eta*beta
0
...ma dato che hai quotato un msg che agli hsd faceva riferimento...NON c'e' nessun motivo per cui debba interessarmi...
...ma dato che hai quotato un msg che agli hsd faceva riferimento...NON c'e' nessun motivo per cui debba interessarmi...
Comunità energetiche ... mi sa che ne vedremo delle belle belle nei prossimi mesi ... speriamo solo che vada tutto bene e che non ci sia il solito stillicidio di risorse pubbliche ...
...e viceversa, principi differenti, analoghi risultati, la differenza di un poligono da 10 lati ed una circonferenza inscritta o circoscritta, quasi lo stesso perimetro...I cambi a 9 o 10 marce si possono quasi assimilare a un CVT...
...ma dato che hai quotato un msg che agli hsd faceva riferimento...
Credo che il 'purtroppo' si riferisse al fatto che non parliamo di produzione nostrana, visto che in tanti altri topic è un argomento sentito non credo che si sia detto nulla di grave .
Per il resto, io torno al mio solito sunto, non esiste una motorizzazione necessariamente e generalmente migliore, io in città continuo a pensare che una tecnologia HEV sia la migliore mentre per un utilizzo autostradale il Diesel resta sempre il termine di paragone, poi sta ad ognuno per l'uso che fa scegliere la soluzione migliore.
Aggiungo solo un'altra considerazione, da noi per 20 anni il Diesel è
stata la motorizzazione su cui si è più investito , e si sono visti i
risultati, in altre parti del mondo si è investito sul mondo ibrido , e si
sono visti i risultati, ora pensare che una motorizzazione Ibrida sia
superiore in tutti gli scenari ad un Diesel per me è chiedere troppo, se
ne potrebbe riparlare tra 15 anni , ma è anche vero che evoluzioni sul
diesel probabilmente non ce ne saranno quindi non sarebbe neanche
corretto.
Credo che il 'purtroppo' si riferisse al fatto che non parliamo di produzione nostrana, visto che in tanti altri topic è un argomento sentito non credo che si sia detto nulla di grave .
lo step successivo, sarebbe stato ibridare il diesel.Quando il diesel era ancora in "auge" avevano detto che era arrivato allo stato dell'arte e i margini di miglioramento ulteriore erano veramente ridotti. Ecco perchè poi non si è più portato avanti lo sviluppo in un certo senso perchè allo stato delle cose per ottenere un minimo miglioramento erano necessari ingenti investimenti.
Per il telesalotto ci sono tanti YouTuber che vengono presi come esempio, e guarda caso non ne seguo manco uno per farmi un idea.A parte che non dice questo, se permetti tenderei a fidarmi più di un ingegnere come lui che di qualche tuttologo da telesalotto.....
Grazie comunque dell' interessamento al solo " purtroppo.... "
Resto in vigile attesa
( come si diceva )
di Zeno 7
![]()
Lo è già nelle trazioni importanti, navali, ferroviarie, ibrido seriale, ed, in questo caso è ottimale per il motore diesel che lavora costantemente e sui regimi ottimali, anche se con carichi elettrici variabili.lo step successivo, sarebbe stato ibridare il diesel.
lo step successivo, sarebbe stato ibridare il diesel.
che avrebbe portato lo stesso miglioramento avuto coi benzina.
ma l'hanno ucciso politicamente, quindi, a parte MB, che ha un ibrido plug-in, nessun altro si e' messo nemmeno a provarci.
lo step successivo, sarebbe stato ibridare il diesel.
che avrebbe portato lo stesso miglioramento avuto coi benzina.
No, grazie.ma l'hanno ucciso politicamente
che però patisce i riavvii, poco incline agli stop and go a cui è sottoposto l'ibrido in città, terreno d'elezione ideale.ibridare il diesel
arizona77 - 11 ore fa
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa