dovessi scegliere un'auto da 300cv e passa, e affrontare il traffico quotidiano e le lunghe trasferte (anche mille km in una notte) non prenderei neppure in considerazione nessuna delle due, vade retro... l'auto è una seconda casa, in termini di permanenza e di spesa, e come la casa deve soddisfare sopratutto le lesigenze personali e familiari, i giocattoli sono belli m...