inizio col dire che la trovo complessivamente riuscita, ergo mi piace (basti già vedere l'effetto che -mi- fa vedere una delle sue competitors subito dopo aver visto lei...)!
più nel dettaglio in termini di estetica la strada scelta/intrapresa trovo che possa accostarsi a quella anni '50'/'60, e non ?70/?80 per così dire?
ovverosia dai tratti generali sostanzialmente morbidi i quali nel complesso fanno si che alla fine ciò si traduca in un risultato atto a rendere questo modello dall?aspetto sostanzialmente sinuoso, e comunque bombato, fluido e complessivamente armonioso... il che rende il tutto alquanto ?atletico" e tanto da restituire quell?idea di ?fascio di muscoli in tensione?(cosa che imho si nota specie sui video live a distanza ravvicinata ad es) il che la rende imho alquanto affascinante e mediamente diversa dal solito...
cosa che fra l?altro sono altresì dell?avviso che tutto questo possa ben prestarsi alla trasformazione ad un'ipotetica coupè derivata...
se non fosse ancora abbastanza chiaro, specifico che trovo che sia un'auto che mantiene una certa "passionalità" seppur comunque senza rinunciare a certo equilibrio ed eleganza d'insieme (pensando a quello che potrebbero apparire le versioni "più plebee")...
vero anche però che in tutto ciò una "piccola tiratina d'orecchie" gliela darei ed'è per via del posteriore il quale, seppur certamente gradevole, trovo effettivamente apparire "poco alfa"(stranamente trovo invece "più alfa" il seppur non molto dissimile posteriore dell'ultima audi a4!)...
insomma: considerando un po il tutto trovo che l'obiettivo di "assecondare i gusti internazionali" sia imho ragionevolmente raggiunto...
azzeccatissimo poi anche l'approccio nello "scomodare" l'eccellente know how di casa ferrari per quanto riguarda "la ciccia"(che è tanta!) di quest'auto e (glorioso)marchio tutto...
bentornata giulia/alfa romeo!