Mi chiedo: fosse fatta in Italia, anche con cambio manuale, motore benzina 100CV e con dei copricerchi guardabili, uno scudetto Lancia davanti e prezzo sotto i 20k€, quante ne venderebbero? Io dico almeno 2000 pz mese. E magari anche qualche francese e spagnolo la sceglierebbero al posto di Ibiza e 208 base a benzina con cambio manuale.Si chiama riparametrazione, se il riferimento è chesso la Y prima serie...ciaone....se invece il riferimento è corsa Hybrid....
Oggi una nuova Corsa la proporrebbero anche manuale? O solo ibrida o anche un ibrido avanzato....Mi chiedo: fosse fatta in Italia, anche con cambio manuale, motore benzina 100CV e con dei copricerchi guardabili, uno scudetto Lancia davanti e prezzo sotto i 20k€, quante ne venderebbero? Io dico almeno 2000 pz mese. E magari anche qualche francese e spagnolo la sceglierebbero al posto di Ibiza e 208 base a benzina con cambio manuale.
Fra le auto del segmento B che propongono sia termico che mild hybrid, le preferenze per il termico superano abbondantemente il 50%.Oggi una nuova Corsa la proporrebbero anche manuale? O solo ibrida o anche un ibrido avanzato....
Purtroppo la strada cìè ed è segnata...e ci si adegua....
Faccio una domanda quante erano le Yaris Hybrid vendute in proporzione nel 2012, in proporzione alle "normali"
Dovuto al prezzo o ad altro? Non ricordo la percentuale della Yaris 1,0 poi fuori allestimentoFra le auto del segmento B che propongono sia termico che mild hybrid, le preferenze per il termico superano abbondantemente il 50%.
3000 euro sono tanti soldi, in particolare in questo segmento.Dovuto al prezzo o ad altro? Non ricordo la percentuale della Yaris 1,0 poi fuori allestimento
Io abito in provincia e se la sai usare la hybrid toyota qui fai trenta con un litro....ma non tutti fanno trenta con un litro e la sanno usare....La Yaris 1.0 e' da diversi anni che e' fuori listino, ma mi pare di ricordare che in casa Toyota la hybrid e' sempre stata predominante, anche perche' la 1.0 aspirata e' sempre stata sottodimensionata per la categoria.
nella top 50 credo italiana se non sbaglio è 36esima in zona Polo e Fabia, ha perso un pò l'A1 mentre delle cugine la più venduta è la 208 e tanta roba fa pure la Corsa. Ci sta? Per me sì, se consideriamo la Ypsilon come una Corsa di lusso (una volta dove finiva la Punto ELX iniziava la Ypsilon Argento) potrebbe starci....in base a come la si vuole interpretare.
Mini gioca in un altro campionato......Comunque resta davanti ad Audi A1, Suzuki Swift e Mini, e insidia da vicino MG3 e VW Polo. Non male per me.
negli ultimi tempi sto realizzando che il fattore "marchio" ormai è superato, ne è la prova tutto il gruppo DR coi suoi marchi e MG ma anche tutte le altre case cinesi tipo Geely Omoda Jaecoo Polestar e compagnia bella, ormai dobbiamo entrare nell'ottica che se una macchina piace il marchio passa in secondo piano....forse anche terzo e quarto. La partita adesso è tutta da giocare su affidabilità e assistenza e qui.....lasciamo perdere va!Comunque resta davanti ad Audi A1, Suzuki Swift e Mini, e insidia da vicino MG3 e VW Polo. Non male per me.
Da potenziare invece l’estero, ma sono decenni che si era fuori da quei mercati. Per ora in tutto non si arriva a 1.000 vetture in 3 mesi.
Ma voi l'avete capito il prezzo promo di 19,9k€ di maggio con finanziamento?
Dal sito Lancia:
Es. di finanziamento Stellantis Financial Services Italia S.p.a.: Anticipo 4.318 € - Importo Totale del Credito 15.853,2 €. L'offerta include il servizio Identicar 12 mesi di 271 €. Importo Totale Dovuto 20.231,09 € composto da: Importo Totale del Credito, spese di istruttoria 395 €, Interessi 3.816,27 €, spese di incasso mensili 3,5 €, imposta sostitutiva sul contratto da addebitare sulla prima rata di 40,62 €. Tale importo è da restituirsi in n° 36 rate come segue: n° 35 rate da 129 € e una Rata Finale Residua (pari al Valore Garantito Futuro) 15.675,5 € incluse spese di incasso mensili di 3,5 €. Spese invio rendiconto periodico cartaceo: 0 € /anno. TAN (fisso) 7,99%, TAEG 10,44%.
L'esborso totale è 20.200?
Esatto: Avenger lo dimostra. Il benzina copre il 50% delle vendite.Fra le auto del segmento B che propongono sia termico che mild hybrid, le preferenze per il termico superano abbondantemente il 50%.
Non è solo una questione di piacere, ma di prezzo e di cosa viene offerto per quella cifra. La MG ha una linea oggettivamente sconcertante. Uso scientemente quell'avverbio, in quanto ha delle proporzioni lontane dai nostri canoni estetici. Ma appunto avendo una buona dotazione e un prezzo accettabile, il fattore estetico può passare in secondo pianonegli ultimi tempi sto realizzando che il fattore "marchio" ormai è superato, ne è la prova tutto il gruppo DR coi suoi marchi e MG ma anche tutte le altre case cinesi tipo Geely Omoda Jaecoo Polestar e compagnia bella, ormai dobbiamo entrare nell'ottica che se una macchina piace il marchio passa in secondo piano....forse anche terzo e quarto. La partita adesso è tutta da giocare su affidabilità e assistenza e qui.....lasciamo perdere va!
La Yaris 1.' è uscita dai listini a inizio 2023. Di fatto per sostenere le vendite della AygoX che monta proprio quel motore. E il cui listino era vicino alla versione di ingresso della Yaris 1.0.3000 euro sono tanti soldi, in particolare in questo segmento.
Immagino poi che la gente gradisca la maggior semplicita' e relativa minore possibilita' di problemi.
La Yaris 1.0 e' da diversi anni che e' fuori listino, ma mi pare di ricordare che in casa Toyota la hybrid e' sempre stata predominante, anche perche' la 1.0 aspirata e' sempre stata sottodimensionata per la categoria.
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa