enosnowb ha scritto:......con quanti bar esce dal conce??
la mia era a 2,6 tutte e quattro ma penso molto che dipenda dalla concessionaria
enosnowb ha scritto:......con quanti bar esce dal conce??
La mia era con la prescrizione minima, 2,3 tutte e 4enosnowb ha scritto:......con quanti bar esce dal conce??
Dipende da quanti bar si è girato il meccanico del concessionario prima di gonfiare la gommeenosnowb ha scritto:......con quanti bar esce dal conce??
Karlstroem ha scritto:l?unico appunto è sul monitor che, benché grande, di giorno è di difficile lettura (dovrebbe essere più illuminato ? a proposito, è possibile che manchi il comando per aumentare l?illuminazione del monitor?
Karlstroem ha scritto:In effetti mi sembrava strano non si potesse fare, ma non ho capito come si fa...
Karlstroem ha scritto:Premessa
Provengo da una Golf V TD, che ho dato via dalla ?disperazione? (causa cambio lavoro, da 3 anni faccio molti spostamenti brevi e la Golf ne ha risentito, praticamente mi ha mostrato tutti i problemi di un diesel ? DPF a parte -facendomi spendere oltre 2.000 euro in poco più di un anno). Ho pertanto deciso di orientarmi su un benzina per questioni di affidabilità (il TD in realtà mi piaceva ma non potevo più permettermelo?) e costi di manutenzione. Facendo però comunque dai 10.000 ai 15.000 all?anno, nella scelta dell?auto ho considerato molto bene la voce consumi. Ho visto praticamente tutte le auto benzina segmento C sul mercato (comprese quelle a metano, alimentazione della nostra seconda auto in famiglia, con la quale ci troviamo molto bene), ed alla fine ho scelto l?auris hsd per una questione di rapporto qualità/ prezzo (grazie agli eco-incentivi Toyota) e per la tipologia di percorso (per andare al lavoro faccio solo strade urbane, uso spesso l?auto in extra-urbano con traffico e faccio autostrada solo per le vacanze 2/3 volte all?anno).
Recensione
Linea ed esterni: l?auto mi è piaciuta da subito (mentre la versione precedente proprio non mi piaceva), è abbastanza originale e ?giovane? (certo, la Peugeot 308 e la Golf mi piacciono forse di più come linea, ma non è che la cosa abbia avuto molto peso nella mia decisione). Degli esterni apprezzo soprattutto il muso e le dimensioni contenute (4-5 cm in meno rispetto alle rivali), dal momento che ho un garage piccolo. Io ho preso la silver; come già scritto nel forum, se avessi potuto avrei preso un altro colore (ho preso l?auto in pronta consegna e non potevo scegliere), grey o deep titanium; in realtà il silver non è brutto, però è la mia terza macchina di questo colore! Rispetto ai silver di mercedes, vw o anche fiat, il colore è un pelino più caldo (cioè vira meno al blu).
Interni e bagagliaio: avendo acquistato una Active+ per ragioni economiche e perché non volevo i 17 non catenabili, ho dovuto rinunciare ai sedili in pelle-tessuto che mi piacevano molto; non sono male però nemmeno quelli dell?Active (forse un pelino ruvidi): la seduta è comoda (molto più di quella delle tedesche), apprezzo anche la regolazione in altezza del sedile passeggero, la mancanza della regolazione lombare non dovrebbe essere un grosso problema. Non sarà il massimo in termini di design, però la console centrale ti permette di avere tutto a portata di mano; l?unico appunto è sul monitor che, benché grande, di giorno è di difficile lettura (dovrebbe essere più illuminato ? a proposito, è possibile che manchi il comando per aumentare l?illuminazione del monitor? ? e lo preferirei più in alto e maggiormente rivolto verso il guidatore). Gli spazi interni sono allineati alla media della categoria (non risentono quindi della minor larghezza della carrozzeria), mentre avrei preferito un bagagliaio leggermente più spazioso (anche a costo di aggiungere 5 cm di lunghezza). Positivo il doppio livello di carico ed il rivestimento in gomma del baule di serie (in realtà non è sagomato perfettamente e non è nemmeno troppo bello da vedere, ma stiamo parlando di un baule!).
Motore e cambio: premesso che non l?ho ancora ?tirata?, né guidata in autostrada, posso dire che il comportamento del motore mi sembra più che buono ed adeguato alla vettura. Io l?avevo provata due volte in concessionaria, proprio perché volevo capire se il prodotto faceva per me. Il silenzio quando la vettura si sposta in elettrico è fantastico. All?inizio si rimane un po? disorientati dal rumore anomalo e dal funzionamento del cambio, nel senso che risulta un po? innaturale (ma la stessa sensazione l?avevo vissuta anche la prima volta che ho guidato una VW DSG), però non mi risulta fastidioso. Se si schiaccia a fondo il pedale dell?acceleratore, comunque, la macchina ?corre?.
Freni e sicurezza: l?auto frena bene e coi cerchi da 16 mi sembra ben ?piantata? per terra, non teme le strade di montagna (anche se, devo dire la verità, non mi piace il volante troppo leggero, preferisco quello delle tedesche). Notevole la dotazione di serie di 7 airbag, tante altre Case automobilistiche offrono di serie molto meno.
Audio: la qualità audio non è eccezionale, ma del resto non è mai stata eccezionale in nessuna auto che ho avuto (sempre con impianti di serie). Un vantaggio è però dato dalla silenziosità dell?auto, che ti permette di ascoltare la musica senza esagerare col volume. Ottimo il bluetooth, voce in entrata ed uscita perfetta (ho un samsung).
Consumi: per il momento, dopo soli 350 km, sono sui 24 km/l, un risultato che va oltre le mie aspettative (sono andato piano ma non ho cercato di fare dei record di consumo). Con l?arrivo dell?inverno e l?utilizzo dell?auto prevalentemente per spostamenti brevi (tipicamente casa-lavoro 5 km), mi aspetto che il consumo aumenti, spero però non eccessivamente?
Karlstroem ha scritto:@charger01: grazie per l'info, i prossimi giorni appena avrò un minuto libero proverò ad impostare il tutto.
@vatuttobene: sì, per il momento sono molto contento. Devo però ancora testarla in alcune particolari condizioni "critiche" (stradine poco illuminate, autostrada e neve) ...
Karlstroem ha scritto:E' senza gli xeno perché l'ho presa in versione Active +, se ci fossero stati in abbinamento a questa versione, forse ci avrei pensato visti i commenti negativi sui fari tradizionali (dico forse perché il prezzo era un po' alto...)
Karlstroem ha scritto:E' senza gli xeno perché l'ho presa in versione Active +, se ci fossero stati in abbinamento a questa versione, forse ci avrei pensato visti i commenti negativi sui fari tradizionali (dico forse perché il prezzo era un po' alto...)
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa