156jtd105 ha scritto:
Onestamente non capisco MPcardesign.
Non so se sia un professionista del settore o un appassionato ma in entrambe i casi dovrebbe sapere che:
1) il design è una variabile soggettiva. Quello che uno trova meraviglioso per un'altro può essere un incubo e tra l'uno e l'altro ci possono essere mille altre sfumature di giudizio.
2) in questi mesi di render se ne sono visti veramente tanti. A mio giudizio alcuni orrendi altri veramente belli (forse anche più della Giulia stessa) altri ancora validi. Detto cil va però anche sottolineato il fatto che mettere giu uno disegno senza alcun vincolo è ben diverso dal farlo dovendo seguire determinate regole. Oggi molti designer si lamentalo dei troppi vincoli legati a tanti fattori:
1) aerodinamica
2) cx
3) sicurezza passeggeri
4) sicurezza pedoni
5) leggi USA differenti da Europa
6) confort
7) abitabilità
8) storia del marchio
9) il pezzo di plastica con il nome del marchio spesso cambia notevolmente i giudizi su auto quasi identiche
10) etc....
queste regole dovrebbero essere risapute da chi disegna per professione o hobby.
Ripeto, ho visto un paio di render anche più belli della Giulia che comunque trovo bellissima anche perché ricorda molto la mia 156

ma effettivamente erano improponibili nella realtà.
Caro 156jtd, mettiamola cosi, cé gente che non é mai contenta, che non vuole vedere quando é l inizio e dove sta il seguito e dove stanno i limiti e dopo di che anche l arrivo.
Cé gente,che capisce che per avere un arrivo ci vuole un inizio ed é contento che abbia l inizio,sopratutto quando per molto tempo non ha avuto niente.
Poi ce gente che ne sa una piu dell'altro, ma sempre peró quando e tutto a gratis.
Io ricordo che quando usci la prima serie 3, e sembrato che sta macchina potevano buttarla nel primo canale di Fo...a che si incontrasse, perché era troppo giap che di BMW non avesse niente,poi questa gente tanto critica al momento dell uscita si sono dimenticati tutte le ingiure che gli avevano dato e corsi in conce prenotanto la macchina che poco tempo prima doveva essere da Fo...a.
Meglio sarebbe farli parlare e forse ancora meglio darli pure ragione rispettando il loro modo di vedere e non scostarsi dalla propria idea.
La Giulia, fará il suo cammino bello o cattivo che sia, e nessuno potrá cambiarlo. Se veramente gli alfisti doc,mezzi doc ,nuovi, e prossimi, sono coerenti con se stessi, senza dimenticare cosa hanno recriminato per anni, la Giulia avrá un bel cammino , se poi era fuoco di paglia, finirá al solito..... Vi prego, non parlate che dipente dal prodotto,FCA ormai dopo cio che conosciamo e presendato ha fatto il suo dovere adesso tocca agli alfisti fare il suo dovere.