Madonna santa ... e immagino che non ci fosse ghiaccio per strada ... in una situaziene del genere l'unica cosa da fare è tenersi calmi (difficile ... :twisted: ) e chiedere non di "conciliare" ma di redigere il p.v. (processo verbale), trascrivere le proprie motivazioni (Violazione di legge da parte dell'agente verbalizzante), poi, senza nemmeno perdere tempo con un ricorso, presentare istanza di autotutela presso il comando di competenza dell'imbecille (perché tale è). A te tolgono il verbale in 0,5 secondi, a lui gli danno turni punitivi per la frescacciaAndreaFlanaghan ha scritto:Ora vi faccio rabbrividire!
Un collega di mio padre, possessore di OB 2.5 (sicuro al 90%) è stato multato perchè viaggiava con le termiche, ma senza catene (ovviamente tutto ciò può succedere solo in un posto sfigato come Piancavallo dove non esiste un minimo di "cultura invernale").
A dire il vero il divertimento è con la TP. ogni tornante un traverso :XD:Vista così, Mauro, tanto vale che ti riprendi una TP, perchè, se quando c'è tanta neve (situazione in cui la TI fa la differenza rispetto ad una TA gommata) bisogna comunque mettere le catene, dov'è il divertimento?
Idem. Le ho trovate buone, ma non eccezionali come altre che ho avutoSuby01 ha scritto:Anche io ho le WRG2, ma non sono così entusiasta come tutti. Non che mi trovi male, ma non mi pare siano così eccezionali come le descrivono
|Mauro65| ha scritto:Idem. Le ho trovate buone, ma non eccezionali come altre che ho avutoSuby01 ha scritto:Anche io ho le WRG2, ma non sono così entusiasta come tutti. Non che mi trovi male, ma non mi pare siano così eccezionali come le descrivono
Sì, e mi azzarderei a dire dal my 2005.arhat ha scritto:un tempo l'aveva solo il turbo, poi l'hanno montato (od è meglio dire importato) anche nell'aspirato, ma credo dal 2004 o giù di lì, il mio è precedente e l'autobloccante è manuale a "pinzate di freno" 8)
|Mauro65| ha scritto:Idem. Le ho trovate buone, ma non eccezionali come altre che ho avutoSuby01 ha scritto:Anche io ho le WRG2, ma non sono così entusiasta come tutti. Non che mi trovi male, ma non mi pare siano così eccezionali come le descrivono
reFORESTERation ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Idem. Le ho trovate buone, ma non eccezionali come altre che ho avutoSuby01 ha scritto:Anche io ho le WRG2, ma non sono così entusiasta come tutti. Non che mi trovi male, ma non mi pare siano così eccezionali come le descrivono
Tipo??
elancia ha scritto:ALLORA, ricapitolando:
S AWD:
Trazione integrale permanente con 3 differenziali, ant e post aperti, cioè trasferiscono solo ai semi assi il movimento SENZA ripartire più o meno DX e SX, mentre il differenziale centrale è parzialmente autobloccante con giunto viscoso e trasferisce RIPARTENDO la coppia tra anteriore e posteriore fino a 60:40 o viceversa. (salvo STI).
Simmetrico perchè grazie al motore longitud. ho i semi assi lunghi uguali, percui è bilanciata.
O no, anche ant e post ripartiscono dx e sx e "aperto" vuol dire un'altra cosa?![]()
Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:ALLORA, ricapitolando:
S AWD:
Trazione integrale permanente con 3 differenziali, ant e post aperti, cioè trasferiscono solo ai semi assi il movimento SENZA ripartire più o meno DX e SX, mentre il differenziale centrale è parzialmente autobloccante con giunto viscoso e trasferisce RIPARTENDO la coppia tra anteriore e posteriore fino a 60:40 o viceversa. (salvo STI).
Simmetrico perchè grazie al motore longitud. ho i semi assi lunghi uguali, percui è bilanciata.
O no, anche ant e post ripartiscono dx e sx e "aperto" vuol dire un'altra cosa?![]()
In più la tua impreza avrà il VDC che dovrebbe fungere un po' da diff autobloccante e ripartitore di coppia (provalo per bene).
elancia ha scritto:Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:ALLORA, ricapitolando:
S AWD:
In più la tua impreza avrà il VDC che dovrebbe fungere un po' da diff autobloccante e ripartitore di coppia (provalo per bene).
Allora c'ho preso?!?![]()
![]()
Poi non sarà "mia".......
Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:ALLORA, ricapitolando:
S AWD:
![]()
No la ripartizione sul manuale è 50:50
EDIT: non avevo letto "fino a".. francamente non so quanto possa variare in percentuale
Mi sono trovato molto meglio con le Conti TS810 (meglio ancora delle successive TS830)reFORESTERation ha scritto:Tipo??|Mauro65| ha scritto:Idem. Le ho trovate buone, ma non eccezionali come altre che ho avutoSuby01 ha scritto:Anche io ho le WRG2, ma non sono così entusiasta come tutti. Non che mi trovi male, ma non mi pare siano così eccezionali come le descrivono
elancia ha scritto:Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:ALLORA, ricapitolando:
S AWD:
![]()
No la ripartizione sul manuale è 50:50
EDIT: non avevo letto "fino a".. francamente non so quanto possa variare in percentuale
Come "sul manuale"?
Il diff. centrale non è parzialmente autobloccante per via del giunto (o giunti) ?
Bauscia - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa