Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Affidabilità Astra 1.4 Turbo GPLTech

Affidabilità Astra 1.4 Turbo GPLTech | Pagina 20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cyanez

    cyanez

    Iscritto:
    1464828612
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto anch'io di recente un giro in concessionarie Opel per Astra GPL. Per ora non si parla di GPL poiché sulla nuova versione sono montati motori ad ignezione diretta, devono quantomeno sviluppare il kit.
    Anche a me hanno anticipato della versione a metano, inizalmente per l'autunno, poi spostatata a inizio 2017.
    L'indiscrezione era per il vecchio motore 1.6 della Zafira ecom.

    Sicuramente testato ma ho letto forse non essere la soluzione migliore, motore di vecchia concezione con coppia sopra i 2200-2400 giri contro 1750 del 1.4 T. E provate a cercare dei problemi degli iniettori lamentati da alcuni, tra l'altro sembra relegati all'Italia, quasi a conferma di cattivo carburante, soppratutto in certe nostre zone.

    E pensare che opel avrebbe da anni la versione ecom, basta vedere le concessionari di PR e PC che trasformavano il 1.4 (aspirato e Turbo) a metano con bombole sottoscocca (~ 100lt) semplicemente rimuovendo il vano ruota di scorta e una leggera modifica ad un raccordo dello scarico (tutto con nullaosta Opel) ottenendo percorrenze anche superiori ai 25 Km/kg (autonomia &gt 450Km). Apparentemente l'unico inconveniente erano i 1000? per la modifica.
     
  2. cyanez

    cyanez

    Iscritto:
    1464828612
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Scusate, messaggio duplicato per errore.
    Ma si può cancellare?
     
  3. simplymarci

    simplymarci

    Iscritto:
    1459956644
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi,
    scusate il ritardo ma sono stati giorni molto pieni.

    Ho toccato i 4000 km in due mesi con la mia Astra e, andando a San Marino, in salita la macchina si è comportata benissimo.

    In autostrada a 130 km è uno spettacolo, in sesta marcia, e va via fluida che è un piacere.

    Con un pieno di gpl faccio circa 380-420 km con circa 10,7 km con un litro, a seconda del piede e della strada.

    Quando l'ho comprata ho voluto parlare con il meccanico della concessionaria per avere ocnferma del tipo di olio che c'era sulla macchina perché, in caso di necessità, avrei voluto rabboccare.
    Il meccanico mi ha risposto che la macchina non avrebbe bevuto olio (cosa improbabile dato che è nuova) e invece se n'è andata la prima tacca su 3. Mi sa che domani rabbocco qualcosa.

    Una cosa che ho notato della mia è che quando cambio la direzione dell'aria da sopra al mezzo, il cambio non è immediato e ci mette diversi secondi.
    Non so se sia un problema ma per ora la tengo così, al massimo al primo tagliando lo segnalo.
    Non ho notato, invece, cattivi odori venire dalle bocchette o, per lo meno, niente di rilevante. Vi saprò dire.

    Ciao e tutti e buon weekend :)
     
  4. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    La mia Astra 1.4 GPL sport tourer attualmente ha 8400km percorsi in tre mesi circa.Seppur i primi km sono stati difficili per .vari problemi precedentemente segnalati ,ora va benissimo .Molto comoda nei lunghi tragitti autostradali.Anche io ho notato un ritardo neila direzione dei flussi dell'aria ;inoltre intorno ai 4000km ho rabboccato circa 400gr di olio .Da notare che nonostante la usi solo per percorsi autostradali il sensore olio motore mi indica una viscosità al 50%.Un appunto per la luminosità notturna:fascio luminoso un po' corto.Controllata, l'altezza dei fari è giusta.
     
  5. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Scusate il ritardo ragazzi!
    Ho raggiunto da un pezzo questo traguardo, non ho mai avuto l'occasione di postarlo però. Lo faccio ora, ma son di corsa per cui non mi dilungo troppo ... A presto, spero!
    Marco

    Attached files /attachments/2124553=52048-421.jpg
     
  6. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    La mia ha esattamente 239000km in meno!Nulla da segnalare se non i rapporti cambio lunghi di quarta ,quinta e sesta marcia che penalizzano non poco le riprese.I consumi di GPL sono diminuiti di molto(tra 11 e 12 km /litro).Criticabile l'assemblaggio imperfetto dei lamierati ,quale cofano e portellone.Aggiunto quasi mezzo litro di olio motore in 11.000km.In Opel mi hanno proposto di Rimappare la centralina per dare più brio all'auto.Consumi resterebbero invariati.Mah,per ora non lo faccio fare.
     
  7. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    DSC03877.JPG DSC04300.JPG Buon giorno a tutti!

    Scusate l'assenza ma quest'anno ho deciso di dividere le ferie tra una settimana in luglio e 3 ad agosto anziché farle tutte insieme ... Bell'idea, peccato che poi si debba concludere le parti burocratiche del lavoro e riaprirle due volte anziché una ... Comunque, da domani e fino a fine mese si parte, ci ripenseremo in settembre al lavoro! Intanto Vi posto un paio di foto delle ferie in luglio, breve tour del Tirolo: tanto fresco (all'ombra), ottima birra e un po' di vapore dei tempi andati, qui sempre presenti per il turista!
    Buone ferie a tutti!
    Marco
    P.s.: ora son a 256.000 km!
     
  8. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    DSC04028.JPG Qui con una sua trisavola, sempre in Tirolo!
     
  9. St3fan0

    St3fan0

    Iscritto:
    1471902943
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    il 24 Novembre 2014 ho acquistato una Opel Astra J 1.4 GPL 140 Cv Turbo.
    Dopo circa un anno l'impianto GPL ha cominciato ad evidenziare dei malfunzionamenti, ossia entra in funzione la benzina anche con il pieno di GPL.
    In data 16 Dicembre 2015 la concessionaria Gori di Grosseto, che me l'ha venduta, mi ha sostituito il sensore di temperatura e pressione del GPL.
    L'auto ha funzionato correttamente per poco più di due mesi per poi ricominciare a presentare lo stesso difetto, pertanto in data 25 Febbraio 2016 mi è stato sostituito nuovamente il medesimo pezzo, ma la riparazione non ha sortito effetto, quando mi è stata riconsegnata l'auto, secondo i meccanici riparata, il GPL continuava a non fuzionare.
    Il 3 Marzo, a circa 26.000 Km, hanno quindi sostituito gli iniettori e la vettura ha funzionato correttamente per circa 4 mesi e mezzo.
    Il 25 Luglio sono stato costretto a riportarla di nuovo in officina per il solito problema.
    Il 3 di Agosto, dopo aver sostituito il vaporizzatore del GPL, mi hanno riconsegnato il mezzo secondo loro perfettamente funzionante, in quanto avevano fatto anche diversi chilometri per provarla.
    Non appena ho varcato il piazzale della concessionaria è entrata in funzione la benzina e si è acceso nel cruscotto il codice errore, se non erro 86, ossia assistenza immediata che però purtroppo, visto anche il periodo e la mancanza di un auto sostitutiva, tanto immediata non è stata.
    Infatti soltanto ieri 22 Agosto è stato possibile portate per la quinta volta l'auto in officina con la speranza, a questo punto abbastanza vana, che riescano a risolvere il guasto in maniera definitiva.
    Nel frattempo ho ricontattato sia la Opel Italia, al corrente del difetto già dal 3 Marzo, che la Opel in Germania, la quale mi ha risposto "partiamo dal presupposto che il problema venga risolto quando lei porterà l'auto all'officina il 22 Agosto".
    Purtroppo io parto dal presupposto contrario, ossia se i maccanici della concessionaria Gori fossero stati in grado di risolvere il problema con il supporto della Opel Italia lo avrebbero già fatto, pertanto in considerazione che il 24 Novembre del 2016 scadrà la garanzia vorrei un consiglio da voi su cosa fare perchè non sò dove sbattere la testa.
    Grazie.
     
  10. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti!
    Nonostante mi fossi ripromesso di accedere al forum al rientro dalle ferie ... Nulla!
    Per Stefano dell'Astra: provare a sentire un'altra officina Opel o un'officina Landi? O magari la Landi stessa ...
    Per quanto riguarda la mia Astra, ne son felice, ora ho superato i 260.000 km, fatti praticamente tutti a gpl e va ancora benissimo, ancora non perde una goccia d'olio, la catena è ancora la sua originale come pure la frizione ... E pensare, che tantissima strada fatta in questi 260.000 km è stata in montagna ... Ultimamente ho avvertito che l'auto non appena si gira a gpl (vale a dire dopo circa 50/100 metri, spesso neanche) cala di regimi ed inizia a vibrare ... In Opel son stati piuttosto vaghi, in Landi mi hanno detto che saranno gli iniettori da cambiare: poco male, i primi 4 li ho cambiati a 60.000 km, ora cambio anche i secondi 4 a più di 200.000 km di distanza, per cui devo dire che il loro lavoro l'hanno svolto egregiamente! Avevo pensato di postare una foto delle ferie ma le devo ancora sistemare, intanto ne posto una di questa estate dai, fatta appositamente per il forum di Quattroruote!
    A presto!
    Marco
     

    Files Allegati:

  11. St3fan0

    St3fan0

    Iscritto:
    1471902943
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Mi hanno riconsegnato l'auto il 24 di Agosto, quindi dopo 2 giorni, dicendo che il problema era un cablaggio elettrico.
    Dicono di averlo ricondizionato e per il momento l'impianto sembra funzionare, anche se scrivo con una sola mano perchè l'altra potete immaginare come è impegnata..........
     
  12. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    DSC06630.JPG DSC06639.JPG DSC06662.JPG DSC06630.JPG DSC06639.JPG Salve a tutti!

    Dopo alcuni mesi trovo finalmente il tempo per scrivere un po' su questo bellissimo forum ... Voi come va?

    Io son arrivato a quota 280.000 km perché durante l'inverno tendo ad usare l'Astra ... Ora che siamo a primavera inoltrata ormai ho già ricominciato ad usare un paio di auto storiche (di cui una già dal meccanico per una regolazione valvole) per cui la povera Astra J tornerà nel dimenticatoio ... Per quanto confortevole e dia una sensazione di sicurezza, oltre al fatto che viaggiando a gpl spenderei 1/3 rispetto alle storiche, preferisco decisamente muovermi con le mie vecchiette, almeno fino a quando non faccio grandi tragitti.

    Così ora, posto anche qualche foto delle ferie estive, passate in quel meraviglioso Land chiamato Schwarzwald, la Foresta Nera (scusate il ritardo!).
     
  13. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    DSC03791.JPG DSC05487.JPG DSC03791.JPG DSC05487.JPG Peraltro, a dicembre ho fatto cambiare gli iniettori del gpl dopo 206.000 km ... Li ho fatti cambiare da un meccanico autorizzato Landi visto che lo conosco da anni, è una persona seria ed onesta e mi ha sempre consigliato al meglio, gli ho chiesto normalmente quanto possano durare gli iniettori e mi ha detto che a 206.000 chilometri non ne ha mai visto arrivare e che, questa è la cosa curiosa, Opel monta impianti Landi che, però, vengono montati al contrario per favorire la durata degli iniettori stessi: in pratica, sostiene, avendo la base verso l'alto ed essendo messi in diagonale, l'olio contenuto all'interno della miscela di gpl quando brucia forma dei residui che vengono bruciati a loro volta cadendo verso il basso dove avviene la scintilla. Le auto del Gruppo Fiat invece, che montano i medesimi impianti Landi, hanno gli iniettori dritti e questo fa sì che, a seconda del percorso, si intasino più o meno frequentemente e che necessitino delle sostituzioni molto più immediate: in officina aveva 3 Ypsilon nuove, 2 Panda e non ricordo cos'altro, comunque tutte Fiat, e mi diceva che a tutte stava cambiando gli iniettori e che, con questo sistema, non durano molto, dai 25.000 ai 50.000 km massimo, ad essere fortunati ... La cosa devo ammettere che mi ha particolarmente colpito e anche amareggiato pensando ai poveri clienti. Posto un altro paio di foto, qui ero in Sudtirol, poco prima di partire per le ferie estive in Foresta Nera:
     
  14. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    DSC00921.JPG Questa l'ho fatta invece in gennaio durante una visita di lavoro in una zona industriale (tra giornata grigia e "panorama" ...): non so perché ho pensato al forum di Quattoruote e l'ho fatta per essere postata: madre e figlia che, tuttavia però, sembrano sorelle!
     
  15. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    DSC06589.JPG DSC06766.JPG DSC06760.JPG DSC07065.JPG DSC06377.JPG E finisco con altre foto delle ferie in Schwarzwald, ma questa volta invernali, nel periodo di Natale:
    Prima foto: sembra neve ma ... E' ghiaccio! Giornate terse e temperature basse, notte dopo notte dove il sole non batteva si accumulava ghiaccio! Dopo una decina di giorni di ferie, finalmente la neve!
    Seconda foto: museo del design dei ... Sanitari Duravit!!! Scommetto che un water tanto grande non lo avete mai visto!
    Terza foto: sulla strada degli orologi (Uhrenstrasse)
    Quarta foto: nonostante fossimo in Germania e gli addobbi natalizi perfetti, senza neve manca l'atmosfera giusta per il periodo!
    Quinta foto: fuori dal Museo Modellistico Ferroviario di Hausach: per chi è appassionato ma anche per chi non lo è, per adulti e bambini, il plastico che riproduce alcuni dei paessaggi più tipici della linea ferroviaria della Foresta Nera è qualcosa da rimanere a bocca aperta tanto che ci ha sorpreso ed incantato anche noi che non abbiamo questa passione ... Un plastico in scala 1:87 e una grandezza di 400 metri quadrati con qualcosa come 50.000 alberi e 1,3 chilometri di binari per 50 treni che si spostano contemporaneamente ... Quando ci ripenso rimango ancora allibito! Chi avrà l'occasione di essere in zona ci vada che merita davvero!

    Buona giornata a tutti i forumisti di Quattroruote! P.s.: si può dire "forumisti?"
     

Condividi questa Pagina