Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auris HSD 2013: è arrivata!

Auris HSD 2013: è arrivata! | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    perchè secondo me chi acquista l'auto non è detto che debba per forza essere un appassionato o un intenditore, anzi, molto spesso chi acquista guarda più al marchio che al resto, e su questo molte case si sono fatte un immagine che va al di là della qualità o meno del prodotto.
    Provate a riflettere , se chiederte che auto possiedono in alcuni casi vi diranno semplicemente, bmw, mercedes etc etc in altri casi vi diranno civic, mx5 etc etc
     
  2. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Attenzione, ad es. la Golf è forse l'auto meglio insonorizzata del segmento e non credo che neanche l'Auris attuale possa competere (anche se rispetto al passato mi sembra aver fatto grandi passi avanti). Perchè parlo di insonorizzazione? Perchè è la più difficile da ottenere senza spendere e senza fare abbondante ricerca.
    Poi nelle valutazioni dell'auto ognuno pesa in modo diverso le singole caratteristiche e quindi alla fine è sempre il solito discorso: le valutazioni si fanno globalmente secondo i propri criteri.

    Ciao.
     
  3. Wild66

    Wild66

    Iscritto:
    1337120424
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    è quello che finora ho trovato anche io. Speravo di essermi fatto sfuggire qualcosa!
     
  4. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Purtroppo molti tralasciano un fattore che è determinante, sopratutto in questi periodi, il costo. Io non sto a discutere se uno è scemo o intelligente per come spende i suoi soldi, ma come dico sempre tutti sono capaci di fare vetture qualitative senza contare il prezzo finale. Sono convinto che, oggi, persino la Fiat è capace di metterti li un'auto perfetta di segmento C a 27.000 euro. Il problema è chi la compra con la fama che ha ? Era lo stesso per la classe A, dava la possibilità a chi non si era mai potuto permettere un'auto con la stella a tre punte di possederne una ad un costo "contenuto". Ma quella di Mercedes aveva solo la scritta. A volte si sfiora il paradosso, un mio amico ha preso una Ford Focus a 17 mila è vero non è una Golf, ma i 10 mila di differenza in più ne valgono la pena per un'auto che deve durare 10 anni ( che ormai anche un Apecar raggiunge un suplus ) ?
    Quello che però mi fa ridere è che quando ho comprato la mia pagata 23.850 euro senza incentivi mi hanno dato del pirla, anche su questo forum, basta guardare i post sull'argomento di 2 anni fà, e sopratutto non solo per i soldi che ho speso. Adesso che Toyota ha "abbassato" i costi per un'auto che sostanzialmente ma sopratutto meccanicamente è la stessa, via tutti a comprarla. Quindi tutti questi esempi per dire che su certi argomenti possiamo stare qui fino alla fine dei giorni ma alla fine ritorneremo al punto di partenza con le stesse convinzioni. Infatti se mi chiedete se ne è valsa la pena spendere quei soldi per un'auto tecnologica che per il costo vanificava il fattore risparmio, semplicemente SI.
     
  5. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Puoi dire che la tua è più silenziosa della Golf?
    E se uno cerca proprio quella silenziosità senza voler andare su vetture di classe superiore?
    Detto questo, sicuramente i prezzi di auto come la Golf sono davvero alti e io non li giustifico....ma si sa, il prezzo non è fatto solo dai costi ma anche dalla domanda.

    Ciao.
     
  6. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Sai che non lo so, non ho mai guidata una recente. Al semaforo si, sempre che non ha lo start e stop.
     
  7. Wild66

    Wild66

    Iscritto:
    1337120424
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    difatti io l'ho scritto anche io. E' plausibilissimo dire compro VW perchè mi piace di più o perchè la reputo la migliore, anche se un'altra macchina a parità di qualità/affidabilità può costarmi di meno. Però se uno va oltre la moda o il nome del marchio o se indeciso esteticamente tra piu modelli e razionalizza non è molto coerente spendere tutti quei soldi in più (tra acquisto e manutenzione) quando può trovare di meglio come rapporto qualità/prezzo.
    Poi è ovvio che il mondo è bello perchè è vario! :)
     
  8. Wild66

    Wild66

    Iscritto:
    1337120424
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    per quanto riguarda l'insonorizzazione la nuova Auris e non lo dico solo perchè ce l'ho, è perfetta. E' spesso difficile individuare il passaggio tra elettrico e benzina se non guardando il display o accelerando di brutto. Non so la Golf ma questa è sicuramente notevole.
     
  9. palo68

    palo68

    Iscritto:
    1241011092
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    0
    aspettiamo che 4r provi l'auris e poi confronteremo l'indice di articolazione tra le 2 auto. sono pronto a scommettere che la jap sarà + silenziosa a bassa e media velocità mentre la tedesca si prenderà la rivincita da 90 - 100 km/h in su!
     
  10. kappa200769

    kappa200769

    Iscritto:
    1328378589
    Messaggi:
    697
    Piaciuto:
    0
    Probabile. A me è sembrata silenziosa a basse velocità, normalissima sopra i 50...
     
  11. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Il prodotto Golf è il punto di riferimento del segmento, vanta soluzioni costruttive di pregio, sia dal punto di vista della meccanica che nell'ambito della compiutezza realizzativa, sia come assemblaggi che come materiali. Tutto ciò ha un costo, che si può decidere di pagare o meno. Ciò non toglie, ripeto, che questa nuova Auris non sia una valida alternativa (magari preferibile, come io stesso ho fatto), anche in forza della fama di affidabilità e tecnologia che il marchio esprime.
     
  12. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    La fama che ha però se l'è creata NON facendo un certo tipo di prodotto. Toyota la propria fama se l'è costruita CON il prodotto. Dal nulla non si genera nulla, se VW ha una certa fama da qualche parte, viste le unità vendute, se la sarà creata.
    Ma nessuno è perfetto, per cui posso scegliere una Auris HSD con la consapevolezza di avere un prodotto che VAG non mi può dare, quindi con la certezza di aver fatto una ottima scelta.
     
  13. common.rail

    common.rail

    Iscritto:
    1264959830
    Messaggi:
    583
    Piaciuto:
    0
    Scusate l'intrusione...La settimana scorsa sono andato a vederla, però non ho potuto provarla per questione di tempo (loro). Oggi mi hanno richiamato dicendomi che sabato pomeriggio sarà possibile provarla. In questi giorni mi sono informato un po di più sull'auto, anche leggendovi ;). Comunque ho declinato l'invito.
     
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    752
    Non fatico a crederlo dato che, a parte qualche funzione secondaria, erano sostanzialente gli stessi apparecchi :)

    In assoluto certamente buonissimo risultato, ma in futuro vedrai che farai anche molto meglio, mentre in merito all'ecomode direi che in questo caso hai fatto una scelta opportuna nell'utilizzarlo.
    STRIKE!!! Direi che oltre che "da incorniciare", la frase posta in evidenza inviterei a far prendere visione a tutti coloro i quali sono indecisi e/o diffidenti verso tale soluzione. ;)
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    752
    Beh, ne più e ne meno va a certamente confermare quel che in precedenza riportavo in merito all'insonorizzazione superiore alla media dal momento in cui proprio nel caso dell'hsd (non saprei per le altre, anche se queste invero da qualche prova sono risultate certamente efficaci) non si è voluto affatto lesinare (molto meno della stessa Prius!) in quanto tale soluzione tendeva a penalizzare il confort acustico in determinati frangenti/condizioni di esercizio ... oltrechè rendere il tutto ai livelli della "comune" concorrenza e pertanto meglio "digeribile ai più"...

    Lo sarà anche allo stato attuale ma il gap è certamente molto meno rispetto a prima, e comunque anche Vw certamente risparmia (ed oggi come oggi è d'obbligo) e, per restare in contesto Golf, e lo fa sin dai tempi dell'operazione/passagio V/VI dato che proprio qui ha grandemente risparmiato (leggasi processo di razionalizzazione/ottimizzazione) in diverse soluzioni come ad es l'eliminazione dei pannelli porta modulari, impianto elettrico e frenante, schema sospensi post, guarnizioni, etc... e tutto ciò a fronte di minori tempi, e quindi costi, di realizzazione per ogni unità nelle linee di assemblaggio ...
    Vuoi anche sapere chi/cosa è stato il termine di riferimento a tutta questa operazione? Presto detto, trattasi di Toyota Corolla (nel caso E12) la quale dagli stessi teutonici definita superiore per qualità ed affidabilità nonostante i tempi di realizzazione praticamente dimezzati ...
    Tali "ispirazioni" le hanno prese la maggior parte dei costruttori i quali si sono trovati "al palo" per via delle negative congiunture che il mercato dell'auto è/sta andando in contro ... e fra questi "alunni" troviamo oltre al gruppo tedesco, anche Renault, Fiat, etc... che hanno frequentato un "corso intensivo" di toyotismo/metodo toyota ...
     

Condividi questa Pagina