Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 124 spider

Abarth 124 spider | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Ti piace l'Abarth 124 spider?

  1. Si, molto

    37 voti
    61,7%
  2. Si, Abbastanza

    11 voti
    18,3%
  3. Così così

    6 voti
    10,0%
  4. No

    6 voti
    10,0%
  1. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    qualche possessore si e' mai accorto che gli specchietti retrovisori esterni nn hanno la stessa inclinazione? quello lato passeggero e' marcatamente piu orientato verso il guidatore.. analogo anche su mazda mx5
    Ci ho fatto caso solo adesso dopo 3 anni che ce l ho.. :emoji_astonished:
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.475
    Piaciuto:
    3.567
    Anche sulle Porsche 911 (fino al 1987) sono così: anzi, hanno addirittura gli attacchi posizionati diversamente tra lato dx e sx per garantire la miglior visibilità dal posto di guida :emoji_wink:
     
  3. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Su tutte le auto é cosí, con 2 soluzioni differenti:
    1) braccetto inclinato diversamente sull'asse Z;
    2) bracci e calotte simmetriche con vetro orientato diversamente, ma con piú escursione e un gioco tra vetro e cornice calotta piú ampio.

    Fanno eccezione auto storiche con specchietto su sfera come sulle moto.
     
  4. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    chi si ricorda le Mercedes anni '80 dove lo specchietto destro aveva proprio forma diversa dal sinistro?
    [​IMG]
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  5. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52

    ah ok nn lo sapevo..
    diciamo che la soluzione 2 guardando l auto da di fronte nn si vede nulla, essendo le calotte simmetriche e mi pare sia la soluzione piu diffusa oggi.
    La 124 e' tra quelle che adottano la soluzione 1, piu marcatamente visibile
     
  6. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Che mi hai fatto ricordare!!
     
  7. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Non ci ho mai fatto caso.
    Ancora ai 3 anni non ci sono arrivato. :emoji_grinning:
     
  8. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    A dire il vero è più diffusa la prima, la seconda si nota spesso su modelli che hanno un 50/50 di vendite tra guida a sinistra/destra, ad esempio i pickup mid-size che vendono molto in Sudafrica e Thailandia
     
  9. Aranjuez

    Aranjuez

    Iscritto:
    1688080289
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Cari abarthisti, nel 2019 ho acquistato, nuova, una Abarth 124 Spider, che ho mantenuto con la massima cura possibile. Già a giugno 2020 non ci fu verso di farla partire, dopo tre mesi di sosta forzata per i noti motivi; nel 2022 stessa storia, al ritorno da un viaggio di un mese all’estero per lavoro; e due mesi fa per la terza volta, causa altri viaggi più vacanze. Ogni volta carro attrezzi, trasporto in officina, problema con il modulo multiair e candele da cambiare: finché ora purtroppo si è reso necessario sostituire il modulo, per la bellezza di € 1.780,00. A dire il vero, da tre anni il meccanico mi ripete di non lasciare la macchina ferma in garage per più di 15 giorni, ma io viaggio molto e non avrei mai immaginato di possedere un veicolo più simile a un animale da compagnia che a un’automobile. Almeno si rompesse perché la uso troppo o ci andassi in pista, non perché la lascio ferma al calduccio nel box!
    Domande che sottopongo al forum:
    1. La fattura col botto mi tocca pagarla, ma posso aver fiducia che non succeda di nuovo? In caso di mie assenze plurisettimanali, l’unica soluzione è lasciare le chiavi a cugini o amici pregandoli di farci un giro ogni tanto, cosa che dato il tipo di macchina poco mi aggrada?
    2. E se invece decidessi di cambiarla con un’Abarth 695 Competizione nuova? Il 1.4 T-Jet è davvero così più affidabile del Multiair come si dice, tanto che il gioco varrebbe la candela (è proprio il caso di dirlo....)? E nonostante l’annessa rinuncia al baricentro basso e anche alla TP?
    3. Infine, non sarà mica che, a causa di questo problema, tra dieci anni la 124 finirà per avere un valore di molto inferiore a una “Competizione”, nonostante questa rimanga pur sempre una “500” e quella una spider a TP e anche molto bella?
    Ringrazio tutti per le loro opinioni.
    P.S.: ho caricato il messaggio anche nel forum dedicato alla 595/695.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Ci sarebbe cross-posting, ma siccome pensi di acquistare una 595-695 potremmo lasciarlo anche nell’altra stanza.

    A mio personale parere il motore della 595 è più affidabile del multiair della 124, quindi se tu la macchina la lasci spesso ferma per un po’ è decisamente consigliabile il cambio auto.

    Ovviamente ti dovrai abituare a una vettura completamente diversa, con posto guida decisamente più alto, con un comportamento su strada del tutto diverso essendo una trazione anteriore, con 4 posti invece di 2,

    Le prestazioni velocistiche sono simili. La 695 (180cv) è leggermente più scattante.
     
  11. Aranjuez

    Aranjuez

    Iscritto:
    1688080289
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Ti ringrazio molto Pilota54, mi hai dato un parere chiaro. Stiamo a vedere se qualcun altro interviene.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    dal 2019 ho una delle prime 2500 124 prodotte, my 2017. La uso per 3500 km/anno solo d estate praticamente.. sta ben oltre 15 gg in garage. Ho cambiato le candele una sola volta, durante un tagliando (sempre conc uff Abarth). Per ora mai avuto problemi
    Per quanto riguarda il valore: tutte le Abarth tendono a salire ma non credo proprio aumenti piu la 595 del 124. Per quanto riguarda tutto il resto del confronto e' inutile anche parlarne perche siamo su due pianeti diversi.
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina