Partiamo dal presupposto scontato ma intramontabile che per ciascuno "è bello ciò che piace".
Il topic è stato aperto specificatamente per confrontare due candidate all'acquisto (posso presumere che prima di arrivare alle due "finaliste" abbia man mano scremato la lista delle opzioni/contendenti).
Che la Giulia gli piaccia per la primizia tecnica che rappresenta o che gli piaccia per estetica o altro ancora non ci è dato sapere, lo stesso dicasi per la classe A.
Io invece, pur rispettandolo, non riesco a capire nemmeno una virgola del discorso sui cv che state facendo.
Anche rapporto peso/potenza e prestazioni dichiarate vedono la Giulia da 150cv sempre e comunque superiore alla classe A da 136cv, non c'è proporzione o "adeguatezza" che tenga.
Diverso (e sacrosanto) è invece che uno scriva che con 150cv non ha senso comprare un'auto, se uno è abituato ai 250/300cv da usare sempre e tutti i giorni è un fortunato, ed è giusto che goda di tutto questo quanto e come vuole.
Io però continuo a non capire il nesso tra una necessità e un'abitudine personale (guidare abitualmente auto con 250/300cv) e il suggerire un'auto da 136cv invece di una da 150cv (dal peso molto simile, peraltro).
Per prestazioni intendi il numero puro? Perché si equivalgono
http://www.zeperfs.com/it/duel6902-5408.htm