Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ACQUISTO AUTO ALFA ROMEO GIULIA 2.2 at8 super 150cv oppure Mercedes classe a200 amg premium 136 ci

ACQUISTO AUTO ALFA ROMEO GIULIA 2.2 at8 super 150cv oppure Mercedes classe a200 amg premium 136 ci | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Per prestazioni intendi il numero puro? Perché si equivalgono

    http://www.zeperfs.com/it/duel6902-5408.htm
     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Dipende. Io dico che farebbero carte false per l’hey mercedes e avere i 19 pollici. Questo ai giovani piace . Poi ci sono le eccezioni.
     
  3. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.249
    Si, Alfa dichiara 220 e meno di 9 secondi mentre Mercedes dichiara 210 e più di 9 secondi.

    I dati reali sull'accelerazione scontano la gommatura, la temperatura, il periodo dell'anno e tantissime altre cose al momento del test, i dati in ripresa (partendo lanciato) sono certamente molto più indicativi della schiena del motore.

    Le performance non sono comunque solo dati freddi e credo che siano un parametro importante al pari degli altri: semplicemente poi ognuno di noi gli dà il peso che ritiene più corretto per sé (a qualcuno interessa di meno e a qualcuno di più).

    Entrambe le auto vanno bene, ed entrambe sono una buona scelta. Io contesto e discuto sulla frase che giudicava un "minus" o un problema il fatto che Giulia avesse 150cv.
     
  4. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.249
    Verissimo, sacrosanto e in fin dei conti giustissimo: a ciascuno il suo.

    Attenzione però che la classe A di cui si parla è la serie precedente che, seppur in allestimento Premium, è tremendamente invecchiata da quando è uscita la nuova, sia esternamente sia internamente.
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  5. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Ma qui si sta parlando della classe A modello vecchio, che non aveva il display gigante che parla, le lucine interne che cambiano colore, ecc...
    Ecco, appunto, che immagine alla moda vuoi che abbia una macchina "modello vecchio"? Certo, sarà più diffusa fra i giovani, forse anche perché, usata, non ha un prezzo esagerato come da nuova.
     
  6. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Un conto sono le preferenze personali, un conto cercare di dare un giudizio obiettivo ... Secondo me è fuorviante dire che una berlina come la Giulia non da' nulla di più di una classe A, anche sulle strade di tutti i giorni e anche con 150cv

    Poi anch'io preferisco la Quadrifoglio ma non per questo ritengo inadeguata una 2.2 nelle vesti di auto tuttofare

    Tutto qui
     
    A cuorern piace questo elemento.
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Questo lo avevo detto subito. ( copi ? ;) ) La w176 ormai è invecchiata però almeno è MB totale e ha un bel 2.2 mentre su certe cifre e modello nuovo credo possa uscirci solo il Renault motorizzato ma con tutto il cockpit dentro che è qualificante.
     
    A cuorern piace questo elemento.
  8. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.249
    Assolutamente d'accordo, come ho già scritto sopra.

    Poi magari quel "di più" vale poco o niente per un potenziale acquirente mentre può essere l'éden per qualcun altro.

    Io spero che poi alla fine chi ha aperto il topic ci dica cosa ha acquistato e ce ne faccia una recensione tipo "hands on".

    In fondo un pò ce lo meritiamo tutti! :)
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    “Vado non fuori dal coro ma fuori dalla porta. Allora la A di questa serie è una bella macchina ma con la nuova è invecchiata di colpo... Il plus sta che è Mercedes fino in fondo, motore e cambio. Probabilmente, dimmelo tu, con lo stesso budget o poco più ti esce la NUOVA A che è tutta un altra storia ma col piccolo 1.5 d che per altro va bene e beve nulla. La Giulia è ecc ecc, cose trite e ritrite, ma se non sei così appassionato - e dalla domanda non lo sei - pensaci perché 24 enni scendere dalla Giulia non c'è ne sono... Auto per intenditori d'altri tempi, in più berlina 3 volumi... Boh vedi tu ma immaginatici bene bene sulla Giulia....”


    Questo è ciò che ho scritto a pagina 3 ...che sia la w 176 mi è chiaro ...non do per scontato che la Giulia sia meglio tout court perché sarebbe troppo facile ...che immagine vuoi che abbia il modello vecchio di A? In Italia ? Quanto ne vuoi.
     
  10. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.249
    Ammetto che mi è sfuggito, certamente la nuova e la vecchia classe A (soprattutto in allestimenti importanti) sono due auto profondamente diverse e la vecchia sembra ancora più "anziana" di quanto dovrebbe.

    Il fatto che Mercedes abbia scelto il dci Renault non dovrebbe esser visto come un problema, anzi. Significa che lei stessa non sarebbe riuscita a fare un motore ugualmente efficace a simili cifre e scegliendo di metterlo sulla propria best-seller ha dato un enorme riconoscimento alla stessa Renault. ;)

    Però permettimi una domanda: se non interessano i cavalli, perché dovrebbe essere "umiliante" avere una classe A con il dci Renault?

    Pensi che tutti gli altri componenti e organi della classe A siano prodotti o progettati da Mercedes? Mercedes ci mette il bollo e ci mette la faccia, tutto lì.

    Poi per economia e sostenibilità (oltre che per numeri di vendita) Mercedes è più felice di Renault per tutte le classe A con dci by Renault che vende. ;)
     
  11. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    C'è da osservare che, seppur la A200d abbia il motore 2.1 Mercedes, questo non è montato "alla Mercedes", quindi dire che questa è una "MB totale"... Non sono queste le vere Mercedes. In famiglia abbiamo sempre avuto Mercedes (attualmente ne abbiamo due) e la mia sensazione salendo sulla classe A, è che si tratta di una Mercedes, perché l'abitacolo è ben fatto e ricco, ma basta mettere in moto il motore e sentire la vibrazione avanti e indietro invece che destra e sinistra per capire che si trattava solo di un'illusione. In realtà un sospetto era venuto prima di salire, vedendo quello sbalzo anteriore così poco Mercedes...
     
  12. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    ...mah, forse se non gliene frega assolutamente un fico secco di auto....ed anche come immagine la Giulia e' comunque un'auto di categoria superiore...

    Non conosco la.tua eta' ma negli anni 80 avevamo gia' le Renault che "parlavano", con le lucine e lucette, iperaccessoriate e la strumentazione digitale ma gran parte dei giovani gli preferiva una Serie 3 o anche un"Alfa 75, tasche permettendo.
    Anche oggi, secondo me, la.passione per l'auto nei giovani non e' del tutto scemata.
     
  13. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Io ho più o meno la sua età e, quando eravamo ventenni (fine anni '90 inizio anni 2000), piacevano la Golf (con le luci del cruscotto blu e rosse, a proposito di lucine interne) e l'Audi A3. In casa Alfa, la 147 (che ho avuto e che ho tutt'ora) era parecchio ambita. La classe A, invece, era per le mamme.
     
  14. Utente_539978423

    Utente_539978423

    Iscritto:
    1568636212
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Eccomi! Sono stupefatto da tutte queste risposte non pensavo si infiammasse così questo topic! Ahah scherzi a parte...allora vi spiego la situazione rapidamente perché ho dato un occhiata a tutte le risposte!

    In primis vi dico che sto passando da una 320d coupe del 2010 allestimento base , quindi a livello di optional per me qualsiasi altra macchina è messa meglio!

    Alfa Giulia pregi(secondo me e per come la vedo io) : Ha un buon motore , Una linea che a me piace molto perché è sia sportiva che elegante(con l’aggiunta dei cerchi neri da 18) , internamente mi piace com’è stata fatta con il computer di bordo nella plancia le varie rifiniture ecc, a livello di optional non è nemmeno messa malissimo sinceramente , quindi tutto sommato come macchina mi ha colpito molto ed è una macchina che più la guardi e più ti piace!

    Difetti : forse i costi di gestione un po’ elevati e forse il motore da 150cv che posso permettermi non è il top per questo tipo di auto , la migliore sarebbe la 180cv ma non posso prenderla, e come ho letto in altri commenti forse sono un po’ troppo giovane per una Giulia..potrei starci molto bene dentro ma secondo me la Giulia non è adatta per un ragazzo per carità è una macchina che non ci si può dir nulla! Però uno deve rispecchiarsi nelle macchine che compra , e la Giulia la vedo per persone di un certo calibro , non che io non lo sia! Però magari la comprerò più in là!

    Quindi da come avete capito ho optato per la Mercedes e vi spiego anche il perché !

    Questa mattina mi sono messo d’accordo con un concessionario per comprare un alfa Giulia , ammetto che non ispirava per niente fiducia (poche recensioni , tagliando effettuato in un officina con 2 stelle di recensioni) comunque mi faccio mandare foto più dettagliate della Giulia con annessi tagliandi ecc , noto qualcosa di strano nei tagliandi e nell’immatricolazione , sul sito c’era scritto immatricolata il 12/2017 e sul tagliando 2016 , i km non combaciavano , ho chiesto giustamente le motivazioni al venditore e sapete cosa mi ha risposto?

    “Guardi io non posso sapere questi fiscalismi interni Fiat porta pazienza.... questo è quanto mi è stato fornito.
    Vista l’estrema mancanza di fiducia decidi pure anche di lasciar perdere non c’è nessun problema, tanto penso puoi bloccare il bonifico in 24h.
    Grazie.”


    Dopo questa risposta OVVIAMENTE ho revocato il bonifico e mi sono convinto di comprare la Mercedes perché forse era destino che avrei dovuto comprare la Mercedes! E sinceramente ho trovato un concessionario davvero al top si trova a Milano e si chiama SOCCOL CARS è molto famoso sicuramente qualcuno di voi lo conosce! Mi stanno trattando da dio , ho già mandato un bonifico per bloccare l’auto e se tutto va bene venerdì e mia!

    Questo è quanto!
    Ringrazio tutti per i vostri pareri sono stati molto utili anche se ho scelto Mercedes a malincuore di tutti voi..! Ahah
     
    A Ax-80 e Aksis piace questo messaggio.
  15. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Se ti fai dare il VIN posso dirti tutto di quell'esemplare (ad esempio i vari optionals)
    Comunque ottima scelta, in entrambi i casi saresti cascato bene.
    @cuorern Mercedes aveva un 1.8 diesel nei primi esemplari poi ha fatto uno scambio con Renault, lei forniva la piattaforma della A per la divisione Nissan Premium Infinity e loro il 1.5 diesel, adesso esiste un 1.6 full Mercedes che verrà montato sulla prossima generazione e mi spiace ma i Francesi non hanno nulla da insegnare in fatto di motori ai Tedeschi, per il resto è tutto fatto da Mercedes, altro che ci mette il bollo e la faccia e stop.
    Anche la Classe C aveva un 1.6 diesel derivazione Renault tolto da poco.
     
    A Utente_539978423 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina