eta*beta
0
Grazie della dritta, pare economico... solo 45€... meco... però è per i casi disperato da tragitti urbani...Magigas DPF.
Grazie della dritta, pare economico... solo 45€... meco... però è per i casi disperato da tragitti urbani...Magigas DPF.
Ero scettico anche io, dopo averla provata, approvata a pieni voti, @Ciliegioso conferma... oh, non fa miracoli, non è una 100 ottani o pi da motore preparato, etc. Per il mio torque 16v ed il fire 8v, lavora bene. Ma restano i motori che sono. Niente miracoli.Onestamente, non sono convinto dalla IP. Tutt’altra cosa è invece la Q8, aggiungerei anche ENI, sia come qualità che innovazione, ricerca
La differenza di 27c al litro, rispetto alla 95 è comune a tutti i distributori Q8. Personalmente sono convinto dei vantaggi considerato che la uso quasi sempre ( però pochi distributori lungo i miei percorsi più frequenti e nulla nella Liguria di Ponente) per i miei 30k km annoFatto il pieno qualche giorno fa della Q8 a 100 ottani, vediamo tra qualche centinaio di chilometri se si avverte anche qualcosa di diverso a livello di motore, il problema è che la differenza di costo con la benzina normale è piuttosto elevato, nella mia zona ho trovato solo un distributore che la tiene e costa circa 27 centesimi in più, io faccio pochi chilometri e posso anche passarci sopra ma per chi ne fa parecchi deve valerne non poco la pena per spendere tutti questi soldi in più.
Nella mia Tipo 1.5 t4 uso solo la Q8 100 ottani. Come in tutte le cose contano ovviamente anche le scelte e la passione (io per esempio non fumo e se dovessi cominciare ho calcolato che spenderei molto di più a comprare le sigarette che a fare sempre la 100 ottani), ma anche facendo due calcoli la resa chilometrica aumenta e su un pieno totale alla fine il prezzo più alto non fa molta differenza (poi onestamente il risparmio arriva anche occulto, nel senso che con un prodotto di prima qualità previeni anche molti inconvenienti esosi da carburante poco pulito o semplicemente mediocre). Secondo me (ma è la mia personalissima opinione) nella vita ci sono tante cose su cui risparmiare, ma su olio e carburante (specialmente oggi con i prezzi stratosferici che hanno le macchine) non vale la pena.Fatto il pieno qualche giorno fa della Q8 a 100 ottani, vediamo tra qualche centinaio di chilometri se si avverte anche qualcosa di diverso a livello di motore, il problema è che la differenza di costo con la benzina normale è piuttosto elevato, nella mia zona ho trovato solo un distributore che la tiene e costa circa 27 centesimi in più, io faccio pochi chilometri e posso anche passarci sopra ma per chi ne fa parecchi deve valerne non poco la pena per spendere tutti questi soldi in più.
Anch’io ho provato la 98 velvet della Socar. Mi sono trovato bene ma, in CH, preferisco la Shell Vpower 100 ottani oppure la BP 98 Ultimate, un altra ottima benzina premium, secondo me. Che peccato non trovarle in Italia!sono quasi 4'000km che uso benzine "premium" Q8 100 o (soprattutto recentemente) 98 velvet della Socar. Spero effettivamente mi aiutino ad evitare il ripetersi dei problemi con la sonda lambda![]()
Domanda molto interessante (ho letto anch’io la scheda sul sito dell’Eni) ma è un argomento molto tecnico. Credo che Ciliegioso saprebbe rispondereCosa vuol dire superiore a 95 ottani? Vuol dire che è una 98 ottani in incognito?![]()
Mi potete mandare il link? A me risulta che ENI produca una 95 standard e una 100. Non una 98.Domanda molto interessante (ho letto anch’io la scheda sul sito dell’Eni) ma è un argomento molto tecnico. Credo che Ciliegioso saprebbe rispondere
Vuol dire che è garantito non inferiore, ma potrebbe essere superiore.Cosa vuol dire superiore a 95 ottani?
Beh, dipende sempre da quanti litri o quante sigarette... detto questo dipende anche dalla vecchiaia del motore, un molto vecchio senza sensore di detonazione presumo consumerebbe ugualmente, dato che non ne sfrutta appieno le doti. Idem per il costo al litro, mi pare, se non sono sbagliati, variabili dai 15 ai 30c€/l, dovrebbero, per andare in pari, consumare 10% in meno...io per esempio non fumo e se dovessi cominciare ho calcolato che spenderei molto di più a comprare le sigarette che a fare sempre la 100 ottani
CiaoMi potete mandare il link? A me risulta che ENI produca una 95 standard e una 100. Non una 98.
Se la lingua italiana non è un'opinione, dice chiaramente, sia sulla pagina del prodotto che sulla scheda tecnica, "superiore a 95 ottani" e se è per questo anche sulla 100 ottani sta scritto "RON superiore a 100" quindi mi aspetto che così sia.Vuol dire che è garantito non inferiore, ma potrebbe essere superiore.
Appunto, esclude, a rigor logico-matematico, inferiore o uguale. Ma non garantisce alcun valore specifico, insomma, un intervallo aperto.superiore a 95 ottani
Carloantonio70 - 14 giorni fa
GuidoP - 52 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa