L'unico modo è qualche investitore che destini parte delle sue entrate per compensare ciò che tu non hai per fare una gamma adatta a scontrarsi con la concorrenza a cui aspiri.Hai stra ragione Pilota, però mi sembra che la situazione sia incartata, è come un cane che si morde la coda...
premesso che è facile scrivere sulla tastiera e ragionare con i soldi altrui, però come se ne esce?
Non si arriva a vendere 1 milione di auto all'anno senza dare continuità di prodotto... e non si riesce a fare una gamma estesa e all'avanguardia se non ci sono i numeri a supportarla.... non è una situazione facile..
Ci vorrebbero almeno 2-3 generazioni di prodotto valido (non necessariamente esclusivo a questo punto) e con la giusta cadenza di rinnovo, senza buchi nell'offerta per consolidare un brand; chi ha comprato una giulia nel 17-18-19 ora ha un'auto di 6-8 anni e cosa può comprare di nuovo con questo brand? nulla, giusto un facelift molto discreto....e se aspetta la prossima (tra 2 anni??) potrebbe essere meno raffinata dell'attuale.... così come la fidelizzi ed espandi la clientela? Ci vorrebbe un coniglio da estrarre dal cilindro, ma al giorno d'oggi è durissima.
Insomma senza spenderci una barca di soldi per raggiungere (forse) degli obiettivi futuri si rimane sempre in quel limbo da te descritto. La Fiat degli anni 90 in poi non era in grado, mentre Stellantis...vedremo...