Sì e non supera il test come non lo superano quasi tutti gli altri. Ci si avvicina decentemente, ma sono diverse volte le emissioni ammesse. Quindi AdBlue o non AdBlue fa poca differenzamitoAR ha scritto:I-J-K sono sky active D... unico motore ad utilizzare internal EGR
U2511 ha scritto:Eh, ma l'argomento così declinato è scomodo, come vedi. Fin che c'è da andare addosso a VAG, tutti leoni da tastiera, quando c'è da ragionare a 360 gradi, tutti in altre faccende addacendati :twisted:Taurinense ha scritto:Bene ora " il Vaso di Pandora" è stato scoperchiato, ne vedremo delle belle.
(e pensa che non ho una VW né avevo in previsione di prenderla ... )
Vediamo come hanno fatto gli altri, Mazda inclusa, ad omologare Euro 6 delle vetture che non potrebbero essere omologate neppure come Euro 5hpx ha scritto:Secondo me stai facendo di tutta un erba un fascio.U2511 ha scritto:Eh, ma l'argomento così declinato è scomodo, come vedi. Fin che c'è da andare addosso a VAG, tutti leoni da tastiera, quando c'è da ragionare a 360 gradi, tutti in altre faccende affacendati :twisted:Taurinense ha scritto:Bene ora " il Vaso di Pandora" è stato scoperchiato, ne vedremo delle belle.
Che le leggi così come sono strutturate permettano più o meno l'omologazione di cessi a 4 ruote è una cosa e comunque va regolata una volta per tutte, ma che una casa faccia artifizi per farle risultare in regola solo quando sono controllate è un altro, si chiama FRODE.
Mi pare cmq che la mazda non utilizzi l ad-blue... e tutto sommato i valori sono quasi accettabiliU2511 ha scritto:Sì e non supera il test come non lo superano quasi tutti gli altri. Ci si avvicina decentemente, ma sono diverse volte le emissioni ammesse. Quindi AdBlue o non AdBlue fa poca differenzamitoAR ha scritto:I-J-K sono sky active D... unico motore ad utilizzare internal EGR
Vero Mazda non usa SCR. Valori di NOx circa 5-6 volte superiori al limitemitoAR ha scritto:Mi pare cmq che la mazda non utilizzi l ad-blue... e tutto sommato i valori sono quasi accettabiliU2511 ha scritto:Sì e non supera il test come non lo superano quasi tutti gli altri. Ci si avvicina decentemente, ma sono diverse volte le emissioni ammesse. Quindi AdBlue o non AdBlue fa poca differenzamitoAR ha scritto:I-J-K sono sky active D... unico motore ad utilizzare internal EGR
U2511 ha scritto:Vediamo come hanno fatto gli altri, Mazda inclusa, ad omologare Euro 6 delle vetture che non potrebbero essere omologate neppure come Euro 5hpx ha scritto:Secondo me stai facendo di tutta un erba un fascio.U2511 ha scritto:Eh, ma l'argomento così declinato è scomodo, come vedi. Fin che c'è da andare addosso a VAG, tutti leoni da tastiera, quando c'è da ragionare a 360 gradi, tutti in altre faccende affacendati :twisted:Taurinense ha scritto:Bene ora " il Vaso di Pandora" è stato scoperchiato, ne vedremo delle belle.
Che le leggi così come sono strutturate permettano più o meno l'omologazione di cessi a 4 ruote è una cosa e comunque va regolata una volta per tutte, ma che una casa faccia artifizi per farle risultare in regola solo quando sono controllate è un altro, si chiama FRODE.
Bosch ha già ammesso che la mappatura ad hoc è ben conosciuta, ma scarica sulle case l'utilizzo della stessa (sì, buonanotte), vediamo se Denso dice qualcosa in merito.
gallongi ha scritto:U2511 ha scritto:Hanno beccato almeno 5 costruttori, di cui per ora hanno pubblicato solo VW. Leggi il rapportobenjopower ha scritto:Eh no.
Hanno beccato. L'hanno beccata negli USA, ma pur sempre colta con le mani nella marmellata è stata.
Inutile negare l'evidenza.
Mi incuriosisce I-J-K
Stessa vettura in due carrozzerie, I e J stesso motore, K motore più potente ed un "gradevole impianto stereo", tutte e tre senza AdBlue
Si accettano scommesse, io punto su Mazda 6 SkyActive-D
Per la cronaca, J e K non raggiongono Euro 5 come NOx, ma ci sono vicine; I circa 8-10 volte i limiti
Ohh bene attendiamo![]()
Nel 2014 ... nessuno 8)mitoAR ha scritto:Che sistema utilizza FCA sui vari jtd???
Stanno uscendo i nomi in questi minuti, quelli che ho citato non sono più anonimi e si possono già abbinare alle varie lettere. Poi l'ultimo report linkato gentilmente da "pippo3210" è illuminante - vedi soprabenjopower ha scritto:Quello che dico io, attendiamo, inutile esercizio quello di coinvolgere costruttori ancora anonimi.
Inoltre un ladro non è meno ladro se altri ladri sono coinvolti in un furto![]()
I motivi della chiusura del rapporto Suzuki-VW sono tanti e complessi, e la responsabilità è di entrambi (Suzuki è un tipino difficile)hpx ha scritto:La realta è più semplice di come sembra, Vw aveva motori che anche con le maniche larghe della legge non avrebbero mai passato i controlli e lo sviluppo di quelli nuovi era ancora indietro, allora ecco la trovata. Vw ha dichiarato ieri che i suoi NUOVI euro 6 non contengono il "trucco". Pensavano di passare indenni il "buco" tecnico ma sono stati beccati prima.
Divergent - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa