Non mi ricordo più che foto era!!TestaRossaVr ha scritto:Dov'è la foto scusa?MarBru56 ha scritto:(vedi foto di quando l'hanno scaricata)
Non mi ricordo più che foto era!!TestaRossaVr ha scritto:Dov'è la foto scusa?MarBru56 ha scritto:(vedi foto di quando l'hanno scaricata)
Salve ... Non proprio: l'officina che ha causato il casino è sul Lago di Garda, quella che me l'ha risolto definitivamente si trova invece a Bellinzona ... Ora l'auto ha quasi 145.000 km e dalla riparazione, avvenuta poco oltre i 100.000 - 106 o 104, non ricordo - non ha più avuto rogne (ma tocco ferro!). 3 settimane fa, a 134.000, ho anche fatto l'ultimo tagliando presso l'officina della concessionaria che me l'ha venduta, in provincia di Cremona e devo dire che è stato accettabile, sia per quanto riguarda l'importo sia per la velocità ... Perfettibile, ma decisamente accettabile. In pratica, dopo 2 settimane dal tagliando, ho sentito odore di gas nei momenti vicini al termine del gas stesso. Ho chiamato l'officina la quale, una volta là, c'ha passato un lubrificante sulla guarnizione e m'ha detto che una volta ogni 6 mese andrebbe lubrificata ... Questo dopo un anno e mezzo che l'utilizzo e senza che sia mai stata fatta - che io sappia almeno - durante il tagliando. Ok, scemata, però m'ha fatto perdere due ore di lavoro per recarmi da loro dopo 2 settimane dal tagliando ... Tocco ferro, comunque l'auto è tutt'ora esente da critiche di qualsiasi genere.DSR75 ha scritto:Buongiorno ho seguito con molta attenzione tutta la storia di questo forum l'ho letto così tutto di un fiato che adesso onestamente non ricordo piu' qual' è l'officina dove ci consiglieresti di portare la nostra opel astra in italia??? Nell'ultimi post mi sembra d'aver capito che adesso la porti in svizzera? Ma la prima officina, dove l'hai acquistata, mi sembra che ne avevi parlato anche bene , giusto? grazie mille
mhax07 ha scritto:..del collaudatore e stradista che ha aperto questa buona discussione..
Velocemente perché devo scappare, i minuti liberi son terminati!mhax07 ha scritto:..mi intrufolo anch'io in questo topic, mi interessano molto e non poco le vostre impressioni proprio di tutti e anche del collaudatore e stradista che ha aperto questa buona discussione..
In breve io possiedo un'astra h diesel e vorrei passare ad un'auto GPL e tra le preferite ci sarebbero astra 1.4 140cv gpltech e giulietta sempre 1.4 però da 120cv gpl..
..ora tralasciando i motori e parlando di qualità in termini di robustezza (dalla scocca telaio portiere ecc sino ai meccanismi alzavetro) la opel per me è un gradino sopra..ora sto cercando di capire quale motore merita di più o per lo meno quale ha meno difetti nel funzionamento
(...) quanto detto sino ad ora era una mia personale visione,
E tornando in tema di affidabilità e problemi di funzionamento illogico con passaggi da gpl a benzina e lettura errata della quantità di gpl disponibile nella ciambella mi sono imbattuto in in sito della opelclubitalia dove un tizio con una zafira conlo stesso motore in questione 1.4 gpl tech ha risolto i due problemi su citati solo e ripeto solo presso un installatore di impianti landi renzo, riuscendo ad utilizzare tutto il gpl senza passare precocemente alla benzina (come alimentazione e no per darle fuoco) per cui credo che l'ideale sarebbe contattare un centro di installazione landi renzo
X marbru56 come sta evolvendo la tua esperienza?
LAPATTYVI ha scritto:Scusi Marco, mi intrufolo anch'io qui ...
Sono Patrizia, la stessa che chiedeva informazioni circa l'Astra 1.6 diesel nell'altro post.
Leggo che ha superato abbondantemente i 100.000 km e visto che è così preciso, saprebbe indicarmi il consumo minimo che ha rilevato e su che tipo di percorso e quello massimo, relazionato anche qui al tipo di percorso?
Grazie ancora!
Patrizia
ambropozzi ha scritto:L'indicatore livello GPL impazzito e decisamente starato: arrivo troppo presto in riserva restandoci per oltre 100km con GPL. ?
mhax07 ha scritto:In breve io possiedo un'astra h diesel e vorrei passare ad un'auto GPL e tra le preferite ci sarebbero astra 1.4 140cv gpltech e giulietta sempre 1.4 però da 120cv gpl..
MarBru56 ha scritto:Non mi ricordo più che foto era!!TestaRossaVr ha scritto:Dov'è la foto scusa?MarBru56 ha scritto:(vedi foto di quando l'hanno scaricata)
Bauscia - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa