zeusbimba ha scritto:C'è poco da approfondire, ormai non scrive più nessuno e chi scrive lo fa in zona franca che non è certo la mecca delle argomentazioni.... :?
qdavid ha scritto:Ciao a tutti !!
Eravamo partiti bene poi ho visto che la questione e' degenerata un po'... ;-).
Nel frattempo ho provato le auto ed il risultato e' :
316D con cambio steptronic a 8 marce direi OK. Il cambio aiuta il motore ed alla fine non trovo molte differenze con il vecchio 318D con il cambio a 6 marce.
Le volvo le ho provate nella versione D2 e non vanno veramente avanti.
Paradossalmente e' probabile che trovandosi davanti alla scelta tra 316D e Volvo nella motorizzazione D3 sarà piu' conveniente la prima.
L'ultimo dubbio che mi rimane e' sulla TP visto che vado molto a sciare in inverno e le strade non sempre sono pulitissime. Ho amici BMW che problemi non ne hanno mentre altri si ed alla fine e' la componente pilota quella che prevale. Io non sono un pilota ma credo che non avrei particolari problemi.
Grazie a tutti !!! Vi farò sapere .
Paradossalmente e' probabile che trovandosi davanti alla scelta tra 316D e Volvo nella motorizzazione D3 sarà piu' conveniente la prima.
AndreaFlanaghan ha scritto:qdavid ha scritto:Ciao a tutti !!
Anch'io lo pensavo un anno fa, mi sono dovuto ricredere. D4 vs 318d, identiche, 5k di gap. Magari scontano di più le BMW ora, ma all'epoca facevano il 12% (ma partendo dal prezzo "ingrassato" dalla messa su strada).
316D con cambio steptronic a 8 marce direi OK. Il cambio aiuta il motore ed alla fine non trovo molte differenze con il vecchio 318D con il cambio a 6 marce.
L'ultimo dubbio che mi rimane e' sulla TP visto che vado molto a sciare in inverno e le strade non sempre sono pulitissime. Ho amici BMW che problemi non ne hanno mentre altri si ed alla fine e' la componente pilota quella che prevale. Io non sono un pilota ma credo che non avrei particolari problemi.
gallongi ha scritto:qdavid ha scritto:Ciao a tutti !!
Beh la volvo 1.6 e' un po depriment...almeno il 136 cv 5 cilindrifacci sapere
vatuttobene ha scritto:tanto per vivacizzare, forse anche il 316d è un po' pochino, meglio un 318d, io sto prendendo ll 320d che sembra essere una piccola bomba, spero non pentirmene con il mio storico mal di schiena, comunque 17" con configurazione business auto + un po' di stupidaggini indispensabili
E certo che l'amico della cugina del nipote del salumiere della zia del postino la sa sempre più lunga di tutti ...luneo ha scritto:Dubbi sulla trazione posteriore?
Se vuoi divertirti è imbattibile, per tutto il resto certamente solo trazione anteriore...
La 4x4 ? Se non vivi in montagna non serve a nulla; con le termiche ed una trazione anteriore vai praticamente dove vuoi.
(Un amico di Bormio metteva nel baule della sua BMW un sacco di cemento... provate ad indovinare come andava sulla neve..? )
Meditate gente...![]()
eta*beta - 1 giorno fa
streak1 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 1 ora fa