Di ecologico qui non c'e' assolutamente niente.HenryChinaski ha scritto:Bisogna mettersi in testa che l'ecologia è il fututo, é una strada che ha intrapreso anche la bwm, che coniuga prestazioni, tecnologia e basse emissioni;
Questo e' ecologismo, ossia: scopare la polvere sotto il tappeto.
Di facciata tutto bello, motori sempre meno inquinanti.
Poi ti fan cambiare auto ogni tre anni, butti via auto perfettamente funzionanti che potevano rendere servizio egregiamente ancora per dieci anni e piu' per comprarne una nuova di cui non hai alcun bisogno, facendoti svendere la vecchia a prezzo super-svalutato, distruggendo ricchezza, per avere un'auto sempre piu' sofisticata e dunque sempre piu' dispendiosa da produrre, che ha bisogno di quella sofisticazione NON per andare MEGLIO, ma per fare lo stesso servizio senza peggiorare le prestazioni perche' e' sempre piu PESANTE, sempre piu' inutilmente tappata.
Altro che "auto elettrica" e lotta alle auto ecologiche: le auto ecologiche sono LA MANNA per chi vende auto!
Se ciascuno di noi si fosse tenuto (bene) la vecchia auto che aveva cambiandola solo quando era davvero andata, avremmo inquinato un decimo di quel che inquiniamo producendo quest'enormita' di beni superflui.
Certo, chi ci si e' arricchito avrebbe dovuto tirare un po' la cinghia...