È come dire che è la prima tra le B hatchback col tavolino o con i fari circolari dietro. Apprezzo la difesa appassionata dell'unica Lancia comunque![]()
Il problema e' proprio nel proporre solo la motorizzazione mild hybrid con cambio aut.Ripeto, nessuna difesa appassionata, anche perché non sono lancista.
E’ oggettivamente terza tra le segmento B-hatchback ibride vendute in Italia nel 2025
Erano limitate poi le Hanno fatte serie di serie senza limiti e chi pensava nell esclusività numerata.....Beh se si parla solo di quello c'è ben poco da dire. Débacle.
Le versioni Cassina annunciante in pompa magna elettriche e ibride, a tiratura limitata sono tutte nei piazzali.
Il problema e' proprio nel proporre solo la motorizzazione mild hybrid con cambio aut.
Le rivali dotate anche di motorizzazioni solo termiche vendono almeno il doppio alcune il triplo. Solo la Yaris full hybrid fa numeri importanti (riporto i dati dei primi due mesi del 2025 in Italia) :
1- SANDERO 11.473 (9500 a gpl + 2000 termiche)
2- PEUGEOT 208 6.813 (4200 termiche + 240 elettriche + 2400 ibride)
3- YARIS 6.502 (tutte full hybrid)
4- CORSA 4.404 (4000 termiche + 200 elettriche + 200 ibride)
5- CLIO 4.136 (1800 a gpl)
6- MG MG3 2.245 (tutte full hybrid)
7- YPSILON 1.816 (tutte ibride)
8- AUDI A1 1.801 (tutte termiche)
9- FABIA 1.723 (tutte termiche)
10- SWIFT 1.570 (tutte mild hybrid 12v)
Ma il vero limite e' la mancanza di vendite in Europa. La nuova Lancia doveva finalmente riuscire a vendere anche all'estero, ma al momento e' peggio della vecchia Ypsilon.
E' altrettanto vero che la vecchia Ypsilon era seconda assoluta, non in una sotto_sotto categoria. E anche considerando il segmento del segmento dove appunto appare terza, direi che il peggioramento è evidente.Ripeto, nessuna difesa appassionata, anche perché non sono lancista.
E’ oggettivamente terza tra le segmento B-hatchback ibride vendute in Italia nel 2025
Nessuna boutade. Mi sembra solo un modo affettuoso di camuffare o provare a camuffare i numeri di un disastro assoluto. Che appunto si provano a relativizzare con sottoclassificheHo fornito un dato oggettivo, la tua invece è una boutade.
comunque sono dati interpretabili, si può vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, bene ma non benissimo, male ma non malissimo
E' altrettanto vero che la vecchia Ypsilon era seconda assoluta, non in una sotto_sotto categoria. E anche considerando il segmento del segmento dove appunto appare terza, direi che il peggioramento è evidente.
In ogni caso, più di tutto parla il costante - 80% a cui assistiamo inermi da agosto 2024 a oggi. Nessun segnale di inversione di rotta.
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa