Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auris HSD 2013: è arrivata!

Auris HSD 2013: è arrivata! | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Wild66

    Wild66

    Iscritto:
    1337120424
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    figurati! che problema c'è!
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    752
    Ma va là, ,ma a chi la vuoi dare a bere?!?
    Dici la verità piuttosto, ossia che stai rimpiangendo quel raffinatissimo ed impeccabbilissimo salottino tedesco il quale è mosso che con il niente popò di meno che quel bel millessei tiddiaiaiaiaiaiaih con tanto di manuale a cinque marce e retrotreno ad asse torcente al secolo Golf?!? Confessa!!!

    :D :XD: :D
    ;)
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    752
    Ho questa funzione anche nella Yaris mk1 :)
     
  4. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Che ti risulta solo la Prius tiene il conto totale (ovvero da quando ha mosso i primi metri ) della media consumi?
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    752
    Non sono in grado di dire nulla di preciso in merito ad altri modelli, mentre quel che posso affermare è che il valore medio del consumo nel cdb di Yaris mk1lo si deve azzerare manualmente altrimenti continua a segnare (idem per la velocità media).
     
  6. Wild66

    Wild66

    Iscritto:
    1337120424
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    idem con la corolla mmt. Sull'Auris Hsd invece ogni volta che riparto ricalcola il consumo medio e velocità media di quel tragitto. Di media generale nada. Non che sia fondamentale ma utile sicuramente si! Ieri cmq 30 km di circuito cittadino serale romano con discreto traffico e luci e riscaldamento accesi 21,7km/l in ecomode. Cmq se vi devo dire la verità il consumo nonostante gli ottimi riscontri è la cosa che mi entusiasma tra virgolette di meno. Mi piace proprio l'auto per comfort, silenziosità, tecnologia, prestazioni ed estetica. In ufficio l'ho dovuta far provare a tutti lasciando anche i WV fans a bocca aperta. Sono convinto che ne venderanno non poche. L'ibrido secondo me è il futuro e Toyota è già tre passi avanti a tutti.
     
  7. pizeta66

    pizeta66

    Iscritto:
    1253012277
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    Praticamente non posso sapere il consumo medio con un pieno? Si azzera ogni volta che si riavvia l'auto?

    Ciao
    Paolo
     
  8. Wild66

    Wild66

    Iscritto:
    1337120424
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    Se ti devo dire la verità a me la WV non mi ha mai attirato ma non perchè non la reputo valida ma più che altro perchè secondo me è sopravvalutata. Perchè spendere piu soldi per un'auto quando a meno trovo anche di meglio o perlomeno di pari livello? Non ho mai visto nelle varie statistiche internazionali di affidabilità e soddisfazione dei clienti, WV ai primi posti quindi perchè dovrei spendere di piu? Solo perchè si chiama WV? E' un po come quelli che comprano la smart una scatola di plastica con un motore ridicolo a più di 10.000 euro piuttosto che prendersi City car vere a prezzi più bassi solo perchè la smart fa fico. Quindi per quanto mi riguarda WV sta bene dove sta. A meno che mi dimostri in futuro di avere un rapporto qualità/prezzo adeguato.
     
  9. Wild66

    Wild66

    Iscritto:
    1337120424
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    a quanto pare si. Però appena vado in concessionaria mi informo se mi sono perso qualcosa tra le mille funzioni del display! Cmq al prossimo pieno il consumo medio me lo faccio da solo ed anche più preciso!
     
  10. mattialuna

    mattialuna

    Iscritto:
    1245145794
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    Sicuramente,perche' io con la Giulietta 1.6 dopo 5.000km ho una media intorno al 21.5 km/L,considerando basse temperature con conseguente minor rendimento del motore e gomme invernali,quindi piu' "frenate" rispetto alle estive.Non vedo l'ora di montare le estive e leggere 15 gradi sul termometro per vedere il consumo. Comunque,su un Quattroruote di un paio di mesi fa c'era una prova con una decina d'auto e una decina di lettori invitati,gli hanno fatto fare un giro guidando normalmente e misurando il consumo.Poi gli hanno fatto un corso di qualche ora spiegandogli le tecniche di guida risparmiose.Infine ripetizione del giro con la stessa macchina e rilevamento consumi. Ebbene,i risultati sono stati in alcuni casi incredibili,con miglioramenti anche nell'ordine del 30% e in molti casi con una media oraria piu' elevata. Ergo,molte volte i consumi che la gente dichiara sono assurdi perche' molta gente non sa proprio guidare.Mai provato ad andare in macchina con qualcuno che ti dice "sta c...o di macchina non fa piu' dei 10 12 con un litro" e tu pensi " scommetti che se la guido io arriviamo senza problemi a 16? " A me molte volte...
     
  11. kappa200769

    kappa200769

    Iscritto:
    1328378589
    Messaggi:
    697
    Piaciuto:
    0
    Si è vero. Con l'ibrido poi il "saperlo guidare" è ancora più determinante. La tua auto e la tua motorizzazione la conosco bene, star sui 20 al litro è fattibile. Sprintmotor da una media di 18 al litro. C'è da dire che di sicuro chi ha giulietta si fa meno paturnie sul consumo e spinge di più di chi si fa un auris. Gran bel mezzo la tua, affidabiltà estrema e linea sempre bella.
     
  12. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    VAG, per la mia esperienza diretta ed indiretta, fa ottime vetture, e te lo dico appena avendo ordinato una Toyota, e provenendo da altre marche.
    Per le classifiche di affidabilità, eccone alcune:
    http://www.adac.de/_mmm/pdf/Pannenstatistik%202010_123713.pdf
    http://www.motorbox.com/auto/magazine/hit-parade/jd-power-italia-le-auto-che-piu-soddisfano-gli-italiani
    http://autos.jdpower.com/content/press-release/4adBkt4/2012-uk-vehicle-ownership-satisfaction-study.htm
    http://www.rankingthebrands.com/The-Brand-Rankings.aspx?rankingID=145

    In questi report, il gruppo VAG è piazzato direi bene, meno se vai a veder le classifiche USA, cosa nota, mercato dove però VAG sta crescendo:"Molto positivi anche i risultati nel Continente americano, crescito del 25,5% a 623.300 unità, delle quali 438.100 (+35,1%) negli Stati Uniti." (2012, fonte QR).

    Ciò nulla toglie all'eccezionale affidabilità riscontrabile in dette classifiche dalle marche giapponesi, Toyota in testa, e ferma restando la cautela con cui dette classifiche vanno prese.
     
  13. Wild66

    Wild66

    Iscritto:
    1337120424
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    Non discuto che VW è sempre un ottimo marchio per carità.
    Alle classifiche che hai anche postato tu aggiungo due interessanti classifiche soprattutto la seconda rilevato dal comitato difesa consumatori quindi sicuramente più obiettivo e che indica anche un interessantissima classifica dei costi di manutenzione che andrebbero considerati molto di più di quanto spesso si faccia (quando invece spesso uno sta a guardare il mezzo litro di benzina in più o in meno consumato e poi paga un tagliando o un pezzo di ricambio 200 euro in piu con i quali di litri ce ne compri una cisterna!).
    http://www.quattroruote.it/notizie/affidabilita/rapporto-tuv-toyota-in-cima-alla-classifica

    http://www.altroconsumo.it/nt/nc/comunicati-stampa/ventimila-automobilisti-europei-votano-le-auto-tra-le-piu-affidabili-quelle-a-basso-prezzo

    alla luce di tutto quindi perchè dovrei comprare VW se costa di più sia come costo auto che come manutenzione e come affidabilità/soddisfazione è uguale se non peggio di altri marchi? L'unica risposta che io trovo giustificata è: perchè mi piace la macchina esteticamente. Su quello ovviamente nessuno può discutere, gusti personali, ma per il resto non trovi altri vantaggi.
     
  14. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    No e si, cioè hai quello per ogni tragitto e quello generale che azzeri quando vuoi tu, ma non quello da quando hai comprato l'auto.
     
  15. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Non tiene quello da quando hai comprato l'auto ma quello che puoi azzerare quando vuoi si. Poi quella nuova con la scusa del display hai anche la miglior prestazione e quello per ogni tragitto, cosa che la vecchia non ha.
     

Condividi questa Pagina