ovviamente volevo dire che i vetri oscurati possono essere utili allo scopo (a dire il vero li devo ancora sperimentare però ci credo).
gullivergulliver ha scritto:avrei una curiosità circa il climatizzatore: vista la presenza della batteria HV sotto la seduta del divano, e la mancanza delle bocchette posteriori, come si viaggia dietro? i flussi di aria dall'anteriore sono sufficienti per il comfort? io farei viaggiare spesso uno/due cani nel bagagliaio della TS (macchina oramai designata al 90%), con conseguente effetto "bue-asinello" generato dalle fiatate dei quadrupedi...se la macchina non è stata all'ombra quanto ci mette il clima per fare un po' di frescolino?
Vabbè che per adesso viaggiamo o con la vecchia Corolla E11 o con la Yaris, anch'essa vecchiotta...con clima manuale...e quindi siamo abituati a patire un po' se la macchina si è riscaldata...
ma questa Auris HSD come se la cava nelle situazioni più impegnative? (non solo come flussi, ma anche come uso di materiali adatti al comfort termico)
E' probabile che a settembre/ottobre ordini la TS, e quindi sono a valutare gli ultimi aspetti, oltre quelli dei consumi e prestazioni, già sviscerati abbondantemente.
Allora, cominciando da sx guardando il cofano aperto si trovano:don capace ha scritto:sapete le 3 vaschette di liquido che si trovano nel cofano anteriore a cosa servono?
Karlstroem ha scritto:ovviamente volevo dire che i vetri oscurati possono essere utili allo scopo (a dire il vero li devo ancora sperimentare però ci credo).
grazie per la spiegazione dettagliataMilanFilippo ha scritto:Allora, cominciando da sx guardando il cofano aperto si trovano:don capace ha scritto:sapete le 3 vaschette di liquido che si trovano nel cofano anteriore a cosa servono?
La vaschetta del liquido tergi, ha il tappo blu,
Poco più sopra quasi attaccata c'è la vaschetta del liquido refrigerante del motore termico benzina,
A dx del cofano trovi la vaschetta del liquido refrigerante del comparto elettrico, inverter e motori elettrici,
Poco più su quasi attaccata c'è la vaschetta dell'olio dei freni, quella con il contenuto ( olio freni ) giallastro.
Le vaschette di raffredamento hanno il contenuto ( liquido di raffredamento ) rosso.
Se hai altre domande o curiosità chiedi o vai sul forum HSF che li trovi di tutto, ma proprio tutto,
Ciao
don capace ha scritto:ho visto l'adesivo sul piantone lato guidatore, e come valori massimi per quanto riguarda la pressione delle ruote con 5 persone a bordo è di 2.3 bar davanti e 2.6 bar indietro....non sono valori un po' bassi? e non è sconsigliabile gonfiare 0.3 bar in meno le ruote davanti?
derblume ha scritto:don capace ha scritto:ho visto l'adesivo sul piantone lato guidatore, e come valori massimi per quanto riguarda la pressione delle ruote con 5 persone a bordo è di 2.3 bar davanti e 2.6 bar indietro....non sono valori un po' bassi? e non è sconsigliabile gonfiare 0.3 bar in meno le ruote davanti?
sono dati stabiliti dalla Toyota !!! se non credi a loro a chi devi credere !?
MilanFilippo ha scritto:Toyota da dei consigli strani sulle pressioni gomme, a mio parere. Gli altri le consigliano in base al carico, lei consiglia in base alla velocità, e dice 2,6 se si va oltre i 160 kmh . Io personalmente su tutte le auto la tengo ad un 0,2 in più per stare "abbottonato" Si un eventuale calo da "distrazione". Io le tengo tutte e 4 a 2,7 bar.
vatuttobene ha scritto:MilanFilippo ha scritto:Toyota da dei consigli strani sulle pressioni gomme, a mio parere. Gli altri le consigliano in base al carico, lei consiglia in base alla velocità, e dice 2,6 se si va oltre i 160 kmh . Io personalmente su tutte le auto la tengo ad un 0,2 in più per stare "abbottonato" Si un eventuale calo da "distrazione". Io le tengo tutte e 4 a 2,7 bar.
ottimo, le mie sono a 2,8 tutte e quattro, sul 320d Touring le tengo a 2,6 ma sono RF, per dirla tutta per conto mio tutte le marche sulle gomme danno pressioni "strane" quasi a voler fare in modo di consumare prima le gomme specialmente sui bordi
don capace ha scritto:vatuttobene ha scritto:MilanFilippo ha scritto:Toyota da dei consigli strani sulle pressioni gomme, a mio parere. Gli altri le consigliano in base al carico, lei consiglia in base alla velocità, e dice 2,6 se si va oltre i 160 kmh . Io personalmente su tutte le auto la tengo ad un 0,2 in più per stare "abbottonato" Si un eventuale calo da "distrazione". Io le tengo tutte e 4 a 2,7 bar.
ottimo, le mie sono a 2,8 tutte e quattro, sul 320d Touring le tengo a 2,6 ma sono RF, per dirla tutta per conto mio tutte le marche sulle gomme danno pressioni "strane" quasi a voler fare in modo di consumare prima le gomme specialmente sui bordi
ti riferisci alle ruote da 17 originali della auris? ce la hai a 2.8?
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa