Non mi è dato sapere quanto olio era stato messo, teoricamente le officine dovrebbero rispettare quanto indicato dalla casa madre, ovvero circa 3 kg, e considerando che in realtà ce ne stanno 3,5 kg, dovrebbe essere normale avere l'astina sotto al max, altrimenti significa che in 8.000 km ha mangiato 500 gr di olio, che comunque essendo una Garrett non dovrebbe essere nulla di anomalo.L'intervallo temporale della distribuzione dovrebbero essere 6 anni, 5 in utilizzo gravoso. Va fatta! Subito.
Il sedile è messo come il mio (io la uso tutti i giorni).
Olio; se al tagliando lo hanno messo a metà (come faccio io) è tutto ok, se invece era al max, l'olio se lo magna, si vede se fuma (azzurro) soprattutto ad alto numero di giri. Con la Garrett 1446 sembra che il consumo di olio sia maggiore (io non noto cali di livello tra un tagliando e l'altro).
I dischi non sono miss mondo, ma bisogna valutare se altri 10-15K Km li possono fare guardando lo spessore residuo, se vuoi stare tranquillo cambiali.
Il pomello che gira non penso sia un gran problema, da vericare se il problema è il pomello o l'asta (piuttosto valutare perchè è in queste condizioni, cattivo utilizzo oppure è stato montato e smontato decine di volte?).
Tu la volevi con altri optional, mi sembra che non sia l'esemplare che cercavi (a parte il colore).
Qua tra meccanica e carrozzeria se la devi riportare in ottimo stato un 1000/1500€ (dipende dalla zona dove vivi) gleli devi lasciare.
Discorso pomello lo aveva già fatto sostituire perché girava, dimostrato con fattura. L'asta sembrava ok.
Riguardo gli optional ho fatto altre valutazioni:
Fari: ho scoperto che la Osram vende delle lampadine led omologate in Italia, anche per la 500. Quindi va benissimo anche il faro lenticolare, visto che sono rarissime le Turismo restyling con gli xenon.
Per chi fosse interessato vi lascio il link con la lista di tutte la auto omologate: https://look.ams-osram.com/m/279bde...ity-List-Cars-Campers-Special-Vehicles-EN.pdf
Infotaimente: informandomi con aziende del settore, è possibile sostituire Uconnect 5" con Uconnect 7" oppure montare un 2din aftermarket.
Altri optional come clima automatico e sensori sono superflui per quanto mi riguarda.
Sicuramente il clima manuale è più bruttino però almeno non si guasta.
Diciamo che sto dando prorità ad altre cose come prezzo, condizioni, colore e distanza.