OK, si era partiti paragonando le emissioni del traffico veicolare con le altre sorgenti di inquinanti, da lì le caldaie, caminetti e girarrosti vari...Per il semplice fatto che è intesa come transizione della mobilità...
OK, si era partiti paragonando le emissioni del traffico veicolare con le altre sorgenti di inquinanti, da lì le caldaie, caminetti e girarrosti vari...Per il semplice fatto che è intesa come transizione della mobilità...
Siamo in un forum di auto, quindi è corretto parlare principalmente di queste in effetti, e c'entro anche io perché ho alimentato l'OT.OK, si era partiti paragonando le emissioni del traffico veicolare con le altre sorgenti di inquinanti, da lì le caldaie, caminetti e girarrosti vari...
Qui hanno appena approvato la realizzazione di un impianto fotovoltaico su un'area di 50 ettari
![]()
Cerano, autorizzato il maxi impianto per il fotovoltaico
Sorgerà nell’area della cascina Frasché su cinquanta ettari: come 70 campi di calcio. La Provincia ha dato il via liberawww.lastampa.it
Non piacciono nemmeno a me, che tutto sommato mi ritengo abbastanza "del mestiere"....perché sono osteggiati dai similambientalisti come se fossero il male assoluto
Quindi se hanno l’allaccio al gas ma usano il termocamino , se ho interpretato bene nelle pagine precedenti, commettono un illecito.Io conosco tantissime persone che usano il camino in case diciamo normali,magari non efficientissime ma nemmeno dei ruderi,perché costa meno scaldarle con la legna che col gas.
Penso che usino anche la caldaia ma probabilmente integrando col camino riescono a spendere meno.
Un collega ha un piccolo appartamento eppure usa il camino quotidianamente.
Non piacciono nemmeno a me, che tutto sommato mi ritengo abbastanza "del mestiere"....
Teoricamente sono limitati gli utilizzi nel caso in cui il livello dell’aria non è molto buono, e nel caso di impianti non recenti.Veramente non è stata citata alcuna fonte che dimostri che utilizzare il camino in presenza di altri sistemi si riscaldamento meno inquinanti sia un illecito.
Io come ho scritto non ho mai sentito di alcun divieto di utilizzare camini e stufe nemmeno nei momenti in cui la qualità dell'aria peggiora.
Sempre solo limitazioni riguardanti le auto.
Le uniche limitazioni di cui ho sentito parlare riguardano le ore di accensione dei riscaldamenti centralizzati ma di solito si parla di 10 ore al giorno o giù di lì quindi di fatto è come se non ci fossero.
Gae1955 - 35 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa