arhat
0
pi_greco ha scritto:Swift88 ha scritto:io il pesce lo mangio fresco.![]()
sei sicuro che lo sia?
certo :!: , lo prende dal frigideur.
pi_greco ha scritto:Swift88 ha scritto:io il pesce lo mangio fresco.![]()
sei sicuro che lo sia?
certo lo pesca mio il padre della mia ragazza... con me a fiancopi_greco ha scritto:Swift88 ha scritto:io il pesce lo mangio fresco.![]()
sei sicuro che lo sia?
arhat ha scritto:pi_greco ha scritto:Swift88 ha scritto:io il pesce lo mangio fresco.![]()
sei sicuro che lo sia?
certo :!: , lo prende dal frigideur.![]()
Swift88 ha scritto:certo lo pesca mio il padre della mia ragazza... con me a fiancopi_greco ha scritto:Swift88 ha scritto:io il pesce lo mangio fresco.![]()
sei sicuro che lo sia?![]()
? :shock:pi_greco ha scritto:Swift88 ha scritto:certo lo pesca mio il padre della mia ragazza... con me a fiancopi_greco ha scritto:Swift88 ha scritto:io il pesce lo mangio fresco.![]()
sei sicuro che lo sia?![]()
incesto?
pi_greco ha scritto:spartacodaitri ha scritto:pi_greco ha scritto:Swift88 ha scritto:Ora ditemi che compra 10 gamberetti e 10 seppioline per un piatto di pasta...![]()
io ne compro a sacchettata da un chilo o giù di lì, li tengo in freezer e ne uso a piacere quando servono
Dopo tutti questi panegirici di cucina....
dimmi ancora che non ti puoi permettere ( ogni tanto ) del tonno crudo
![]()
Se sono la mare vedo passando dal pescivendolo quando ha prezzi umani, ciè in media una volta all'anno. Dalla pescheria degli iper talvolta è minore, ma non mi fido a farlo crudo, solo ai ferri, diciamo tre volte all'anno.
talvolta prendo i tonnetti (3/4kg) da fare la vapore a pressione e poi sott'olio
ogni tanto (se è in offerta 1+1=1 il tonno rosso specialità gourmet in scatola (3 ? la scatola da 140g 1.5 in offerta)
più spesso quello in scatola o meglio barattolo in filetti, meno spesso la ventresca consorcio o castiglione
assai più spesso pesci meno pregiati ma molto economici dalle sarde a beccafico al persico pescato al gratin, o il polpo in insalata o trote, salmoni, sgombri, orate e branzini, insomma il pesce ha molto spazio nella mia dieta, per cui visti i costi si punta a non sperperare troppo
cottura preferita semplice, forno (cartoccio o gratin) vapore a pressione, ferri e per il crudo in poche e selezionate pescherie
ma comunque sempre roba semplice e omologa crudo con crudo vapore o lesso con vapoe o lesso e griglia con griglia, mai mescolato cotture non omologhe (tipo il tonno crudo con patate lesse e melograno)
la fantasia mia è più nell'ttimizzazione del processo di cucina per mantenere al meglio le proprietà organolettiche e nutrizionali, forse ad un cuoco professionista come te non è congeniale, ma anche molti ristoranti e chef sposano la mia filosofia
spartacodaitri ha scritto:pi_greco ha scritto:spartacodaitri ha scritto:pi_greco ha scritto:Swift88 ha scritto:Ora ditemi che compra 10 gamberetti e 10 seppioline per un piatto di pasta...![]()
io ne compro a sacchettata da un chilo o giù di lì, li tengo in freezer e ne uso a piacere quando servono
Dopo tutti questi panegirici di cucina....
dimmi ancora che non ti puoi permettere ( ogni tanto ) del tonno crudo
![]()
Se sono la mare vedo passando dal pescivendolo quando ha prezzi umani, ciè in media una volta all'anno. Dalla pescheria degli iper talvolta è minore, ma non mi fido a farlo crudo, solo ai ferri, diciamo tre volte all'anno.
talvolta prendo i tonnetti (3/4kg) da fare la vapore a pressione e poi sott'olio
ogni tanto (se è in offerta 1+1=1 il tonno rosso specialità gourmet in scatola (3 ? la scatola da 140g 1.5 in offerta)
più spesso quello in scatola o meglio barattolo in filetti, meno spesso la ventresca consorcio o castiglione
assai più spesso pesci meno pregiati ma molto economici dalle sarde a beccafico al persico pescato al gratin, o il polpo in insalata o trote, salmoni, sgombri, orate e branzini, insomma il pesce ha molto spazio nella mia dieta, per cui visti i costi si punta a non sperperare troppo
cottura preferita semplice, forno (cartoccio o gratin) vapore a pressione, ferri e per il crudo in poche e selezionate pescherie
ma comunque sempre roba semplice e omologa crudo con crudo vapore o lesso con vapoe o lesso e griglia con griglia, mai mescolato cotture non omologhe (tipo il tonno crudo con patate lesse e melograno)
la fantasia mia è più nell'ttimizzazione del processo di cucina per mantenere al meglio le proprietà organolettiche e nutrizionali, forse ad un cuoco professionista come te non è congeniale, ma anche molti ristoranti e chef sposano la mia filosofia
Quando mi segnalano una ricetta la provo sempre prima di esprimere un parere,
comunque beato te che hai solo certezze, a 58 anni io ancora tanti dubbi.
beh, sulle frattaglie, sfondi una porta aperta, io le ho provate tutte, evito sol i polmoni, ma per il resto tutto dal cervello alle zampe e zampette e zampini sino ai testicoli di toro impanati e la mammella di vacca nella cimaspartacodaitri ha scritto:Ah per quello.........
vedessi quello che me magno ( e me bevo io ) , mi moje e puro mi fijo
Rane a parte,
carne ( lumache comprese )
cotta, cruda, frattaglie ( bbona la coda )
pesce ( solo di mare ) in tutti i modi,
verdure al forno , al vapore, ripassate
salumi tutti, lardi compresi
+ quelli cotti con pure' e fagioli
e formaggi con preferenza per i caprini
P.s. cosa sono le grillettate?
pi_greco ha scritto:beh, sulle frattaglie, sfondi una porta aperta, io le ho provate tutte, evito sol i polmoni, ma per il resto tutto dal cervello alle zampe e zampette e zampini sino ai testicoli di toro impanati e la mammella di vacca nella cimaspartacodaitri ha scritto:Ah per quello.........
Rane a parte,
tutta roba bandita dalla mensa familiare, a cui sono graditi sapori semplice e noti, di facile digeribilità e nutrienti per la scarsa appetenza, per cui che faccio mi faccio i sanguinacci monodose? o mi sbafo una lingua intera?
quindi mi adeguo. e così loro mangiano e non si lamentano e non le vedo deperire, se poi ci aggiungiamo genitori e suocera di una certa età e altri parenti educati da mc donald in persona, mi tocca limitare i danni, mica posso fare un carpaccio di puledro a pezzi o tapulone di asino.
P.S. grillettate=terrine maxi in cui un chilo di spaghi sta comodo comodo
spartacodaitri ha scritto:pi_greco ha scritto:beh, sulle frattaglie, sfondi una porta aperta, io le ho provate tutte, evito sol i polmoni, ma per il resto tutto dal cervello alle zampe e zampette e zampini sino ai testicoli di toro impanati e la mammella di vacca nella cimaspartacodaitri ha scritto:Ah per quello.........
Rane a parte,
tutta roba bandita dalla mensa familiare, a cui sono graditi sapori semplice e noti, di facile digeribilità e nutrienti per la scarsa appetenza, per cui che faccio mi faccio i sanguinacci monodose? o mi sbafo una lingua intera?
quindi mi adeguo. e così loro mangiano e non si lamentano e non le vedo deperire, se poi ci aggiungiamo genitori e suocera di una certa età e altri parenti educati da mc donald in persona, mi tocca limitare i danni, mica posso fare un carpaccio di puledro a pezzi o tapulone di asino.
P.S. grillettate=terrine maxi in cui un chilo di spaghi sta comodo comodo
I polmoni nella corata di agnello con cipolla a volonta' sono fondamentali.
Con in + i carciofi a spicchi poi
Per non parlare della sconosciuta ( Sicilia a parte ) milza di vitello,
ci si fan crostini....altroche coi fegatini![]()
GuidoP - 4 giorni fa
Divergent - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa