Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Affidabilità Astra 1.4 Turbo GPLTech

Affidabilità Astra 1.4 Turbo GPLTech | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Non mi ricordo più che foto era!!
     
  2. DSR75

    DSR75

    Iscritto:
    1400159580
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno ho seguito con molta attenzione tutta la storia di questo forum l'ho letto così tutto di un fiato che adesso onestamente non ricordo piu' qual' è l'officina dove ci consiglieresti di portare la nostra opel astra in italia??? Nell'ultimi post mi sembra d'aver capito che adesso la porti in svizzera? Ma la prima officina, dove l'hai acquistata, mi sembra che ne avevi parlato anche bene , giusto? grazie mille
     
  3. mhax07

    mhax07

    Iscritto:
    1401156054
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ..mi intrufolo anch'io in questo topic, mi interessano molto e non poco le vostre impressioni proprio di tutti e anche del collaudatore e stradista che ha aperto questa buona discussione..

    In breve io possiedo un'astra h diesel e vorrei passare ad un'auto GPL e tra le preferite ci sarebbero astra 1.4 140cv gpltech e giulietta sempre 1.4 però da 120cv gpl..

    ..ora tralasciando i motori e parlando di qualità in termini di robustezza (dalla scocca telaio portiere ecc sino ai meccanismi alzavetro) la opel per me è un gradino sopra..ora sto cercando di capire quale motore merita di più o per lo meno quale ha meno difetti nel funzionamento

    (...) quanto detto sino ad ora era una mia personale visione,

    E tornando in tema di affidabilità e problemi di funzionamento illogico con passaggi da gpl a benzina e lettura errata della quantità di gpl disponibile nella ciambella mi sono imbattuto in in sito della opelclubitalia dove un tizio con una zafira conlo stesso motore in questione 1.4 gpl tech ha risolto i due problemi su citati solo e ripeto solo presso un installatore di impianti landi renzo, riuscendo ad utilizzare tutto il gpl senza passare precocemente alla benzina (come alimentazione e no per darle fuoco) per cui credo che l'ideale sarebbe contattare un centro di installazione landi renzo

    X marbru56 come sta evolvendo la tua esperienza?
     
  4. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Salve ... Non proprio: l'officina che ha causato il casino è sul Lago di Garda, quella che me l'ha risolto definitivamente si trova invece a Bellinzona ... Ora l'auto ha quasi 145.000 km e dalla riparazione, avvenuta poco oltre i 100.000 - 106 o 104, non ricordo - non ha più avuto rogne (ma tocco ferro!). 3 settimane fa, a 134.000, ho anche fatto l'ultimo tagliando presso l'officina della concessionaria che me l'ha venduta, in provincia di Cremona e devo dire che è stato accettabile, sia per quanto riguarda l'importo sia per la velocità ... Perfettibile, ma decisamente accettabile. In pratica, dopo 2 settimane dal tagliando, ho sentito odore di gas nei momenti vicini al termine del gas stesso. Ho chiamato l'officina la quale, una volta là, c'ha passato un lubrificante sulla guarnizione e m'ha detto che una volta ogni 6 mese andrebbe lubrificata ... Questo dopo un anno e mezzo che l'utilizzo e senza che sia mai stata fatta - che io sappia almeno - durante il tagliando. Ok, scemata, però m'ha fatto perdere due ore di lavoro per recarmi da loro dopo 2 settimane dal tagliando ... Tocco ferro, comunque l'auto è tutt'ora esente da critiche di qualsiasi genere.
     
  5. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Ma io non sono un collaudatore! Sono un manager che segue il commerciale Italia di una multinazionale italiana e che deve girare tutto il territorio italiano per lavoro ... Aprii questa discussione perché era mia intenzione comprare un'auto a metano per far spendere il meno possibile all'azienda ma poi, visti i problemi legati alla distribuzione del carburante in questione, optammo per il gpl scelta che, però, all'inizio no mi convinceva affatto ... Viste poi le richieste da parte di alcuni, ho continuato ad aggiornare la discussione relazionando circa l'affidabilità ed i consumi, tutto qua. Magari fossi collaudatore: almeno, oltre al mio, porterei a casa un altro stipendio!
     
  6. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Velocemente perché devo scappare, i minuti liberi son terminati!
    Io di sti problemi legati al gpl non ne ho mai avuto neanche uno, se non si considera il livello indicato che varia in base all'altitudine, per cui è facile sballi andando, ad esempio, a sciare ... Ma chissenefrega, almeno per me! Ripeto: se quel meccanico non avesse fatto una pagliacciata simile, immagino che fino ad ora l'auto no mi avrebbe dato alcun problema per cui a livello di affidabilità te la consiglio ... Però un altro forumista diceva l'opposto, lui s'è trovato gran male e l'ha rivenduta, boh! Magari son stato fortunato io, anche se mi sembra strano perché la mia era un fondo di magazzino, tant'è vero che quando la vidi nel piazzale aveva anche le ruote sgonfie, però è molto bella anche la Giulietta, l'andai a vedere anch'io e mi feci fare il preventivo, ma poi per il mio lavoro risultava essere troppo piccola e quindi scelsi l'Astra.
     
  7. LAPATTYVI

    LAPATTYVI

    Iscritto:
    1399674483
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Scusi Marco, mi intrufolo anch'io qui ...

    Sono Patrizia, la stessa che chiedeva informazioni circa l'Astra 1.6 diesel nell'altro post.

    Leggo che ha superato abbondantemente i 100.000 km e visto che è così preciso, saprebbe indicarmi il consumo minimo che ha rilevato e su che tipo di percorso e quello massimo, relazionato anche qui al tipo di percorso?

    Grazie ancora!

    Patrizia
     
  8. ambropozzi

    ambropozzi

    Iscritto:
    1403130584
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno vorrei raccontare brevemente la mia disavventura con Astra gpl-tech 1.4 acquistata lo scorso anno, precisamente a gennaio. Da subito ho riscontrato difetti con la consolle di comando dell'aria abitacolo con indicazioni non congruenti fra quanto impostato e quanto segnalato dal display. Dopo aggiornamenti SW la situazione è migliorata ma a volte accendo il condizionatore ed il display dice off e così via. Ma i problemi più grossi sono sorti sull'impianto GPL. Mi è stata sostituita più volte una valvola perché a volte passava da sola a benzina. Ho dovuto sostituire l'adattatore GPL per il rifornimento perché perdeva. L'indicatore livello GPL impazzito e decisamente starato: arrivo troppo presto in riserva restandoci per oltre 100km con GPL. Mi è stato a più riprese aggiornato il SW e ad ogni aggiornamento la situazione peggiorava. Ora ad ogni rifornimento non mi indica più il pieno nonostante il numero di litri inseriti sia congruente con il pieno. Ma la cosa più sconcertante è accaduta lo scorso dicembre 2013: ad ogni passaggio benzina-gpl l'auto vibrava vistosamente per parecchi km per poi assestarsi. Sono stato dal concessionario e, stanco dell'ennesimo problema ho aperto una richiesta con CRC Opel e qui è iniziato il calvario: diagnosi : necessario sostituire iniettori GPL e aggiornare il SW. Purtroppo l'aggiornamento SW non era ancora disponibile ma lo sarebbe stato a febbraio 2014. dopo diverse rimostranze e, auto continuamente con problemi, ho aspettato febbraio. Chiamata di Opel: siamo spia enti ma il SW sarà disponibile a marzo. Stessa risposta a marzo...aprile...maggio. A maggio mi chiama il concessionario dicendomi che finalmente il SW è disponibile. Prendo appuntamento ed eseguiamo l'intervento. Non noto miglioramenti ma ...la beffa continua: mi chiama CRC Opel dicendomi che per l'intervento devo ancora attendere. Spiego che era appena stato eseguito ed Opel cade dalle nuvole. Per loro l'intervento non era possibile vista la non disponibilità del SW. Chiamo concessionario che invece sostiene il contrario. Chiedo spiegazioni a entrambi invano. Ricevo mensilmente messaggi da Opel chiedendo mi di pazientare per l'uscita del SW. Ora mi è stato annunciato un aggiornamento per fine luglio! A chi dare ragione : concessionario o Opel? Chiedo ad entrambi di chiarirsi e di farmi avere una risposta definitiva. Nulla fino ad ora!
    In tutto questo tempo ho un'auto che va male ed inoltre inspiegabilmente a volte è reattiva, a volte mi pare di guidare un trattore!
    Ho perso tanto tempo...ore di lavoro e tanta pazienza. Qualcuno ha consigli e suggerimenti per farmi uscire da questo tunnel?
     
  9. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Salve Patty! Scusa per il ritardo ... Beh, scrivo ora nonostante la stanchezza per inserire un paio di foto che mi sono state chieste tempo fa ... E, con l'occasione, ti rispondo visto che mi son accorto solo ora del tuo messaggio! Beh, la velocità che tengo normalmente sono 140 di tachimetro che corrispondono a 130 reali secondo il navi. A questa andatura faccio poco più dei 10, tipo 10.2/10.4 ... In montagna, sfruttando il freno motore nelle discese riesco a fare medie sempre di circa i 10 tra salite e discese. A 130 di tachimetro, pari a circa 122 reali, sei a quota 11, sempre abbastanza costanti, ovviamente. Comunque si, in media vai dai 10 ai 12 ... 13.5 ad andature da tangenziali e statali. In città non ne ho la più pallida idea perché, fortuna vuole, ci vado molto poco per non dire praticamente mai. Ad ogni modo, proprio oggi ho fatto i 150.000 chilometri, più un controllo generale visto che domani sera parto per le prime due settimane di ferie di quest'anno ... Quindi, auguro a tutti BUONE FERIE per chi ci va già!
    Marco
    p.s.: ma alla fine sei ancora incerta sulla scelta da fare?
     
  10. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Ciao! Allora, tutti sti problemi son assurdi, ti consiglio di rivolgerti all'associazione dei consumatori o ad un legale. Diversamente, non so di dove sei ma se vuoi proverei a consigliarti l'Officina della Concessionaria Capelli di Casalmaggiore oppure, dove hanno risolto a me il problema creato dal meccanico di Desenzano, all'Officina Opel di Bellinzona che però non ricordo come si chiama. Ad ogni modo, se non vado errando, dopo la seconda volta che ti si presenta un problema grave con un'auto dovresti avere il diritto della sostituzione gratis con un altro mezzo identico, quindi fossi in te proverei a sentire, appunto, l'associazione dei consumatori!
    Tienici informati ed "in bocca al lupo"
    Marco
     
  11. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Ciao! Alla fine cosa hai scelto?
     
  12. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Stasera ho già provato due volte a inserire foto ma non me lo concede qui ...
    Riprovo per l'ennesima volta e poi ...

    Attached files /attachments/1813868=37076-00.jpg /attachments/1813868=37075-01.JPG
     
  13. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Bene, vedo che ora si son inserite ... La prima, l'avete riconosciuto sicuramente tutti, è in Baviera, ponte del primo maggio. Sullo sfondo si riconosce la famosa chiesta di San Colombano, il Castello di Hohenschwangau e il momento più visitato della Germania intera, il mitico Castello di Neuschwanstein, fatto costruire dal noto "Re Matto" o "Re delle Favole" Ludwig II.
    La seconda foto è un semplice indovinello: notate qualcosa di strano? Ebbene, se osservate attentamente il paraurti, in alcuni tratti è segnato ... Nell'arco di 10 giorni m'hanno tamponato per ben due volte! La prima, un anziano con una Octavia (nuova peraltro) non ha frenato in tempo quando mi son fermato per far passare delle ragazze sulle strisce: paraurti e mascherina rotte della Skoda. L'altra, una Signora con una Lancia, ma stavolta più forte: fanale, paraurti, scudo Lancia rotti più cofano motore leggermente ammaccato ... Mia figlia, con una vela di ironia, ha ribattezzato l'Astra "bulldozer"
     
  14. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Vabbè, questi son i 150.000 di oggi, niente de che

    Attached files /attachments/1813874=37077-20140619_193620.jpg
     
  15. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Metto anche queste altre 3 foto, anche se non sono all'auto di per sé, ma mi ha aiutato a dare l'idea di cosa c'era nonostante fossimo al 14 - 15 GIUGNO: chi lo direbbe mai, è?! Probabilmente alcuni di voi lo conosceranno, son andato sul Grossglockner, la più alta vetta austriaca, accompagnata da una strada fantastica e da tutta una serie di aree di sosta con percorsi a tema naturalistico a dir poco fantastici ed estremamente educativi ... Chi non c'è già stato, consiglio vivamente di andare perché sono davvero interessantissimi, da vedere e capire c'è tantissimo ed anche i concetti difficili son spiegati in maniera sorprendentemente semplice e comprensibile ... Purtroppo, a parte qualche motociclista, di italiani ne ho visti pochi - non in senso assoluto, ma in rapporto ai turisti delle altre nazioni - tutte le volte che ci son stato, ma merita davvero!

    Attached files /attachments/1813880=37079-02.JPG /attachments/1813880=37080-03.JPG /attachments/1813880=37078-04.JPG
     

Condividi questa Pagina