eta*beta
0
leon83 ha scritto:pi_greco ha scritto:io faccio piatti rapidissimi (anche pochi minuti dopo essere entrati in casa) senza ricorrerere ai preparati
Ad. es tagliolini in 3 minuti, al burro o al ragù, 3 minuti per un ottimo filetto ai ferri, 3 minuti per un'insalata mista di stagione, 3 minuti per una mousse di ricotta con zucchero a velo e cacao
se li concateni mentre prepari uno ne inizi un altro in meno di 7/8 minuti è tutto pronto, e dopo solo 3 minuti i famigliari affamati possono già attaccare il primo, previa apparecchiatura della tavola.
certamente meno dei 16/18 minuti di un risotto liofilizzato
18 minuti per un risotto liofilizzato??? ma che marca prendi ?? di norma un risotto è prenoto in 5- massimo 10 minuti dipende da quante buste metti!
3 min per i tagliolini??? ma se i spaghetti ce ne mettono almeno dai 6ai 8 minuti senza contare l'aspettare il tempo che l'acqua bolle il tempo per scaldare il sugo ... una mouse fata in 3 minuti e una mouse fatta con i piedi visto che deve riposare in frigo!! per almeno 30 minuti!
risotto liofilizzato, qulunque marca sia, scotti, knorr, et similia sono uguali è il tempo di cottura del riso buono da risotto, il carnaroli o vialone nano o arborio (io vado di carnaroli), il tempo non è funzione della quantità un risotto ci mette lo stesso tempo a cuocere, sia un etto scarso monoporzione che un chilo per dodici persone come ho fatto quest'anno, il tempo di cottura del riso...
3 minuti per i tagliolini,che cuocciono in 2 minuti (tagliolini all'uovo da non confondere con spaghetti) o maccheroncini di campofilone, poca acqua calda nel saltapasta su bruciatore tripla corona e senza scolare l'acqua di cottura della pasta viene assorbita e legata al condimento come nei risotti e in 180s sono in tavola, cronometrato da mia moglie che non ci credeva, ci ha messo di più lei ad apparecchiare...
mousse fatta con la frusta senza cottura usando ricotta morbida di capra (sirass) aggiungendo solo cacao in polvere e zucchero a velo avanzato dai dolci natalizi, preparata all'ultimo momento me ne hanno fatto sparire oltre un chilo la vigilia di natale come dolce improvvisato