eta*beta
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Presumo, perchè sarebbero meno inquinanti e meno complesse-costose.Perche' purtroppo
Presumo, perchè sarebbero meno inquinanti e meno complesse-costose.Perche' purtroppo
Certo, ma erano ben 55cv...Sono certo che con le prestazioni di una 128 da 50cv si può viaggiare sempre al di sopra dei limiti imposti da traffico e leggi
Presumo, perchè sarebbero meno inquinanti e meno complesse-costose.
stava riferendosi ai powertrain HSD, cosa c'entra la 508?Nel senso che una A4
inquina di piu' di una 508
?
Comunque il colpo di genio delle case automobilistiche fu quello di convincere tutti che con meno di 200CV le auto sono inutilizzabili.
Sono certo che con le prestazioni di una 128 da 50cv si può viaggiare sempre al di sopra dei limiti imposti da traffico e leggi ( o grida).
stava riferendosi ai powertrain HSD, cosa c'entra la 508?
Certo, ma erano ben 55cv...
A livello tecnico sono senza dubbio il miglior compromesso (salvo lunghe percorrenze frequenti), a livello estetico (esterni ma anche interni) le trovo brutte come il peccato, tutte quante, dalla Yaris fino alla RAV4, Lexus incluse!Piccole: Yaris
Medie: Corolla/UX
SUV: Rav4/NX
Ce n'è per ogni palato.
Purtroppo sui segmenti superiori l'appeal della triade la fa ancora da padrona.
Anche io mi sono chiesto il perché di quel "purtroppo" non capendone il significato.Perdonami....
Perche' purtroppo
??
Presumo intendesse sotto il punto di vista di rendimento energetico, quindi consumi, ed, indirettamente, emissioni, in cui gli ibridi hsd di Toyota e Lexus non hanno rivali, ma soccombono nei segmenti superiori piper mancanza di appeal del marchio che per inferiorità tecnica.I segmenti "superiori" triadeschi sono lo stato dell'arte sotto moltissimi punti di vista
E che ci azzecca con l'ibrido hsd?per simile, ma NON triadesca, la 508...
Mah, i motori a gasolio BMW, 6-cyl, da 250/300+ cv sono eccezionali sotto il profilo dei consumi, la serie 5 del mio amico (320cv) ha circa la stessa media della nostra 3008 da 130cv (poco inferiore a 17 km/l) su oltre 200.000 km, in 8a in autostrada a 130 km/h gira a meno di 2.000 rpm.Presumo intendesse sotto il punto di vista di rendimento energetico, quindi consumi, ed, indirettamente, emissioni, in cui gli ibridi hsd di Toyota e Lexus non hanno rivali, ma soccombono nei segmenti superiori piper mancanza di appeal del marchio che per inferiorità tecnica.
in 8a in autostrada a 130 km/h gira a meno di 2.000 rpm.
Mah, i motori a gasolio BMW, 6-cyl, da 250/300+ cv sono eccezionali sotto il profilo dei consumi, la serie 5 del mio amico (320cv) ha circa la stessa media della nostra 3008 da 130cv (poco inferiore a 17 km/l) su oltre 200.000 km, in 8a in autostrada a 130 km/h gira a meno di 2.000 rpm.
E le RAV4 di un collega e di un amico, entrambe ibride, hanno medie tra 17 e 19 km/l in base a percorsi, certamente molto buone ma null'affatto miracolose come invece accade per Yaris e Corolla.
Più le ingrandisci e appesantisci e più anche l'ottimo sistema ibrido Toyota, ovviamente, mostra il fianco.
Il 4x4 delle Toyota ibride è un mezzo giochino (prendendo RAV4 da oltre 50.000€), idem direzionalità e dinamica di guida (i RAV4 di cui sopra, uno 4x4 e l'altro no si guidano entrambi peggio della nostra 3008, molto grossolane e approssimative per assetti e dinamica, non sono il massimo nemmeno come frenata).
sicuramente con quei motori si è raggiunto il top, però secondo me occorre sempre considerare il posizionamento economico che poi permette anche investimenti per lo sviluppo. Di preciso non so allora quanto stava quella serie 5, credo che 70k minimo uscivano dalle tasche, con una cifra del genere ti puoi permettere soluzioni che una 308 non si può permettere
arizona77 - 2 minuti fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa