elancia
0
Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:ALLORA, ricapitolando:
S AWD:
Trazione integrale permanente con 3 differenziali, ant e post aperti, cioè trasferiscono solo ai semi assi il movimento SENZA ripartire più o meno DX e SX, mentre il differenziale centrale è parzialmente autobloccante con giunto viscoso e trasferisce RIPARTENDO la coppia tra anteriore e posteriore fino a 60:40 o viceversa. (salvo STI).
Simmetrico perchè grazie al motore longitud. ho i semi assi lunghi uguali, percui è bilanciata.
O no, anche ant e post ripartiscono dx e sx e "aperto" vuol dire un'altra cosa?![]()
In più la tua impreza avrà il VDC che dovrebbe fungere un po' da diff autobloccante e ripartitore di coppia (provalo per bene).
Allora c'ho preso?!?![]()
![]()
Poi non sarà "mia".......
No la ripartizione sul manuale è 50:50
EDIT: non avevo letto "fino a".. francamente non so quanto possa variare in percentuale
Come "sul manuale"?
Il diff. centrale non è parzialmente autobloccante per via del giunto (o giunti) ?
Sul cambio manuale la trazione è ripartita tra anteriore e posteriore equamente, 50:50. Il giunto interviene in caso di slittamento di una ruota su uno dei due assi trasferendo coppia all'altro
Ok, sul cambio, manuale.
Ok, ok, ora il quadro è completo.