U2511
0
Per quello che ne sappiamo ora direi proprio di sì, gli Euro 6 sono arrivati da poco e non ho dubbi che ricontrolleranno alla svelta tutti i calcoli ed i test :twisted:Chutetsu ha scritto:Quindi FCA salva?
Per quello che ne sappiamo ora direi proprio di sì, gli Euro 6 sono arrivati da poco e non ho dubbi che ricontrolleranno alla svelta tutti i calcoli ed i test :twisted:Chutetsu ha scritto:Quindi FCA salva?
U2511 ha scritto:Ma non è la sola, a dispetto del partito di odiatori di professione. L'argine si è rotto, nomi anche insospettabili stanno uscendo (per capirci, una Volvo mi lascia di stucco). A me non interessa, al di là di simpatie o antipatie di prodotto (non di marca, di prodotto, che è diverso) "chi", mi interessa che venga a galla il letamaio delle omologazioni.
Il software serve per far rientrare i valori altrimenti non in regola.hpx ha scritto:U2511 ha scritto:Ma non è la sola, a dispetto del partito di odiatori di professione. L'argine si è rotto, nomi anche insospettabili stanno uscendo (per capirci, una Volvo mi lascia di stucco). A me non interessa, al di là di simpatie o antipatie di prodotto (non di marca, di prodotto, che è diverso) "chi", mi interessa che venga a galla il letamaio delle omologazioni.
Per capire ??.. quindi mi stai dicendo che Volvo ad esempio ha gli NOx fuori limite perché i suoi motori non sono a norma ? O perché usa anche lei un software in fase di omologazione ?
Chutetsu ha scritto:Il software serve per far rientrare i valori altrimenti non in regola.
Credo proprio di si, nel senso che se si attivasse in condizioni normali, le auto avrebbero emissioni di NOx entro i limiti.hpx ha scritto:Chutetsu ha scritto:Il software serve per far rientrare i valori altrimenti non in regola.
Fin qui ci siamo, ma la mia domanda era più specifica. Il software Volvo è imboscato e si attiva solo in fase di omologazione come quello della Vw ?
Chutetsu ha scritto:Credo proprio di si, nel senso che se si attivasse in condizioni normali, le auto avrebbero emissioni di NOx entro i limiti.hpx ha scritto:Chutetsu ha scritto:Il software serve per far rientrare i valori altrimenti non in regola.
Fin qui ci siamo, ma la mia domanda era più specifica. Il software Volvo è imboscato e si attiva solo in fase di omologazione come quello della Vw ?
Làssete servì: é proprio sòla, altroché se nuné sòla. Una sòla fatta e finita.C.V.D - VW non è sola
I regolamenti vengono redatti con l'emmenthal.Chutetsu ha scritto:Non capisco a quali buchi nei regolamenti ti riferisci.
Riassumo quello che ho capito di questa faccenda :hpx ha scritto:Chutetsu ha scritto:Credo proprio di si, nel senso che se si attivasse in condizioni normali, le auto avrebbero emissioni di NOx entro i limiti.hpx ha scritto:Chutetsu ha scritto:Il software serve per far rientrare i valori altrimenti non in regola.
Secondo me no, cioè le altre case tramite i buchi delle regolamentazioni hanno omologato auto che poi nella realtà inquinano di più quindi in teoria sono fuori legge, mentre Vw ha questo software che si attiva solo in fase di controllo.
hpx ha scritto:Chutetsu ha scritto:Credo proprio di si, nel senso che se si attivasse in condizioni normali, le auto avrebbero emissioni di NOx entro i limiti.hpx ha scritto:Chutetsu ha scritto:Il software serve per far rientrare i valori altrimenti non in regola.
Secondo me no, cioè le altre case tramite i buchi delle regolamentazioni hanno omologato auto che poi nella realtà inquinano di più quindi in teoria sono fuori legge, mentre Vw ha questo software che si attiva solo in fase di controllo.
Sì, questo dicono i tester. Idem per Hyundai e Renault. E siamo solo all'inizio.hpx ha scritto:Fin qui ci siamo, ma la mia domanda era più specifica. Il software Volvo è imboscato e si attiva solo in fase di omologazione come quello della Vw ?Chutetsu ha scritto:Il software serve per far rientrare i valori altrimenti non in regola.
Chutetsu ha scritto:Non capisco a quali buchi nei regolamenti ti riferisci.
Divergent - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa