modus72 ha scritto:
Sì EXp, evitiamo la solita sviolinata verso l'eccellenza giappa...
Io dico quel che penso e soprattutto quello che mi pare nei limiti della correttezza ed educazione ... e questo a meno che non si esageri come ad es mi pare in questo caso e pertanto nell'occasione ne approfitto nell'invitarti a limitare di rispondere al tema dell'argomento, nonchè evitando di sindacare e fare osservazioni apostrofanti e di carattere personale!!!
modus72 ha scritto:
Qualità che invece Fiat aveva deciso di portare ai massimi livelli negli stabilimenti polacchi ove si assemblavano le Panda, le 500 ed i motori 1.3mj, arrivando a far tranquillamente le scarpe ai giap sotto questo punto di vista, basta vedere le concorrenti toy alla panda..
Ossia?
E comunque ribadisco nel dire che Fiat in quest''ULTIMO periodo ha messo in pratica molte politiche industriali di matrice (anche?) Toyota e comunque giapponese ... mentre il periodo a cui fai riferimento lo conosco e soprattutto lo ho riportato molto prima di te su questa stessa sede e che ad es riportava dell'allora AD Fiat Paolo Cantarella il quale credè fortemente al progetto Punto mk1 e lo fece a suon di riorganizzazione e ottimizzazione in termini di metodologia produttiva, nonchè qualitativa ... standard i quali non si erano mai visti prima in casa Fiat e tant'è vero che Punto stà proprio a significare "punto e a capo"... estetica compresa ...
Il risultao di tutto ciò fu quello di essere la sola ad adottare le sospenzioni posteriori indipendenti, il sistema anti incendio in caso di collisione, spazio e funzionalità interna al vertice, design est ed int estremamente evoluto per i tempi, plancia in parte rivestica in materiale schiumato (fronte pass), cuffia del cambio in VERA PELLE, possibilità di avere i comandi dello stereo INTEGRATI sul volante e il doppio airbag anteriore (versione HSD), etc... fattori grazie ai quali infatti le valsero l'assegnazione come regina di vendite in Europa ed anche con un notevole margine nella sua categoria, oltre anche ad essersi aggiudicata l'ambito premio auto dell'anno 1995, anno in cui faceva parte fra la giuria dei giornalisti italiani di settore la buon'anima di Giancarlo Baghetti.
modus72 ha scritto:
Sì, le riviste ne sparano diverse...
Questa è un'osservazione tutta tua la quale se permetti lascia anche il tempo che trova, nonchè sta a confermare di quanto tu sia ottusamente indisposto e prevenuto nell'argomentare!
modus72 ha scritto:
Di sicuro a dire una cosa del genere (ammesso sia stata detta...)
1 Il solo fatto che tu metta in dubbio quello che ho detto lo trovo certamente irritante, fuori luogo ed irrispettoso!!!
modus72 ha scritto:
non erano quelli che hanno preferito la Golf alla E12... che non mi son sembrati pochi.
2 Anche qui osservazione assoutamente non sense ed inopportuna dal momento in cui i progettisti di Wolfsburg in questione vedevano/valutavano ciò in merito a considerazioni di carattere squisitamente funzionale ed economico in contesto industriale e non certo per chissà cosa intendi tu!!!
NB; Tirando le somme in questo paio di mesi nei quali hai deciso "entrando a gamba tesa" e quindi frequentare assiduamente questa sezione nei panni del "giustizere/paladino anti fanboy"(come da inequivocabile firma!) dico che, almeno per quanto mi riguarda, la tua figura è semmai quella dell'inopportuno ed indisponente ragazziono mosso solo da spirito contraddittorio in quanto indispettitto da un qualcosa che sa solo lui e pertanto il più delle volte creando dissapori e disordini non solo vs la mia persona, e soprattutto nonostante tutte le tue "tiratine d'orecchie" non hai minimamente intaccato il mio punto di vista in merito al mondo dell'auto, ma semmai mi hai recato solo indisponenza!
A questo punto ti RIfaccio la domanda, perchè questa tua "mission" la diffondi solo qui e non anche verso altre sezioni?!?
Questo tuo "irrefrenabile spirito" ti "urge" soltanto in questa sede?!?
Hai individuato "loschi ed esecrabili figuri" solo qui dentro?!?
E comunque se sei così contrariato dagli stessi chi è che ti chiama ad "immolarti"?!?
Spero che dopo di ciò tu riveda il tuo modo di porti verso gli altri, e/o almeno verso la mia persona.