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Cambi automatici ....

Cambi automatici .... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

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    La differenza principale e' proprio quella.....
    In normale cambia piu' in basso
    ( a meno che uno non sia sempre a spingere )
    e quando arrivi a stabilizzarti tipo 60 l' ora, mette una marcia talmente bassa, che non metteresti mai di tuo
    ( almeno la mia BMW lo fa a 1100/1200 giri )
    MB ( 9 marce ), almeno la mia, fa lo stesso, ma un paio di cento giri sopra.
    Infine, proprio per non girare troppo basso, la nona non la mette mai se non superi i 90 e se la metti rimette da solo in ottava.
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2019
  2. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

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  3. U2511

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    Le due pulegge sono alla bse di qualsiasi Cvt, con o senza sequenziale.

    Non capisco perché dovresti essere lì a controllarle ...
     
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  4. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

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    Ho detto che nella modalità sequenziali dei CVT sono convinto che con essa sei li che controlli il cambio dei rapporti facendo allargare e restringere le pulegge! E' questo quello che intendo! Per esempio, In 1^ marcia, la puleggia collegata al motore è completamente allargata e quella collegata al differenziale è completamente stretta. Metti la 2^ la puleggia sul motore si restringe un po', e quella collegata al differenziale, a sua volta, si allarga.
     
  5. U2511

    U2511

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    Guarda che in modalità sequenziale le pulegge lavorano meno che non in automatico ;)
     
  6. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

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    Ovvero le posizioni fisse.
     
  7. U2511

    U2511

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    Certo
     
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  8. alt

    alt

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    Ma sì, alla fine proprio in considerazione del fatto che tanto ti regoli differenziando la pressione dell'acceleratore (anche per "costringere" il cambio a mettere il rapporto più alto basta alleggerire la pressione), direi che principalmente e in praticail tasto sport aggiunge una risposta più pronta al pedale di destra.
    Comunque, gran cosa il convertitore di coppia: dolcissimo, con il solo, fastidioso, difetto del trascinamento/scorrimento in prima e parzialmente in seconda...sembra che alla guida vi sia un ottantenne che non sa usare la frizione.
    Per il resto mi ci trovo benissimo.

    Ah, che poi di serie ho i paddles al volante che non disdegno di utilizzare alla bisogna, soprattutto per gli ingressi in curva o per non rinunciare al freno motore quando voglio evitare la spiacevole sensazione di arrivare a rallentare e poi fermarmi col cambio che sembra in folle.
     
  9. arizona77

    arizona77

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    E a freddo....Noooo?
    La BMW, anche stando leggero,
    mi parte di brutto, e se non si arriva in fretta a cambiare,
    almeno ai 2500 giri arriva,
    Cosi' fino alla terza, cambio io coi paddles.... A max 2000 giri
     
  10. giorgiotoffa77

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    La mia fa lo stesso e risolvo come fai tu, la cosa si risolve in 500mt di tragitto (quindi non ha di sicuro il tempo di scaldarsi) non ne capisco la logica...
     
  11. a_gricolo

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    Io torno adesso da un Padova - Matera e ritorno con Suzuki S-Cross 6 marce e niente.... anche se era 90% autostrada, non vedevo l'ora di riprendere il mio calesse. Ormai ci sono troppo assuefatto.... ;)
     
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  12. giorgiotoffa77

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    In giornata? Bella galoppata!
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

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    beh, non andata e ritorno in giornata....
     
  14. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Ah ecco...! Buon per te, io due anni fa mi sono fatto una gitarella in giornata Padova-Dintorni di Medjugorie-Padova con due clienti, ancora me lo ricordo 1600 e rotti km.
     
  15. U2511

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    La logica dovrebbe essere quella di innalzare rapidamente la temperatura del cat/dpf.
     

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