Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Affidabilità Astra 1.4 Turbo GPLTech

Affidabilità Astra 1.4 Turbo GPLTech | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Allora non riesco a capire perché ti abbiano detto di tornare dopo 1.000 km. Però mi sembra strano che non t'informi su cosa facciano e perché ti richiamino, lo trovo un controsenso!
     
  2. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Devo dirti la verità: a me le officine Opel non mi son mai parse molto professionale, forse perché, da manager, impartirei in maniera completamente diversa il modus operandi, partendo dalle relazioni clienti. Certo è una cosa, l'auto è andata bene per 94.000 km, per cui non la definirei "un cesso ambulante a 4 ruote", altrimenti vetture di categoria superiore come la mia precedente A42.0 TDI 140cv la dovrei definire in maniera assolutamente non classificabile...Come ho scritto e fatto notare a scanso d'equivoci, tutta la disavventura è partita da un lavoro fatto fare ad un'officina Opel che non conoscevo bene e che, in effetti, sarei dovuto stare più accorto visto che un primo segnale lo aveva già dato ...E, come ancora ho scritto, immagino d'aver accidentalmente capito dove avessero sbagliato, sebbene non sia del settore. Detto questo, l'auto sembra essere tornata quella di prima, e lo dico fatti gli debiti scongiuri, anche perché un danno elettronico non permanente credo anch'io sia difficile da diagnosticare se non appare nel momento in cui lo cerchi con il tester e viste le effettive credenziali delle auto moderne così infarcite d'elettronica, lo ritengo una causa durissima Mi piacerebbe comunque avere, se qualcuno di voi ne capisce, un 'espressione ipotetica di cosa potrebbe essere successo, ringrazio in anticipo!
     
  3. p.chan

    p.chan

    Iscritto:
    1386948975
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Boh...mi hanno detto ancora quando l'avevo ritirata (cioè all'acquisto) di tornare dopo che avevo fatto 1000 Km di tornare perchè dovevano fare qualcosa (o controllare qualocosa) all'impiano GPL. Francamente anche se mi dicono di più non è che cambi tanto per me...non sono un meccanico e potrebbero dirmi qualsiasi cosa.

    Io non so cosa ti sia successo con la precedente audi però francamente non mi pare tanto normale che uno (anche dopo 94000 Km) rimanga a piedi reiteratamente con la sua auto. Cioè...ci sta anche una volta, per carità, 2 ma non la serie di volte da te narrate...

    Poi sempre secondo il mio punto di vista sono i risultati che contano...dunque che siano i meccanici, le officine o la sfortuna fatto sta che in base a questi post giudico opel astra GPLTech un catorcio...
    Mi auguro ovviamente di sbagliare e che le nostre auto inizino o ri-inizino a funzionare decentemente...
     
  4. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Vabbè, se insisti, allora ok, però onestamente a me non sembra giusto incolpare un'auto quando il danno l'ha fatto un meccanico ... L'ho ritirata a inizio gennaio e da allora c'ho fatto più di 10.000 km e, almeno ad oggi, va tutto bene, tutto come prima dell'inizio dei problemi. Certo, se ce ne saranno non mancherò di consultarmi, ma ad oggi non mi lamento. Certo che, se rompi un fanale, prendi una multa, porti l'auto in carrozzeria, ti cambiano la marmitta e riprendi la multa, non puoi dare la colpa al vigile: se Opel investisse nella formazione di meccanici e scegliesse quelli migliori, con ogni probabilità non sarebbe successo nulla. Per dirti, il mio migliore amico con la BMW Serie 5 è andato avanti 2 anni spendendo 6.000 ? di officina quando, cambiata officina, senza nemmeno che il meccanico aprisse il cofano ma solo leggendo il numero di telaio capì il guasto da cos'era dovuto: una scemata che, peraltro, era stata modificata dalla Casa con un richiamo del quale, però, non gli era stata data comunicazione. Inutile dirti cos'è successo dopo ... Idem qua: trovi quello onesto e sincero, come il delinquente. La vera vergogna secondo me è che, nonostante tutto, la burocrazia italiana non preveda soluzioni immediate a questo genere di cose!
     
  5. p.chan

    p.chan

    Iscritto:
    1386948975
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Beh, allora diciamo che Opel una casa poco seria: ha preparato poco i meccanici a metter mano su macchine GPL.
     
  6. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Però da quello che ho letto i problemi di Marco non sono derivanti dalla versione GPL bensì da un problema elettronico causato da una leggerezza di un meccanico, se ho ben capito! I problemi GPL son quelli che affliggono le Fiat o le Renault.
     
  7. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    E' la prima che sento anch'io che devi tornare in officina dopo 1.000 km, mai sentita, mai!
     
  8. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Dov'è la foto scusa?
     
  9. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    E' davvero una cosa assurda! Ho letto tutto, Marco: mai sentito nulla del genere! Certo che un capoofficina che spara certe stronzate (si può dire?! Non saprei come altro definirle) sarebbe da denunciare!! E questo è pure un capoofficina, mica un garzone ... Una vergogna, davvero una vergogna. E questi magari chissà come hanno fatto ad essere nominati capi!! Ma chi è quell'imprenditore che mette uno così in un posto di comando?!
     
  10. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Ecco, grazie, utilissima prova questa, davvero! Peraltro, ne parlavano su Quattroruote proprio qualche mese fa di questa cosa, dicendo che il gpl è un gas moto sporco ... Comunque, un mio amico è appena rimasto a piedi con un'auto diesel dopo il pieno, perché conteneva troppa acqua ... E non è la prima volta che si sente, anzi ...
     
  11. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Anche questa è la prima che sento! Per fortuna non ne ho mai avuto di bisogno con la mia, ma è la prima che sento! Convintissimo ti venisse data in caso di un qualsiasi problema, anche di un'ora. La prima volta che vado a vedere un'auto nuova, chiedo ad un venditore e son curioso, ora, di vedere che mi risponde! Ma hai provato a contattare l'associazione dei consumatori? Non credo che una pagliacciata simile sia legale!
     
  12. p.chan

    p.chan

    Iscritto:
    1386948975
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Adesso la macchina va bene...mi pare tutto risolto...
    Cmq la do dentro al concessionario e cambio, mi spiace...cmq la pratica è già avanti...
     
  13. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Hai letto?! Che bello, eh?! Guarda, è stata un'esperienza davvero orrenda, spero di non avere mai più bisogno di tornarci perché dopo una cosa del genere ... Ho anche informato Opel Italia, ma se ne lavano le mani! E far loro causa, è sempre un punto di domanda enorme, oltre al fatto che spenderesti più di avvocato che non di danno, quindi ...Fortuna ho trovato questa officina in Svizzera che son stati davvero preparati, veloci e seri: l'auto non ha più avuto problemi - ma continuo a toccar ferro mentre scrivo ... Purtroppo ho avuto io problemi di salute e son stato ricoverato in ospedale, per cui c'è stato un sensibile calo di chilometraggio nel periodo, ad ogni modo giusto stamattina ho fatto i 140.000 km, quindi da quando me l'hanno sistemata ne ho percorsi circa 30.000 e tutto fila liscio, tanto che ormai son tranquillo. Ho anche fatto un tagliando 10 giorni fa a 134.000 e devo dire che non ho nemmeno speso molto... Dai, sembra che sia tutto sistemato! Ho anche fatto vacanze in questi ponti di Pasqua, 25 aprile e Primo Maggio, tra l'altro anche all'estero, ed è tutto tranquillo, al momento - ma tocco sempre ferro! Certo, l'amarezza che un Marchio come Opel lasci la sua reputazione in mano a certa gente ... Contenti loro!
     
  14. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Anch'io ne ero convinto, convintissimo! Mi ero anche ripromesso di chiedere all'associazione dei consumatori, ma poi con il lavoro me ne son scordato onestamente .... Spero di non averne più di bisogno, sarebbe la cosa migliore!
     
  15. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Ciao! Mi spiace ... Alla fine cosa aveva, che problema c'era?
     

Condividi questa Pagina