zeusbimba ha scritto:
AndreaFlanaghan ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
AndreaFlanaghan ha scritto:
Prima di prendere la V60 2.0d da 163cv ho provato la 1.6d da 115cv (entrambe manuali). Non è che non si muova, per carità, è adeguata. E' quello che serve per seguire il traffico. Ma non è il suo motore. A maggior ragione se si parla di stradiste. Se per stradista s'intende viaggiare a 130 col cruise, anche una ipotetica 314d potrebbe bastare una volta lanciata.
Come non è una stradista...... ti sembra un auto per andar a far la spesa???
comunque x me almeno 318 .....
E' una macchina divertente da guidare, cucita addosso, ma non ci passerei le giornate nel traffico (intendo kmetraggi>50k km anno).
rispetto al passato è più "morbida" quindi va benissimo, poi ripeto se non è una stradista cos'è??? la volvo è una buona auto ma non all'altezza della serie 3.
Su auto oggi c'è la comparativa tra la 316d e la volvo.....
Ti dirò... dipende. Sicuramente la 3er è complessivamente superiore meccanicamente (a me esteticamente la F30/31 non fa impazzire quanto la E90/91) così come lo è la A4. Però dipende dalla fascia di prezzo di cui parliamo. Se confrontiamo i 3 litri, le integrali non c`é paragone. Volvo non offre nemmeno una valida alternativa. Se parliamo dei 2.0d già il discorso cambia (senza tirare in ballo la nuova famiglia di motori che sta per uscire ed i nuovi cambi 8 marce) e i gap si restringono.
Inoltre c'é una questione di prezzo. A parità di optional puoi prendere una 318d (che non è propriamente una bomba) o una V60 d4 (163cv/400nm) e tenerti in tasca 5'000 euro (il mio caso personale). Oppure a paritá di prezzo puoi prendere una V60 d4 AWD automatica con cruise adattivo e tutti i pacchetti safety ed avere una macchina che guida da sola (che per macinare km non é male).
Insomma, a parità di prezzo no, ma a queste condizioni il discorso cambia ed entrano in gioco molti più fattori. Inoltre la Volvo é più alta e più larga, ha sedili più comodi ed e più sicura (test IIHS, senza considerare la frenata automatica fino a 50km/h). Su strada non è come la 3er ma rispetto ad una A4 non ha nulla da invidiare pur essendo più semplice meccanicamente.
Poi insomma, vedi te cos'è più utile per uno che che deve macinare km.
BMW sicuramente.. poi dipende dal palato... posso farli anche con una punto ma ......... volvo non esiste più da tempo....

quindi "se posso punto al meglio"