Ammetto che mi è sfuggito, certamente la nuova e la vecchia classe A (soprattutto in allestimenti importanti) sono due auto profondamente diverse e la vecchia sembra ancora più "anziana" di quanto dovrebbe.
Il fatto che Mercedes abbia scelto il dci Renault non dovrebbe esser visto come un problema, anzi. Significa che lei stessa non sarebbe riuscita a fare un motore ugualmente efficace a simili cifre e scegliendo di metterlo sulla propria best-seller ha dato un enorme riconoscimento alla stessa Renault.
Però permettimi una domanda: se non interessano i cavalli, perché dovrebbe essere "umiliante" avere una classe A con il dci Renault?
Pensi che tutti gli altri componenti e organi della classe A siano prodotti o progettati da Mercedes? Mercedes ci mette il bollo e ci mette la faccia, tutto lì.
Poi per economia e sostenibilità (oltre che per numeri di vendita) Mercedes è più felice di Renault per tutte le classe A con dci by Renault che vende.![]()
Assolutamente no . Il 1,5 dci è da quasi vent anni tra i migliori diesel piccoli e ti dirò di più. La classe A nuova consuma meno della megane pari motorizzata anche col dct che mb fa in casa. ( fonte QR). Non è umiliante ,anzi potessi la comprerei però è troppo costosa. Resta la nozione a onor di cronaca che la vettura visionata dall’opener ha in più il 2200 che è più godibile del 1,5 per una questione di cc . E il fatto che sia un motore Mercedes e’ qualificante non essendo dei novizi in materia