Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Abarth 124 spider

Abarth 124 spider | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Ti piace l'Abarth 124 spider?

  1. Si, molto

    37 voti
    60,7%
  2. Si, Abbastanza

    12 voti
    19,7%
  3. Così così

    6 voti
    9,8%
  4. No

    6 voti
    9,8%
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.951
    Piaciuto:
    17.451
    Si, del resto quello dell''UNRAE è il sito dal quale Quattroruote attinge le statistiche di vendita delle vetture in Italia.
     
    A ___8d90sufjsdkl piace questo elemento.
  2. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    586
    Piaciuto:
    144
    *cancella*
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2019
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.951
    Piaciuto:
    17.451
    Ok, ma è OT. C'è un argomento in ZF sulle vendite in Italia a ottobre, e nei primi 10 mesi del 2019...........
    Oppure puoi scriverlo sul topic dello Stelvio, casa AR.
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2019
  4. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    586
    Piaciuto:
    144
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.951
    Piaciuto:
    17.451
    Quattroruote di dicembre 2019: esce mestamente dal listino l'Abarth 124 spider/GT.
    Quindi ora è ufficiale: quelle che ancora si trovano nuove presso i concessionari sono le ultime.

    Dobbiamo purtroppo dire addio a una vettura per me molto bella, prestazionale e prestigiosa.

    La versione gara ("124 rally") ha vinto la FIA R-GT Cup 2018 e 2019 e la categoria R-GT in vari campionati nazionali d'Europa e anche in USA. Potrà correre ancora tra le auto "moderne" per 5 o 10 anni, a seconda dei rinnovi di omologazione che la casa vorrà porre in essere.

    [​IMG]
     
  6. Lukmo

    Lukmo

    Iscritto:
    1559080777
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    52
    In categoria R-GT gli avversari non è che abbondassero molto ...
    Per carità, possiedo anch'io una 124 spider ma l'operazione " abarth" non l'ho mai compresa bene. Il motore che equipaggia la versione rally forse, in versione stradale, avrebbe sicuramente dato molto più lustro al modello e motivo d'essere al nome Abarth , piuttosto che insistere col 1400 multiair che condivide con la versione " non abarth ", che poi è quasi la stessa ma a costi ben più elevati e, a mio parere, non giustificati.
    Se fossero stati meno avidi e più lungimiranti avrebbero comunque raccolto molte più vendite, ora non sarebbero costretti a togliere la spider dal listino.
     
  7. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Acquistarla ora potrebbe rivelarsi un buon investimento nei prossimi anni.I pochi esemplari venduti aumenteranno di valore presso i collezionisti.Su internet e su un giornale di auto i prezzi sono molto scontati.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.951
    Piaciuto:
    17.451
    Beh, insomma, non ne hanno vendute tantissime in 3 anni e mezzo ma nemmeno poche.
    Vedremo se l'usato avrà prezzi alti o accessibili.
     
  9. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Nel breve periodo è ancora presto ,avrà prezzi bassi vista la fine produzione del modello.Comunque io la tengo d occhio se fiuto l’affare può darsi che la prenda.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Non so se stamane abbia letto bene o ancora dovevo.connettere,però i motivi per cui FCA abbia cessato la produzione 124 siano dovuti al fatto che voglia far rinascere il Deltone HF.Fake news o verità? Comunque sul sito FCA heritage c è in vendita una bellissima 124 versione America revisionata al 100% dalle officine Fiat.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.951
    Piaciuto:
    17.451
    Mah, io l’ho provata 2 volte e grazie al peso molto contenuto sembra decisamente più potente, soprattutto col tasto sport.
    Una versione col 1750 turbo della 4C (quello della versione gara) sarebbe stata interessante, ma troppo costosa e non l’avrebbe comprata quasi nessuno.

    La joint-venture con Mazda era una buona idea, ma i margini erano risicati con i numeri di vendita dell’ultimo anno e mezzo.
    Peccato per la conclusione dell’accordo. Purtroppo le spider sono in declino e solo modelli iconici come appunto la Mazda o la BMW resistono a tale declino. Aggiungiamo poi la Lotus Elise e l’Alpine A110.

    Come noto anche Mercedes e Audi hanno annunciato la prossima rinuncia a modelli di questo tipo di fascia medio-superiore.

    Credo che le coupé e le spider tradizionali in futuro diventeranno appannaggio solo di chi potrà permettersi Porsche, Lotus, Maserati, Ferrari, Mc Laren e simili.....
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.951
    Piaciuto:
    17.451
    Anche se dovessero fare un remake del Deltone (ma io ho letto che hanno solo rimesso in produzione i paraurti) non sarà certo una coupé o una spider, quindi non avrà nulla a che vedere con l’Abarth 124.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.951
    Piaciuto:
    17.451
  14. Lukmo

    Lukmo

    Iscritto:
    1559080777
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    52
    Non voglio insistere ma ho provato anch'io la versione abarth avendo l'Anniversary in garage già da qualche mese. Non sarò un pilota da corsa ma a parte il rumore dello scarico non ho capito da dove partisse la richiesta di oltre diecimila euro in più. Forse è sembrata più potente perché col tasto sport si agisce anche sulla risposta al gas, sul peso non ci metto la mano sul fuoco ma parliamo della stessa macchina ...
    Per questo se avesse avuto il 1750 il prezzo sarebbe stato più che giustificato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2019
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.951
    Piaciuto:
    17.451
    Non ho mai provato la versione Fiat ma visto che a Vairano, pista molto corta, l’Abarth è stata 1 secondo + veloce, la differenza c’era.

    Il prezzo non era di 10.000 euro superiore, se non il primo anno.
    Già La Scorpione costava meno, e l’ultima versione parte (o partiva ormai) da 36.000 euro (e si acquistava per molto meno...).
     
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2019

Condividi questa Pagina