...Non esageriamo, dai che fila bene ......cuorern ha scritto:Anche io trovo che la 159 non fosse poi questa bellezza.
A parte il frontale molto aggressivo mi è sempre parsa, in versione berlina non molto proporzionata e addirittura un po' sgraziata nella parte laterale e posteriore.
La SW l'ho sempre trovata molto più filante ed omogenea (ed è assurdo) della berlina!
anch'io pensavo al 2 posti secchi con tetto in telaalexmed ha scritto:Per la Spider spero tanto che vadano su una due posti secchi abbastanza piccola col tetto in tela. Faccio le mie preghierine ogni sera per queste linee guida. Spero tanto non stiano pensando al tetto rigido per un unico modello, spero in due versioni magari diverse anche nel design e con la coupè pure a 5 posti (la gt aveva avuto un notevole successo secondo me). D'altra parte la mia 916S non è uguale alla 916C che era una 2+2.
alexmed ha scritto:Qualcuno azzarda ad immaginare le versioni "normali".
Gt_junior ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Voglio essere schietto anche io: le proposte dei forumisti/designer sono un tributo di certi elementi caratteristici di alcune Alfa, l'apoteosi di certi tratti distintivi, ma questi non sono legati tra loro.GenLee ha scritto:Credo che in molti si stia dicendo non che la Giulia non piaccia (almeno così mi par di capire) ma che un poco di coraggio in più non avrebbe guastato. E' pur vero che oggi il design di tutti i Marchi si è molto affinato ma Alfa aveva molto da attingere per segnare qualche tratto distintivo e originale in più. E le proposte dei nostri bravissimi forumisti/designer lo dimostrano. Intanto peró aspettiamo con ansia di poterla vedere dal vivo.
Quegli elementi stanno insieme forzatamente e rendono il modello poco coerente. Questa è la mia impressione di non addetto ai lavori.
Maxetto prego portare esempi chiari.
Indica e spiega bene di quali tratti distintivi parli (indica su un render) e argomenta perché sono slegati tra loro. Inoltre indica per cortesia, anche a matita, quali sono i tratti distintivi della nuova giulia e i tratti di coerenza e con cosa.
Inoltre...come dicevo dell'altro topica sul design...parliamone.
MPcardesign ha scritto:Ma scrivo in cirillico o hai semplicemente la coda di paglia?
Nella mia disamina ho sottolienato a chiare lettere che la Giulia, ora che poggia su solide basi tecniche, potrebbe risentire di un design non all'altezza di tutto il resto.
Oggi il design è elemento essenziale per una vettura.
Un design anonimo pesa negativamente fin troppo.
E stiamo parlando della QV, perchè se la "standard" sarà come il render sottostante, stiamo messi ancor peggio.
Alfa Romeo doveva da subito dare una svolta anche da quel punto di vista.
Non c'era bisogno di stravolgere nulla.
Bastava semplicemente non fare una vettura dai tratti stilistici troppo simili alle dirette concorrenti.
Questo "volare basso" (sempre che sia voluto e non indice di una certa mediocrità), non lo comprendo.
Stiamo parlando dell'Alfa strategicamente più importante della storia.
Non del lancio di una Fiat come tante.
Saluti.
trinacrio ha scritto:E chissà che in un futuro prossimo...
Ps: sognare è lecito![]()
DESMO16 ha scritto:ci ricordiamo l'epoca della "Crisi Fiat", così come l'aveva definita sul forum QR?
In quegli anni c'erano un sacco di concept: dal famoso Kamal alle varie Delta etc etc nessuna di quelle é passata dallo stato di ipotesi a quello della realtà..
trinacrio ha scritto:E chissà che in un futuro prossimo...
Ps: sognare è lecito![]()
GenLee ha scritto:Maxetto883 ha scritto:MPcardesign ha scritto:DESMO16 ha scritto:Certo nel giudizio estetico non gli ho dato il massimo dei voti perché si poteva fare di più, ma certamente é una vettura eccellente su di ogni profilo, per cui mi chiedo come si può sputare veleno su di un auto che ha fatto infiammare subito i cuori di appassionati e non come se ci trovassimo negli anni '70...
Questa é una vettura superlativa sotto ogni profilo, per cui anche se l'estetica non é proprio come ce l'immaginavamo, o sognavamo, é comunque l'inizio e l'antipasto di una grande operazione di rilancio...
Ma scrivo in cirillico o hai semplicemente la coda di paglia?
Nella mia disamina ho sottolienato a chiare lettere che la Giulia, ora che poggia su solide basi tecniche, potrebbe risentire di un design non all'altezza di tutto il resto.
Oggi il design è elemento essenziale per una vettura.
Un design anonimo pesa negativamente fin troppo.
E stiamo parlando della QV, perchè se la "standard" sarà come il render sottostante, stiamo messi ancor peggio.
Alfa Romeo doveva da subito dare una svolta anche da quel punto di vista.
Non c'era bisogno di stravolgere nulla.
Bastava semplicemente non fare una vettura dai tratti stilistici troppo simili alle dirette concorrenti.
Questo "volare basso" (sempre che sia voluto e non indice di una certa mediocrità), non lo comprendo.
Stiamo parlando dell'Alfa strategicamente più importante della storia.
Non del lancio di una Fiat come tante.
Saluti.
Ma tu parli delle cose che pensi come se fossero una verità assoluta?
Questi tratti stilistici simili alle dirette concorrenti non sono un copia-incolla, sono somiglianze come ci sono nel 90% dei casi.
Per esempio qualcuno parlava di fiancata somigliante a quella della Toledo di 15 anni fa, ma scherziamo? E' una provocazione.
Parli di mediocrità di chi ha disegnato la Giulia, non ti pare di essere un poco presuntuoso?
A me pare che da questo sondaggio e da altri di altri forum la Giulia piaccia alla stragrande maggioranza delle persone, se a te e a qualche altro non va bene pazienza.
Credo che in molti si stia dicendo non che la Giulia non piaccia (almeno così mi par di capire) ma che un poco di coraggio in più non avrebbe guastato. E' pur vero che oggi il design di tutti i Marchi si è molto affinato ma Alfa aveva molto da attingere per segnare qualche tratto distintivo e originale in più. E le proposte dei nostri bravissimi forumisti/designer lo dimostrano. Intanto peró aspettiamo con ansia di poterla vedere dal vivo.
ma se togliamo il design di cosa dobbiamo parlare? il resto è semplicemente un capolavoro!!!!fpaol68 ha scritto:Atteniamoci alla Giulia per favore.
Per il design in generale esiste già un topic dedicato.
Temugin73 - 14 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa