Dato che non c'è una stanza "Abarth" ho deciso di aprire qui un argomento specifico sull'Abarth 124 spider (ovviamente 2016), una vettura che mi ha affascinato ed entusiasmato fin dalla sua uscita l'anno scorso, pochi mesi dopo la progenitrice Fiat da 140 cv.
Sono riuscito anche a provarla, per circa 10 km, e ho pubblicato a suo tempo il relativo test, un test dove ho potuto apprezzare non solo, ovviamente, la linea e gli interni, ma anche le notevoli qualità dinamiche, di guidabilità, nonchè la reattività e ottima potenza del motore - 170 cv - in relazione al peso (circa 1.050 kg). Eccellente il cambio Mazda e molto efficace l'impianto frenante Brembo. Gli ammortizzatori sono della Bilstein. E' di serie il DAM Abarth (Differenziale Autobloccante Meccenico). Componentistica tecnica quindi di prim'ordine.
Ho appena fatto anche una configurazione (ne avevo un'altra di diversi mesi fa, ormai superata) dove ho verificato che il costo (base listino 40.000) con i due "pack" montati, unici disponibili oltre, eventualmente, al cambio a palette, arriva a 43.800 euro.
L'ho "scelta" tutta bianca, cofani compresi, il mio colore attualmente preferito. Non escludo un possibile futuro acquisto, perchè entro il 2019 dovrei cambiare la mia attuale Alfa Brera 1.750 Tbi e andare su qualcosa di superiore potrebbe non essere possibile.
Su questo topic potete scrivere cosa ne pensate e ovviamente possono intervenire eventuali proprietari della vettura. Se volete potete anche rispondere al sondaggio. Io ovviamente ho votato "si, molto".
Qui il mio test-drive.
http://forum.quattroruote.it/threads/abarth-124-spider-il-mio-test-drive.106529/
Sono riuscito anche a provarla, per circa 10 km, e ho pubblicato a suo tempo il relativo test, un test dove ho potuto apprezzare non solo, ovviamente, la linea e gli interni, ma anche le notevoli qualità dinamiche, di guidabilità, nonchè la reattività e ottima potenza del motore - 170 cv - in relazione al peso (circa 1.050 kg). Eccellente il cambio Mazda e molto efficace l'impianto frenante Brembo. Gli ammortizzatori sono della Bilstein. E' di serie il DAM Abarth (Differenziale Autobloccante Meccenico). Componentistica tecnica quindi di prim'ordine.
Ho appena fatto anche una configurazione (ne avevo un'altra di diversi mesi fa, ormai superata) dove ho verificato che il costo (base listino 40.000) con i due "pack" montati, unici disponibili oltre, eventualmente, al cambio a palette, arriva a 43.800 euro.
L'ho "scelta" tutta bianca, cofani compresi, il mio colore attualmente preferito. Non escludo un possibile futuro acquisto, perchè entro il 2019 dovrei cambiare la mia attuale Alfa Brera 1.750 Tbi e andare su qualcosa di superiore potrebbe non essere possibile.
Su questo topic potete scrivere cosa ne pensate e ovviamente possono intervenire eventuali proprietari della vettura. Se volete potete anche rispondere al sondaggio. Io ovviamente ho votato "si, molto".
Qui il mio test-drive.
http://forum.quattroruote.it/threads/abarth-124-spider-il-mio-test-drive.106529/
Allegati
Ultima modifica: