modus72 ha scritto:
hpx ha scritto:
....Tutti questi accorgimenti,che poi ti risulteranno automatici contribuiranno a toglierti delle belle soddisfazioni.
....]
Io vorrei a questo punto capire cosa accada
senza tutti questi accorgimenti...
Vedi quello che molti secondo me fanno, non ti offendere ma secondo me lo stai facendo anche tu, è scambiare questi accorgimenti di cui ho fatto riferimento con gli stratagemmi, cioè azioni volte a ovviare a un problema o a un limite che ha la macchina (qualunque essa sia automobile, industriale, elettrodomestico). Quest'auto è nata per essere guidata così, esempio tipo se togli il piede dall'acceleratore si spegne e non ha il freno motore quindi scivola parecchio, perchè non fruttare questa caratteristica voluta da chi la progettata. E' per questo ho ripetuto fino all'esaurimento e ripeto anche adesso che molte persone sono disinformate e pensano di comprare l'auto dello "spirito santo".
Ti faccio un esempio di cosa intendo per stratagemma : uno che conosco stampa plastica e la sua macchina per funzionare devi schiacciare 2 bottoni sistemati ad una certa distanza, questo per usare tutte e due le mani e prevenire infortuni. Quando deve stare sotto certi costi e far andare la macchina più veloce usa un bastoncino con il quale preme contemporaneamente i 2 bottoni e con l'altra mano cambia i pezzi da stampare. A parte la pericolosità, ma certo non può andare in giro a vantarsi che la sua macchina è più veloce di una automatica che svolge lo stesso lavoro e in totale sicurezza.
Adesso ti dico quello che intendo per accorgimento : sono un allenatore di pallavolo e se un mio atleta, seppur alto e con un bel fisico, non adotta accorgimenti come la scelte di tempo e il tipo di rincorsa, la posizione e il movimento delle braccia, durante lo stacco di non guardare la palla ma d'altra parte del campo ecc.ecc. non arriverà mai a un discreto o alto livello.
Quindi mi hai chiesto senza quegli accorgimenti ?
Il mio atleta se ne starebbe in panchina a vita, il guidatore dell' Auris ha comprato un'auto di cui non ne capisce il significato, dunque non gli serve a niente.